DOMANDA Configurazione e potenziamento PC

Simone Bottari

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, chiedo scusa per il disturbo ma volevo un vostro consiglio per potenziare la configurazione del mio pc, usato sia per svago sia per lavori scolastici. Volevo quindi in un budget di 500 euro massimo un consiglio su come potenziare il pc sul gaming e sul montaggio/lavoro grafico. Questa è la mia configurazione (si tratta di un pc preassemblato con modifiche):
Windows® 7 Home Premium 64
Processore AMD A8, 3820
Chipset AMD A75
Memoria 8 GB Dual Channel DDR3 1600
Scheda Video: GeForceGTX 660 Ti
Hard Disk1 TB SATA3 7200 rpm (Ho acquistato un Hard Disk Esterno a parte d 1 TB)
Unità OtticaDVD-RW 24X
Alimentazione350
W
Keyboard e Mouse: CM Storm Devastator
Volevo prima di tutto cambiare scheda Madre e Socket (non sono riuscito a reperire da nessuna parte la scheda madre montata). Avendo il Socket FM1 e avendo la necessità di cambiare processore devo assolutamente cambiare anche la scheda madre, infatti l'FM1 è riservato all'AMD Apu Family, quindi cambio uno cambio anche l'altro, se non erro. Volevo un consiglio su dove andare a sbattere, volendo anche cambiare case e aggiungere 1-2 ventole per migliorare la ventilazione, cambiando alimentatore qual'ora ci fosse il bisogno. Vi ringrazio per l'aiuto anticipatamente, aspetto consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili