• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Fascia ALTA?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hurriel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi...mi era venuta in mente una configurazione di fascia alta , da cambiare appena il mio pc sarà in fin di vita e avevo in mente una configurazione di questo genere :

CASE : CM Storm Stryker
MOBO : Asus Maximus V Formula
CPU : Intel I5 3570K ( so che ce ne sono di migliori , ma non so quale scegliere )
DISSIPATORE : Cooler Master Seidon 240M
RAM : Corsair Dominator Platinum 1866 Mhz 16 GB
VGA : Asus GTX 780 DirectCU II OC Edition
ALIMENTATORE : EVGA Supernova NEX1500 80 Plus Gold
SSD : Corsair Neutron GTX 120 GB

Che ne pensate? :lol:

scheda: asrock z87 extreme 4 (se vuoi spendere c'è la extreme 6)
CPU: i5 4670k
case: va bene quello se ti piace, ma considera l'haf x nella stessa fascia di prezzo (è più brutto ma estremamente funzionale).
dissi: non ti serve se non fai OC, in caso contrario: NH D14, mi pare ci stia nell'haf x e anche nello stryker (haf x sicuro, quel case è una stanza).
RAM: se giochi bastano le 1600 se fai OC allora prova le venegeance, sempre corsair, prendile HP o LP come ti piacciono di più;
VGA: sicuro la 780? caspita costa un sacco! comunque approvatissima
alimentatore non ho da obbiettare, solo: non son troppi 1500?
ssd: samsung 840 PRO 256 GB, assolutamente il pro, l'840 normale fa schifo.

P.S. è una config bellissima!!

No limiti di budget..considera dai 2000 in su , risoluzione 1920x1080. Pc gaming ovviamente

CASE: è soggettivo se vuoi full-tower c'è molta scelta se invece vuoi un mid io ho l'esperienza del cm 690 e ci sta tutto quello che ci deve stare ad aria 100-150 euro
MOBO: o msi g-45 o extreme 4 asrock che di più non ti serve anche se fai oc (socket 1150 atx) 130 euro
CPU: I5 4670k 230 euro se fai solo gaming di più non serve
DISSI: Scythe Mugen 4 ad aria 45 euro
Swiftech h220 a liquido (è un po' difficile da reperire) 130 euro
RAM: G.Skill RipjawsX F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB (16 son sprecati) 70 euro
ALIMENTATORE: se non vuoi fare sli basta un 650w e sei largo anche in oc tipo l'antec 620w 90euro, se invece ti vuoi tenere questa possibilità vai di cooler master 850v o serie ax della corsair 160 euro
HDD: caviar green 2 tb 80 euro
SSD: samsung 840 pro 256 gb 190 euro
VGA: a risoluzione full hd non andare oltre la 770 che ti maxa già tutti i giochi se invece vai oltre con un 2560x1440 o un multi- monitor vai di titan o una 780 diversa perchè la direct cu l'ho vista a 900 euro e a quel punto prendi la titan

si forse amazzonia l'ha sparata un po' grossa:asd:
comunque tieni conto di quello che ti ho detto perchè una 780 su un fhd la noti solo su un 120hz secondo me

ciao la mia configurazione e la seguente :)
processore i5 4670k
scheda madre msi z87 g43
ram corsair vengeance lp 2x8gb 1600mhz
ssd samsung 840 120gb
hdd wd caviar blue o green 1tb
alimentatore xfx 650w
scheda video asus gtx770 directcuii
case thermaltake overseer rx-i
masterizzatore uno economico se non vedi film in blue ray

o si mette un limite di budget o si chiude

e per inciso le config finora proposte non hanno un minimo di senso

No limiti di budget..considera dai 2000 in su , risoluzione 1920x1080. Pc gaming ovviamente

Le configurazioni senza un tetto minimo/massimo di budget, servono solo per creare il nulla.
Imposta un tetto di spesa, altrimenti la discussione non ha senso per cui potrei anche chiuderla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro