Configurazione e consigli? prima parte

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
Ho già sondato il terreno con un utente molto disponibile del forum e lo ringrazio.

Ora vorrei rivolgermi a tutta la comunity stillando una configurazione completa nell'insieme dei vari componenti.


Si punta a performance e a un oc futuro tra i 4.2/4.4 (mi accontento anche di 4.2) Al momento non ho grandi esigenze e vorrei anche sfruttare i seguenti componenti che ho già in casa per come dicevo, in futuro acquistare anche una scheda video nettamente superiore e alimentatore più corposo:

ALIM: cooler master m520w modulare
CASE: cooler master Centurion 5
GPU: Radeon hd 6770 1gb
Harddisk: WD Black 500gb 7200rpm
lettori , periferiche e monitor e s.o. sono a posto,

A questi vorrei aggiungerci questi pezzi d'acquistare:

CPU: i5 4670k
Mobo: msi z87 g45 gaming
Dissipatore: Forse un liquido ci sta meglio? (h100i?)
RAM : Gskill Ares F3-1600C90-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N low profile (le ho trovate a 145€)
SSD : mi è stato consigliato un Samsung 840 series 120GB ma che ne dite di un Crucial m4 sata3 da 128gb? (che differenza di prezzo abbiamo per un 256GB?)

Il budget a disposizione è di 700/850€ riusciamo a starci? quali sono i prezzi..

Chiedo aiuto a tutti voi guru! :)




- - - Updated - - -

Up! (Ho un po' di urgenza per questo motivo uppo la discussione, aspettando i vostri pareri) grazie a presto
 
Ultima modifica:

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Performance gaming o generali? Coi prezzi ci stai e cambi anche la VGA.. però in quel case non ci stanno quelle più lunghe.. né tantomeno un h100i con suo ladiatore da 240..
Costo ram alto mi pare.
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Se tu fai anche editing video, codifica video, rendering e così via un procio come un i7 potrebbe essere utile..
 

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
Se tu fai anche editing video, codifica video, rendering e così via un procio come un i7 potrebbe essere utile..

Programmo spaziando dal web ad applicativi, qualche virtual machine, photoshop, oltre al gaming, e non mi pare altro... per questo penso che l'i5 4670k possa essere sufficiente..confermi?
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Senza titolo-2.jpg

SSD da 256: +80€
i7 4770K: +90
16GB ram: x2 prezzo di adesso

I liquido mettilo se ti piace.. ho messo quello perché ci sta nel case.. le prestazioni sono accettabili, ma nulla che non si possa raggiungere con un dissi ad aria top..

la vga vuoi cambiarla ora?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Programmo spaziando dal web ad applicativi, qualche virtual machine, photoshop, oltre al gaming, e non mi pare altro... per questo penso che l'i5 4670k possa essere sufficiente..confermi?

ciao come processore e scheda madre ci sta anche perche la gaming permette sia sli o crossfire,le 16gb di ram ci stanno per fare video con programmi non troppo pesanti perche in quel caso ci devi mettere un i7 4770k che costa 100€ in piu +o-,poi se metti le ares metti uno ad aria tipo un termalright silver arrow o un noctua d14 che ti costano 20-30€ in meno del h100i oppure un dissipatore ad aria da 40-50-60€ massimo se vuoi tenerlo a 4,2ghz gornaliere ed oltre io non andrei per non farlo mandare in pensione anticipata prima di prendere un dissipatore valuta le misure nel tuo case che piccolo per quelli che ho descritto,l'ssd va bene il samsung 840 120gb ci metti il s.o. e qualche programma

- - - Updated - - -

Ho già sondato il terreno con un utente molto disponibile del forum e lo ringrazio.

Ora vorrei rivolgermi a tutta la comunity stillando una configurazione completa nell'insieme dei vari componenti.


Si punta a performance e a un oc futuro tra i 4.2/4.4 (mi accontento anche di 4.2) Al momento non ho grandi esigenze e vorrei anche sfruttare i seguenti componenti che ho già in casa per come dicevo, in futuro acquistare anche una scheda video nettamente superiore e alimentatore più corposo:

ALIM: cooler master m520w modulare
CASE: cooler master Centurion 5
GPU: Radeon hd 6770 1gb
Harddisk: WD Black 500gb 7200rpm
lettori , periferiche e monitor e s.o. sono a posto,

A questi vorrei aggiungerci questi pezzi d'acquistare:

CPU: i5 4670k
Mobo: msi z87 g45 gaming
Dissipatore: Forse un liquido ci sta meglio? (h100i?)
RAM : Gskill Ares F3-1600C90-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N low profile (le ho trovate a 145€)
SSD : mi è stato consigliato un Samsung 840 series 120GB ma che ne dite di un Crucial m4 sata3 da 128gb? (che differenza di prezzo abbiamo per un 256GB?)

Il budget a disposizione è di 700/850€ riusciamo a starci? quali sono i prezzi..

Chiedo aiuto a tutti voi guru! :)




- - - Updated - - -

Up! (Ho un po' di urgenza per questo motivo uppo la discussione, aspettando i vostri pareri) grazie a presto

i prezzi di alcuni componenti che hai elencato sono questi mi baso dallo shop dove ho visto io
i5 4670k 195,99€
msi z87 g45 gaming 132,91€
gsill ares 2x8gb 1600mhz cl9 115,36€
ssd samsung 840 120gb 81,56€
corsair h100i 94,99€
 

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
Ok, vorrei cercare di usare i pezzi che ho e quindi rimandare al prossimo acquisto, vga, dissipatore, (pensando di acquistarlo quando farò oc) la domanda è, nel frattempo potrei stare così o riscaldo troppo? futuro case ecc..

Concentrandomi su processore e scheda madre ok.

Le ram meglio in quad o dual channel? non credo che avrò mai bisogno dei 32gb in futuro, i 16gb vanno benissimo, meglio se low profile. Percui se mi dite che le quad lavorano meglio mi orienterei su quelle citate.

SSD a questo punto non so se vale la pena prenderlo un pelo più grande? o andare di quelli citati da voi.

in sostanza.....

cpu 200€
mobo 125€
ram 145€ o ?
SSD 100?

dovremmo stare 550/600€? penso anche qualcosa in meno..

- - - Updated - - -

ciao come processore e scheda madre ci sta anche perche la gaming permette sia sli o crossfire,le 16gb di ram ci stanno per fare video con programmi non troppo pesanti perche in quel caso ci devi mettere un i7 4770k che costa 100€ in piu +o-,poi se metti le ares metti uno ad aria tipo un termalright silver arrow o un noctua d14 che ti costano 20-30€ in meno del h100i oppure un dissipatore ad aria da 40-50-60€ massimo se vuoi tenerlo a 4,2ghz gornaliere ed oltre io non andrei per non farlo mandare in pensione anticipata prima di prendere un dissipatore valuta le misure nel tuo case che piccolo per quelli che ho descritto,l'ssd va bene il samsung 840 120gb ci metti il s.o. e qualche programma- - - Updated - - -i prezzi di alcuni componenti che hai elencato sono questi mi baso dallo shop dove ho visto ioi5 4670k 195,99€msi z87 g45 gaming 132,91€gsill ares 2x8gb 1600mhz cl9 115,36€ssd samsung 840 120gb 81,56€corsair h100i 94,99€
Scusa non avevo visto la tua risposta..posso stare senza corsair per ora?e per quanto riguarda le ram?Per il resto mi andrebbe molto bene, perchè mi sembra di avere una buona performance in generale e con la possibilità di acquisti futuri e temporaneamente per ora risparmierei.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ok, vorrei cercare di usare i pezzi che ho e quindi rimandare al prossimo acquisto, vga, dissipatore, (pensando di acquistarlo quando farò oc) la domanda è, nel frattempo potrei stare così o riscaldo troppo? futuro case ecc..

Concentrandomi su processore e scheda madre ok.

Le ram meglio in quad o dual channel? non credo che avrò mai bisogno dei 32gb in futuro, i 16gb vanno benissimo, meglio se low profile. Percui se mi dite che le quad lavorano meglio mi orienterei su quelle citate.

SSD a questo punto non so se vale la pena prenderlo un pelo più grande? o andare di quelli citati da voi.

in sostanza.....

cpu 200€
mobo 125€
ram 145€ o ?
SSD 100?

dovremmo stare 550/600€?

le schede madri vanno quasi tutte in dual channel anche perche le quad channel non danno resutati ottimi diciamo che stiamo li percio vai di dual e non pensarci prendi due da 8gb se vuoi 16gb in totale,per i prezzi cambiano da shop a shop
 

Dragshelgrv

Nuovo Utente
12
0
le schede madri vanno quasi tutte in dual channel anche perche le quad channel non danno resutati ottimi diciamo che stiamo li percio vai di dual e non pensarci prendi due da 8gb se vuoi 16gb in totale,per i prezzi cambiano da shop a shop

Chiaro, fantastico!

Grazie mille del tuo tempo!

Un'ultima cosa, giusto per avere conferma, (posso stare tranquillo senza dissip, e con l'ssd da samsung) se possibile, potrei avere lo shop da cui acquisti/o vedi te?



Grazie anche all'altro utente che mi ha risposto.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ok, vorrei cercare di usare i pezzi che ho e quindi rimandare al prossimo acquisto, vga, dissipatore, (pensando di acquistarlo quando farò oc) la domanda è, nel frattempo potrei stare così o riscaldo troppo? futuro case ecc..

Concentrandomi su processore e scheda madre ok.

Le ram meglio in quad o dual channel? non credo che avrò mai bisogno dei 32gb in futuro, i 16gb vanno benissimo, meglio se low profile. Percui se mi dite che le quad lavorano meglio mi orienterei su quelle citate.

SSD a questo punto non so se vale la pena prenderlo un pelo più grande? o andare di quelli citati da voi.

in sostanza.....

cpu 200€
mobo 125€
ram 145€ o ?
SSD 100?

dovremmo stare 550/600€? penso anche qualcosa in meno..

- - - Updated - - -

Scusa non avevo visto la tua risposta..posso stare senza corsair per ora?e per quanto riguarda le ram?Per il resto mi andrebbe molto bene, perchè mi sembra di avere una buona performance in generale e con la possibilità di acquisti futuri e temporaneamente per ora risparmierei.

per quanto riguarda i corsair h100i credo che non ci sta nel tuo case se vuoi prendere uno a liquido prendi uno piccolo sempre se il case lo supporti le ram ares 2x8gb 1600mhz cl9,se vuoi alte performance per il gioco l'i5 4670k va bene ed un cambio di scheda video lo farei in futuro con le nuove uscite i prezzi attuali scendono,se vuoi un computer alte performance lavorative e gioco allora l'i7 ci sta ma soloin questo caso

- - - Updated - - -

Chiaro, fantastico!

Grazie mille del tuo tempo!

Un'ultima cosa, giusto per avere conferma, (posso stare tranquillo senza dissip, e con l'ssd da samsung) se possibile, potrei avere lo shop da cui acquisti/o vedi te?



Grazie anche all'altro utente che mi ha risposto.

per ora ho tanto tempo sperando di ricominciare a lavorare :asd: ora ti mando in pvt il link pero purtroppo ora non hanno il processore e esaurito ma contattali e vedi cosa ti sanno dire falli altre domande per essere sicuro e poi se sei convinto procedi all'acquisto perche la prudenza non e mai troppa

- - - Updated - - -

Chiaro, fantastico!

Grazie mille del tuo tempo!

Un'ultima cosa, giusto per avere conferma, (posso stare tranquillo senza dissip, e con l'ssd da samsung) se possibile, potrei avere lo shop da cui acquisti/o vedi te?



Grazie anche all'altro utente che mi ha risposto.

se non ti prendi un dissipatore tieni quello suo e non fare overclock se vuoi prendilo l'ssd o no regolati tu se vuoi mettere i soldi per migliorare la vga o predere per esempio l'i7 4770k ok dipende da te ed in base all'uso che ne farai
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragshelgrv

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!