DOMANDA CONFIGURAZIONE EDITING.

Pubblicità

24mo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sto facendo un PC per editing che ne dite della mia configurazione come la cambiereste?

• Case corsair cc-9011050
  • Scheda madre gigabyte GA-H17-D3HP
  • Ventola Noctua NH-U12S
  • RAM kingston hyperX fury DDR4 2x8gb
  • Processore intel i7 6700, argento
  • Alimentatore cooler master 600w
  • SSD samsung 850 evo 250gb
  • Scheda video Gigabyte GTX980 4gb PCIe VGA
come hard disk ne ho uno della WD da 1 tera.
COME VI SEMBRA? dovrei spendere intorno ai 1200 se avete altre soluzioni aggiustamenti o migliorie ditemi pure.:ciaociao:

Ciao, in generale non è male ma ci sono un paio di cose che non mi convincono

-Il dissipatore è alto 158mm e nel case ufficialmente ci stanno solo dissipatori sino a 150mm, non so quanto paghi il noctua ma probabilmente con l'i7 6700 anche un dissipatore un po più piccolo ed economico fa il suo dovere, oppure si può prendere un altro case

-L'alimentatore che modello è?

-La gtx 980 solitamente ha un rapporto prezzo/prestazioni piuttosto sfavorevole rispetto alla 970, valuta bene se la differenza consistente di prezzo vale la pena per il tuo utilizzo

È l'RS 600 ACABB-1. E come dissipatore che consiglieresti? Dici che quindi se non la sfrutto al massimo sia meglio una 970.

L'alimentatore non è un gran che, un buon alimentator che si trova ad un prezzo discreto attualmente è questo qui P1-550G-TS3X , oppure se hai gia in mente dove prendere il resto si può vedere cosa hanno li.

Come dissipatori puoi vedere il raijintek aidos, il coolermaster tx3, c'è anche il noctua con la ventola da 92mm di cui non ricordo il nome, piccolini ma fanno il loro lavoro

Le 980 mi sembra non si trovino a meno di 480, con 350 o meno si prende una ottima 970 custom e le prestazioni non sono cosi diverse

Compute - The NVIDIA GeForce GTX 970 Review: Featuring EVGA

L'alimentatore non è un gran che, un buon alimentator che si trova ad un prezzo discreto attualmente è questo qui P1-550G-TS3X , oppure se hai gia in mente dove prendere il resto si può vedere cosa hanno li.

Come dissipatori puoi vedere il raijintek aidos, il coolermaster tx3, c'è anche il noctua con la ventola da 92mm di cui non ricordo il nome, piccolini ma fanno il loro lavoro

Le 980 mi sembra non si trovino a meno di 480, con 350 o meno si prende una ottima 970 custom e le prestazioni non sono cosi diverse

Compute - The NVIDIA GeForce GTX 970 Review: Featuring EVGA

Quindi ricapitolando dissipatore da cambiare, alimentatore va' bene da 600w magari della cooler Master? E con una buona 970 (scrivimi un esempio) riesco a girare in 4k grazie mille

Coolermaster da 600W ci sarebbe questo c'è il G600 (RS-600-ACAA-B1 sembra la stessa sigla ma è diverso), ma mi sembra che attualmente non si trovi da nessuna parte se non a prezzi un po troppo alti.
Oppure ci sono i v550s / v650s, molto buoni, anche qui però i prezzi medi sono piuttosto alti.

Come 970 puoi vedere la gigabyte g1 o la msi gaming, per il 4k dipende cosa devi farci, per collegarci un monitor in 4k non ci sono problemi, editing di video in 4k dipende un po cosa fai, non ho esperienza diretta quindi non saprei darti un riscontro, che programmi usi?

Coolermaster da 600W ci sarebbe questo c'è il G600 (RS-600-ACAA-B1 sembra la stessa sigla ma è diverso), ma mi sembra che attualmente non si trovi da nessuna parte se non a prezzi un po troppo alti.
Oppure ci sono i v550s / v650s, molto buoni, anche qui però i prezzi medi sono piuttosto alti.

Come 970 puoi vedere la gigabyte g1 o la msi gaming, per il 4k dipende cosa devi farci, per collegarci un monitor in 4k non ci sono problemi, editing di video in 4k dipende un po cosa fai, non ho esperienza diretta quindi non saprei darti un riscontro, che programmi usi?
Tutti gli Adobe (premiere ph ae) e un po' vegas sto iniziando ad editare in 4k niente di spinto ma è per sapere se li sorregge una 970 come alimentatore avevo visto questo Corsair CX600, CP-9020048 e come dissipatore alla fine ho scelto quello che hai detto tu il tx3 evo può andare? Come scheda avevo visto una Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970

ll dissipatore e la scheda video possono andare, l'alimentatore no, come qualità lascia parecchio a desiderare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro