• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione economica per iniziare

Pubblicità

Felpato K

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sarà la miliardesima configurazione che chiedo, ma i prezzi salgono e scendono come se non ci fosse un domani...
Questa è la config che propongo:
harry.webp
Purtroppo, non avendo molti liquidi, vi chiedo se si potrebbero risparmiare 30-40 eurosu questa configurazione.
(la userò per il gaming a grafica media-bassa, non la ritengo importante. Per questo userei la grafica integrata dell'i5 3570).
Grazie a tutti, spero che la richiesta sia fattibile...

Ma io per ora lo terrò così, ho visto dei benchmark e quel processore con la grafica integrata va addirittura a 30 fps con dettagli alti su Black Ops 2.
Successivamente comprerò una scheda video per i giochi nuovi.
PS: nella config non ho messo l'HDD perché ce l'ho già (è sata)

EDIT

Cercando sull'Amazzone ho trovato questi pezzi:
harry.webp
Li ho scelti perché rientrano perfettamente nel budget, per il processore ho optato per quello visto che la gpu integrata è identica a quella del 3570 (il 3450 non è potente quanto il 3570 ma rappresenta veramente la soluzione ideale per me)
Ribadisco che ho già l'HDD e che verso Natale comprerò una gtx660 (forse anche una migliore).
La config che vi propongo è per giocare a giochi come Black Ops 2 a dettagli bassi/medi visto che non mi importa niente della grafica.

Ultima modifica:
aaaaaaaah ora capisco....
se vuoi risparmiare vedi l'i5 3470...sta sulle 20 euro in meno (ha la stessa grafica integrata)
cmq ti consiglio di cambiare l'alimentatore con almeno un xfx450w (sulle 45 euro) e di mettere 8 giga di ram dato il costo nn molto elevato
e poi di predenre un case midi se nn hai particolare esigenze... xche quello è minuscolo...sulle 35 euro ci dovrebbe essere il cooler master k350 e verso le 40 il thermaltake Commander ;)

Scusa, ho modificato il post sopra ma non avevo visto la risposta, comunque:

62257d1370005045-configurazione-economica-per-iniziare-harry.webp
(Fai conto che l'alimentatore sia l'xfx450w e che il case sia il k350, non mi va di rifare lo screen del carrello D: )

Così va bene?

Ps: per la ram per adesso mi bastano 4gb, poi magari ne prendo un'altra uguale a quella nel carrello)

nono aspe......hai messo dei componenti nn compatibili...quelle ram sn per notebook.... aspee..e l'alimentatore nn va bene...nn è affidabile....puoi prendere di meglio. aspetta un attimo che ti rifaccio la configurazione

cmq con quella scheda grafica integrata nn ci giochi a black ops 2..forse a 1024x768 con dettagli medi ma nn ci metterei la mano sul fuoco

- - - Updated - - -

fx6300 108
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 51
xfx450w 44
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero 36,5
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 57,9
VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP 93

oppure
i5 3470 173
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64
xfx450w 44
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 57,9

sfori un po ma ne vale la pena

nono aspe......hai messo dei componenti nn compatibili...quelle ram sn per notebook.... aspee..e l'alimentatore nn va bene...nn è affidabile....puoi prendere di meglio. aspetta un attimo che ti rifaccio la configurazione

cmq con quella scheda grafica integrata nn ci giochi a black ops 2..forse a 1024x768 con dettagli medi ma nn ci metterei la mano sul fuoco

- - - Updated - - -

fx6300 108
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 51
xfx450w 44
VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP 93

oppure
i5 3470 173
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64
xfx450w 44

sfori un po ma ne vale la pena

Opterei per la seconda, c'è solo un problema:
non va bene la mia mobo? Vorrei sceglierne una che sull'Amazzone ha la spedizione gratuita, sennò sforo troppo :\

Edit: al momento con 8gb di ram non ci faccio niente, non ce n'è una da 4gb sempre con spedizione gratuita sull'Amazzone?

Ultima modifica:
Sì andrebbe bene anche la tua mobo, ma è meglio la configurazione AMD: in gaming tra l'HD Graphics e l'HD7770 non c'è paragone.

nn vale quello che costa....xche allo stesso prezzo si trova quella scelta da me che nn è microatx e che ha chipset h77 ...cmq per andare va

- - - Updated - - -

Sì andrebbe bene anche la tua mobo, ma è meglio la configurazione AMD: in gaming tra l'HD Graphics e l'HD7770 non c'è paragone.

troverà brutte sorprese se intende giocare fino a natale con l'hd2500 asd

Mmmh...
Potresti mandarmi il link di quella che dici tu sull'Amazzone? Non la trovo (o forse l'ho trovata e costa 80+sped).
Magari pure il link delle ram

ah no aspe...io ho preso un po dall'amazzone e un po dalla chiave....xche per 8 euro di spedizione risparmi un pò....cmq fai un enorme cavolata a prendere l'i5 per giocare senza scheda dedicata....xche fino a natale ancora ce ne vuole....e fidati...con l'hd2500 giochi bene solo all'emulatore del supernintendo :D...poi se ti accontenti di giocare a blackops2 e altri giochi pesanti a risoluzione 800x600 con dettagli bassi (puoi contare i pixel per dormire invece delle pecore) fai pure

Io ho visto dei benchmark e BO2 andava tranquillamente a 30 fps con quella gpu integrata e dettagli medio-alti O.o
Poi fidatevi che a me non importa niente della grafica, BO2 non è così pesante.
Ovviamente non pretendo di giocare a BF3 agli stessi dettagli anche perché alla fine fino a Natale giocherò solo Minecraft, BO2 e qualche volta Slenderman.
Se mi dai la conferma che per questi giochi basta la config con l'i5 3470 passo appena posso all'acquisto :)
(magari se mi segnalassi una ram da 4gb sull'Amazzone mi faresti un favore ^^ )

Scusate se sono così esigente, ma non mi va di prendere un AMD e poi dover cambiare il processore appena prendo la scheda video D:

per minecraft vai bene...esso è cpu dipendente...bo2 nn so...l'altro nn lo conosco
cmq per le memoria dalle amazzoni trovo solo banchi 2x2 della corsair ddr3 a 1333mhz...che vanno bene...pero ce ne sn di meglio...aspetta altri pareri per vedere se loro le trovano :D

Ok, grazie mille ad entrambi, ricapitolando:
i5 3470
Ram 4gb (da scegliere)
Mobo Asrock b75 pro-3 (quella che hai detto tu non la trovo sull'Amazzone e non so quale alternativa c'è a questa)
Case K350
Alimentatore xfx Pro Series 450w

Dimentico qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro