Configurazione economica 430€

_Cook

Nuovo Utente
20
1
CPU
i7-4510U
HDD
wdc wd10jpcx 24ue4t0
RAM
8 gb ddr3 1600 Mhz
GPU
gt 840m 2gb
Audio
Integrata
Monitor
60 Hz
Case
Portatile
Periferiche
Mouse CoolerMaster Mastermouse lite S, tastiera del portatile
OS
Windows 8.1
Ciao ho fatto questa configurazione:
Case+Alimentatore: Itek Replay 2.0 alimentatore 500w
Scheda madre: Asrock AB350M-HDV
CPU: Ryzen 3 2200g
Ram: Crucial CT2K4G4DFS824A (2x4gb)
HDD: WD blue 1tb 7200rpm

In totale (sommando anche il costo del monitor, altoparlanti e tastiera) fanno 430€ (amazon). I componenti dovrebbero essere tutti compatibili tra di loro ma per sicurezza chiedo a voi.
Inoltre, la scheda madre arriva con il bios già aggiornato? Se no quali schede madri economiche (max 60€) sono aggiornate?

:thanks:
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Mi rendo conto che quando vedi un case più alimentatore a 38€ sembra un'occasione imperdibile, ma credimi, se quella roba è targata itek allora meglio lasciar perdere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ho fatto questa configurazione:
Case+Alimentatore: Itek Replay 2.0 alimentatore 500w
Scheda madre: Asrock AB350M-HDV
CPU: Ryzen 3 2200g
Ram: Crucial CT2K4G4DFS824A (2x4gb)
HDD: WD blue 1tb 7200rpm

In totale (sommando anche il costo del monitor, altoparlanti e tastiera) fanno 430€ (amazon). I componenti dovrebbero essere tutti compatibili tra di loro ma per sicurezza chiedo a voi.
Inoltre, la scheda madre arriva con il bios già aggiornato? Se no quali schede madri economiche (max 60€) sono aggiornate?

:thanks:


Buonasera.

Non ti preoccupare per la compatibilità.

Il case è pessimo, ultraplasticoso ed in omaggio ha una granata pronta ad esplodere da un momento all' altro e che in più eroga meno della metà dei watt dichiarati :suicidio:

Itek è uno dei peggiori brand al mondo.

Forse la scheda madre arriverà con una versione del Bios aggiornata per supportare le Apu Ryzen. Dico "forse" perchè dipende dalla disponibilità dei magazzini degli e-shop, dei grossisti etc.. Quando saranno finite le schede madri con il Bios non aggiornato allora spediranno gli stessi modelli ma con il Bios aggiornato. Stessa cosa vale per tutte le schede madri della serie 300 socket Am4 uscite l' anno scorso.

Se la scheda madre che ti mandano non dovesse avere il Bios aggiornato allora dovrai poi ordinare l' Amd boot kit, che è gratuito.

La scheda madre del link la eviterei perchè vai a pagare le spese di spedizione e non ha senso farlo.

Le ram a quella frequenza limitano il processore che hai scelto.

Quell' hard disk è meglio cambiarlo con ad es. Toshiba P300 1tb 7200 rpm. Se non lo trovi allora: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Bisogna cambiare e-shop perche Amazon è un po' caro.

Ho paura di sapere il monitor, gli altoparlanti e la tastiera che hai scelto con una spesa di soli 104,60 euro circa.

Per le casse 2.0 di discreta qualità nel nuovo si parte da circa 60 euro. Le marche da evitare come la peste sono ad es.: trust, logitech, creative e bose.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Fino a quanto puoi salire con il budget?


Prego :)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Cook e SiRiO

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Prova questa, tieni conto che è con un Ryzen 5
È una build che ho fatto precedentemente, ho solo tolto qualcosa, dovrebbe andare bene, togliendo il 2400g e inserendo ol 2200g saresti a posto

IMG_20180503_223749.png
 
  • Mi piace
Reazioni: _Cook

_Cook

Nuovo Utente
20
1
CPU
i7-4510U
HDD
wdc wd10jpcx 24ue4t0
RAM
8 gb ddr3 1600 Mhz
GPU
gt 840m 2gb
Audio
Integrata
Monitor
60 Hz
Case
Portatile
Periferiche
Mouse CoolerMaster Mastermouse lite S, tastiera del portatile
OS
Windows 8.1
Buonasera.

Non ti preoccupare per la compatibilità.

Il case è pessimo, ultraplasticoso ed in omaggio ha una granata pronta ad esplodere da un momento all' altro e che in più eroga meno della metà dei watt dichiarati :suicidio:

Itek è uno dei peggiori brand al mondo.

Forse la scheda madre arriverà con una versione del Bios aggiornata per supportare le Apu Ryzen. Dico "forse" perchè dipende dalla disponibilità dei magazzini degli e-shop, dei grossisti etc.. Quando saranno finite le schede madri con il Bios non aggiornato allora spediranno gli stessi modelli ma con il Bios aggiornato. Stessa cosa vale per tutte le schede madri della serie 300 socket Am4 uscite l' anno scorso.

Se la scheda madre che ti mandano non dovesse avere il Bios aggiornato allora dovrai poi ordinare l' Amd boot kit, che è gratuito.

La scheda madre del link la eviterei perchè vai a pagare le spese di spedizione e non ha senso farlo.

Le ram a quella frequenza limitano il processore che hai scelto.

Quell' hard disk è meglio cambiarlo con ad es. Toshiba P300 1tb 7200 rpm. Se non lo trovi allora: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Bisogna cambiare e-shop perche Amazon è un po' caro.

Ho paura di sapere il monitor, gli altoparlanti e la tastiera che hai scelto con una spesa di soli 104,60 euro circa.

Per le casse 2.0 di discreta qualità nel nuovo si parte da circa 60 euro. Le marche da evitare come la peste sono ad es.: trust, logitech, creative e bose.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Fino a quanto puoi salire con il budget?


Prego :)

Ah non avevo visto la spesa di spedizione.
Comunque, il pc è per una mia parente che lo userà per photoshop o simili e gaming vorrebbe giocare tipo a final fantasy e nier:automata. So che la apu del 2200g non è una bestia, probabilmente i giochi citati andranno al massimo a 30 fps con dettagli bassi. Potrei cambiarla con un 2400g, ma questo limita la scelta degli altri componenti.
Per l'alimentatore e il case avevo scelto un Sharkoon QB one e un Cooler Master 400w, ma quando ho visto quell'itek non ho resistito.
Per tastiera, altoparlanti e monitor ho scelto (non insultarmi please): logitech k20, casse della trust e monitor della acer.
Per le Ram va bene gskill 8gb (un banco per eventuali upgrade futuri)?
Il budget è di circa 500€ massimo 600€, ma vorrei spendere il meno possibile.
E-price è un buon eshop? che sito mi consigli?
Grazie mille
 

_Cook

Nuovo Utente
20
1
CPU
i7-4510U
HDD
wdc wd10jpcx 24ue4t0
RAM
8 gb ddr3 1600 Mhz
GPU
gt 840m 2gb
Audio
Integrata
Monitor
60 Hz
Case
Portatile
Periferiche
Mouse CoolerMaster Mastermouse lite S, tastiera del portatile
OS
Windows 8.1

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Il case è pessimo, ultraplasticoso ed in omaggio ha una granata pronta ad esplodere da un momento all' altro e che in più eroga meno della metà dei watt dichiarati :suicidio:

Itek è uno dei peggiori brand al mondo.
ahahah non posso far altro che quotare

vai di sharkoon wpc, evga o be quiet per l'alimentatore, sulle 40€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
ho fatto un errore con le ram, con ryzen si hanno maggiori prestazioni con 2 banchi, ti riposto la configurazione con ram migliori e 2400G se vuoi avere migliori prestazioni altrimenti vai di 2200
Schermata del 2018-05-04 17-43-21.png
monitor per sfruttare il freesync della vega integrata, guarda anche il warehouse di amazon per risparmiare
 
  • Mi piace
Reazioni: _Cook

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili