Configurazione dischi per un piccolo server

gianbia

Utente Attivo
20
0
Ciao a tutti.
Allora, ho un quesito da porvi.
Dovreste consigliarmi la configurazione ideale per gli Hd di un server,e indicarmi dove installare i servizi server.
La macchina e' un doppio Xeon 2.8 con 1 Gb di ram, e deve fungere da Domain controller,server Dhcp ecc ecc.
Sulla macchina deve girare W2k3 SBS con i relativi servizi.
Le istanze che dovrebbero girare sono piu' o meno queste:
1 istanza Exchange server;
2 istanze Sql Server 2000;
1 istanza Sharepoint;
1 istanza ISA server;
Internet Information Server;
1 istanza Biz Talk Server.
Allora l'hardware che ho a disposizione e' questo: 4 Ultra Ata 133 da 80 Gb, 4 dischi Maxtor Atlas 10K IV da 73 Gb,controller raid 0,1,5,10,50 con 64 Mb di Cache SCSI 360.
Io pensavo di far cosi':
sul Master primario Eide metterei il sistema operativo, piu' sharepoint ,IIS e un'istanza Sql server.Questo disco lo metterei anche un mirroring...
Sul Master secondario metterei Exchange e Isa(se SBS mi lascia) piu' biz talk.
Sui dischi scsi farei 2 partizioni, dove in una devo mettere un'istanza sql server e un programma di contabilita' che sfrutta sql, mentre nell'altra i dati "preziosi" da salvaguardare.
Potrei configurare i 4 dischi scsi in modalità raid 10, oppure un raid 5.
Non ho problemi di spazio, mi interessa solo avere un sistema performante e sicuro rispetto a sql e al programma di contabilita'.
Questa e' la configurazione che ho pensato...Se me ne proponete una migliore sono molto molto piu' contento...
Proponete anche hardware alternativo(che non sia Serial Ata) e una diversa allocazione del software...
Ah dimenticavo, il server momentaneamente deve reggere solo una quindicina di macchine...
Spero di esser stato chiaro...
Attendo vostre risposte...Gian
 
Ultima modifica:

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
se posso darti un consiglio installa tutto in raid 5 scsi partizionando correttamente i dischi
l'installazione dei dischi ide porta via solo risorse al sistema oppure potresti usarlo come mirror notturno dei dischi scsi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili