• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione e durata

Pubblicità

KakunaMatata

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti. Questa è la mia configurazione. Volevo sapere cosa ne pensate (non posso salire di prezzo quindi componenti migliori, ma più costosi non fanno per me) e quanto credete possa durare questo pc. Se conoscete qualche componente a meno con cui possa sostituire senza scendere troppo di qualità fatemelo sapere

Alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero

Processore :
Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151
Scheda video:
Gigabyte R9 380 Scheda Video 4GB

Scheda Madre:
Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151
Memoria: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Case:
Enermax ECA3250-B Ostrog, Case Miditower

HD :
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Possibile SSD :
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Plus da 240GB

Datemi un'opinione e in particolare quanto credete possa durare. Ah, la pasta termica è necessaria?

Ultima modifica:
Ciao

Alimentatore andrei di corsair cx550m ed eviterei quello non va bene da problemi

Scheda video son uscite le nuove guarda alle rx470/480

Ram corsair vengeance cl13

Ssd crucial mx200 250gb o Samsung 850 evo

Pasta termica è già preapplicata

Grazie per la pasta termica! So che sono uscite altre schede video e che ci sono pezzi migliori, ma io non posso proprio salire di prezzo. Fatto così quanto pensi possa durare?

Grazie per la pasta termica! So che sono uscite altre schede video e che ci sono pezzi migliori, ma io non posso proprio salire di prezzo. Fatto così quanto pensi possa durare?
Beh aspetta noto che hai messo la z170 non va bene è sprecata con quel processore

Prendi la Asus Pro H170 usb 3.1 e m.2 o la asrock performance hyper o la msi gaming m3

Durata è presto che fatta te lo godi bene per 5 anni (oltre i 6/7 diventano muletti come dico sempre, ti dura comunque un pc sui 10 anni li fai, ma vedrai che avrai voglia di cambiare prima) ma sostituendo la vga perché per gaming bisogna sempre starci dietro, a meno che te non ti accontenti di scalare filtri ecc

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Questa è la mia configurazione. Volevo sapere cosa ne pensate (non posso salire di prezzo quindi componenti migliori, ma più costosi non fanno per me) e quanto credete possa durare questo pc. Se conoscete qualche componente a meno con cui possa sostituire senza scendere troppo di qualità fatemelo sapere

Alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero

Processore :
Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151
Scheda video:
Gigabyte R9 380 Scheda Video 4GB

Scheda Madre:
Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151
Memoria: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Case:
Enermax ECA3250-B Ostrog, Case Miditower

HD :
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Possibile SSD :
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Plus da 240GB

Datemi un'opinione e in particolare quanto credete possa durare. Ah, la pasta termica è necessaria?
buona configurazione,per quanto riguarda la durata,e te lo dico per esperienza,tranne la scheda video che se vuoi giocare tutto al max (ultra)con filtri al max e almeno raggiungere i 60 frame ti dura pensò su un paio di anni già adesso arranca in qualche gioco,poi devi sostituirla o scendere a compromessi a troppi compromessi...per quanto riguarda il resto del sistema i5 6500 ecc vai avanti tranquillamente per tutta questa generazione 4/5 anni(i5 6500 dovrebbe essere a livello o superiore alle nuove ps4 neo e scorpio)anche se volendo il processore potrebbe durare di più se avresti preso un 6600k ,mio cugino ha un 2500k (coi che ha 6 anni) occato e và una bomba affiancato ad una 980ti e nei giochi gioca tutto al max cm una media di 80 frame

Beh aspetta noto che hai messo la z170 non va bene è sprecata con quel processore

Prendi la Asus Pro H170 usb 3.1 e m.2 o la asrock performance hyper o la msi gaming m3

Durata è presto che fatta te lo godi bene per 5 anni (oltre i 6/7 diventano muletti come dico sempre, ti dura comunque un pc sui 10 anni li fai, ma vedrai che avrai voglia di cambiare prima) ma sostituendo la vga perché per gaming bisogna sempre starci dietro, a meno che te non ti accontenti di scalare filtri ecc

Grazie per la risposta :)

Si ne sono consapevole non sia il massimo dal punto grafico e probabile quella la cambi in là. Però venendo dalla ps3 credo che anche una scheda grafica del genere non mi dia problemi. Personalmente fino a dettagli medi io non ho problemi a dedicarmi a un gioco

Non si può paragonare un pc ad una console son due mondi diversi

Il pc sarà sempre avanti, vga dedicate di un altro pianeta anche

Prova a cercare in rete bench, magari qualcuno ha perso tempo a paragonare un haswell ad una console :asd:
Un i5 4670k è superiore ad un i5 6500 quindi fate voi

Un i5 4670k è superiore ad un i5 6500 quindi fate voi
Vabbè, ma intanto andrebbe paragonato al 6600k non certo al 6500.....

Poi si può overclockkare il 6500 quindi recuperi in un amen le frequenze diverse :asd:

Comunque vale sempre lo stesso discorso una cpu più recente è sempre meglio di una vecchia prima di tutto per IPC e per architettura, skylake è a 14nm rispetto ai 22 di haswell scalda meno consuma meno

Vabbè, ma intanto andrebbe paragonato al 6600k non certo al 6500.....

Poi si può overclockkare il 6500 quindi recuperi in un amen le frequenze diverse :asd:

Comunque vale sempre lo stesso discorso una cpu più recente è sempre meglio di una vecchia prima di tutto per IPC e per architettura, skylake è a 14nm rispetto ai 22 di haswell scalda meno consuma meno
ma io mica stó dicendo di prendere un 4670k invece del 6500...stó confrontandoli, e se uno ha il 4670k non ha senso passare ad un 6500 che è inferiore...il 4670k si avvicina al 6600k quindi stà in mezzo al 6500 e 6600k

ma io mica stó dicendo di prendere un 4670k invece del 6500...stó confrontandoli, e se uno ha il 4670k non ha senso passare ad un 6500 che è inferiore...il 4670k si avvicina al 6600k quindi stà in mezzo al 6500 e 6600k
Ah ok, credevo sempre fosse riferito al discorso sulle console :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro