Configurazione di fascia alta?

Pubblicità
Tienici sempre informati...
Certo, mi fa piacere che in tanti siate venuti a darmi consigli :ok:

Ora una cosa, come case ho scelto un semplice Antec Mid-Tower, Serie Dark-Fleet DF-30..non voglio spendere tanto per un case ma non voglio neanche quelle scatolette ermetiche da 30€ :lol:

Per il dissipatore, vorrei iniziare con l'H50 della Corsair, poi più avanti prendo il kit di dissi a liquido..ma a proposito di questo, lo vendono già completo o devo prendere pezzo per pezzo?

La configurazione attuale è la seguente..
Cpu: Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30Ghz

Mobo: ASUS - P8P67 Rev. B3 (versione liscia, non deluxe o pro)

Ram: Corsair Vengeance DDR3 1600 (2x4Gb) CL8

Hdd: Samsung sp F4

Gpu: Indeciso fra:
Asus - Radeon HD 6950 2 Gb ddr5
Asus - ENGTX570 1280Mb ddr5

Dissi: Corsair H50

Ali: COOLERMASTER 700W Silent Pro - Modulare

Case: Antec Dark Fleet DF-30 Mid-Tower - oppure - Cooler Master Storm Scout

La differenza fra le gpu sembra ci sia tecnicamente..

Asus Radeon HD 6950:
Velocità di clock: 810Mhz

Clock memorie: 5.000Mhz

Bus Memoria: 256-bit

RAMDAC: 400Mhz

Quantità di memoria: 2Gb

Asus ENGTX 570:
Velocità di clock: 742Mhz

Clock memorie: 3.800Mhz

Bus Memoria: 320-bit

Quantità di memoria: 1280Mb

Raffreddamento e estetica identiche..
Ma guardando i Benchmark la asus Radeon sembra inferiore..
Ditemi voi :/

La configurazione attuale è la seguente..
Cpu: Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30Ghz

Mobo: ASUS - P8P67 Rev. B3 (versione liscia con P67, non deluxe o pro)

Ram: Corsair Vengeance DDR3 1600 (2x4Gb) CL9

Hdd: Samsung sp F4

Gpu: Indeciso fra:
Asus - Radeon HD 6950 2 Gb ddr5
Asus - ENGTX570 1280Mb ddr5

Ali: COOLERMASTER 700W Silent Pro - Modulare

Case: Antec Dark Fleet DF-30 Mid-Tower - oppure - Cooler Master Storm Scout

La differenza fra le gpu sembra ci sia tecnicamente..

Asus Radeon HD 6950:
Velocità di clock: 810Mhz

Clock memorie: 5.000Mhz

Bus Memoria: 256-bit

Quantità di memoria: 2Gb

Asus ENGTX 570:
Velocità di clock: 742Mhz

Clock memorie: 3.800Mhz

Bus Memoria: 320-bit

Quantità di memoria: 1280Mb

Raffreddamento e estetica identiche..
Ma guardando i Benchmark la asus Radeon sembra inferiore..
Ditemi voi :/

Quindi non hai intenzione di fare OC "spinto". Vedo che non hai messo nè ram, nè mobo spinte, basta anche un mugen o un corsair a50 come dissi...Per quel prezzo preferisco la MSI GD53 che la Asus liscia. Sappi inoltre che la Asus liscia limita un eventuale Cross/SLI (con la doppia, il secondo PCI Express lavora a 4x, nulla di trascendentale, ma è giusto che tu lo sappia, se non lo sai). Ah inoltre con una mobo del genere non te ne fai nulla di un impianto a liquido.

Certo che è inferiore. Le due schede video non sono confrontabili, sono infatti di due fasce diverse sia per prezzo che per prestazioni. La 6950 si confronta con la GTX560.

Quindi non hai intenzione di fare OC "spinto". Vedo che non hai messo nè ram, nè mobo spinte, basta anche un mugen o un corsair a50 come dissi...Per quel prezzo preferisco la MSI GD53 che la Asus liscia. Sappi inoltre che la Asus liscia limita un eventuale Cross/SLI (con la doppia, il secondo PCI Express lavora a 4x, nulla di trascendentale, ma è giusto che tu lo sappia, se non lo sai). Ah inoltre con una mobo del genere non te ne fai nulla di un impianto a liquido.

Certo che è inferiore. Le due schede video non sono confrontabili, sono infatti di due fasce diverse sia per prezzo che per prestazioni. La 6950 si confronta con la GTX560.

Hmm di mobo dallo stesso fornitore, in quella fascia di prezzo trovo solo queste altre:

Asus Maximus III Gene
MSI P67A-GD55 B3
Asus P7P55D-E PRO
Gigabyte P67A-UD3P-B3

Il resto è in salita..
Comunque no nessun OC esagerato..i titoli attuali girano tranquillamente su queste frequenze per adesso..visto che sarebbe un pc gaming..

Scusa ma quanto la paghi la Asus liscia? Quelle sono tutte più costose della Asus liscia...
Tra l'altro la terza non è per sandy bridge

Scusa ma quanto la paghi la Asus liscia? Quelle sono tutte più costose della Asus liscia...
Tra l'altro la terza non è per sandy bridge
Si si ti ho fatto l'elenco delle mobo nella stessa fascia di prezzo, indicativamente..
La asus la pagherei 139..
E per evitare equivoci intendo questa..
l_09846096.jpg

Mi accorgo di aver trovato la versione pro a 110 altrove .-.
Maledetti dubbi..

la 6950 non si puo paragonare con la gtx 570 da sole ma prova a fare un Cross di 6950 e uno SLI di 570 e vedi un po...
Un Cross di 6950 lo paghi circa 480/500€, mentre uno SLI di GTX 570 lo paghi dai 580€ in su... e vanno uguale.
Xke il Cross scala una meraviglia... l'unica pekka e che non ha il cuda e physx

la 6950 non si puo paragonare con la gtx 570 da sole ma prova a fare un Cross di 6950 e uno SLI di 570 e vedi un po...
Un Cross di 6950 lo paghi circa 480/500€, mentre uno SLI di GTX 570 lo paghi dai 580€ in su... e vanno uguale.
Xke il Cross scala una meraviglia... l'unica pekka e che non ha il cuda e physx
Bene, tutto è pronto, alla fine sono andato con questa configurazione:

Mobo: MSI P67A-GD65-B3 Rev. B3

Cpu: Intel i5 2500k 3.30Ghz

Ram: G. Skill Ripjaws 2x4Gb 1600MHz CL7

Hdd: Uso il mio Spinpoint F4 per ora

Ali: Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80 Plus

Gpu: ?

Case: Antec DF-30

Una cosa, la gpu, dovevo prendere la asus engtx 570, costava sui 355 €..ora è risalita sui 460..
Ho visto i vari benchmark e vedo che la radeon HD 5870 da 2Gb è superiore..l'ho trovata a 467€ , la versione Asus..
Appena 2€ in + della radeon (solo perchè in promozione xd) ho visto la Asus Gtx 580 da 1.5Gb.. Credo che la 580 sarà la mia scelta definitiva, me ne date la conferma o sto facendo una cacchiata? :D

Bene, tutto è pronto, alla fine sono andato con questa configurazione:

Mobo: MSI P67A-GD65-B3 Rev. B3

Cpu: Intel i5 2500k 3.30Ghz

Ram: G. Skill Ripjaws 2x4Gb 1600MHz CL7

Hdd: Uso il mio Spinpoint F4 per ora

Ali: Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80 Plus

Gpu: ?

Case: Antec DF-30

Una cosa, la gpu, dovevo prendere la asus engtx 570, costava sui 355 €..ora è risalita sui 460..
Ho visto i vari benchmark e vedo che la radeon HD 5870 da 2Gb è superiore..l'ho trovata a 467€ , la versione Asus..
Appena 2€ in + della radeon (solo perchè in promozione xd) ho visto la Asus Gtx 580 da 1.5Gb.. Credo che la 580 sarà la mia scelta definitiva, me ne date la conferma o sto facendo una cacchiata? :D
Dunque, la configurazione va benone.
Resta da chiarire una cosa, vuoi avere la possibilità di fare SLI? In base a quello si decide l'alimentatore.
Ovviamente in base alla scelta della GPU varia il Wattaggio. La 580 va benone, ma ti serve un ali molto grosso se vuoi la possibilità di SLI e OC abbastanza spinto.

Dunque, la configurazione va benone.
Resta da chiarire una cosa, vuoi avere la possibilità di fare SLI? In base a quello si decide l'alimentatore.
Ovviamente in base alla scelta della GPU varia il Wattaggio. La 580 va benone, ma ti serve un ali molto grosso se vuoi la possibilità di SLI e OC abbastanza spinto.
Ho visto :D
Ma sbaglio o le nvidia consumano di più?
Comunque no, per adesso va bene così, SLi fra un annetto lo farei volentieri..quindi già che ne avrò l'opportunità cambierò anche alimentatore..Ma per ora va bene così :sisi:

Ho visto :D
Ma sbaglio o le nvidia consumano di più?
Comunque no, per adesso va bene così, SLi fra un annetto lo farei volentieri..quindi già che ne avrò l'opportunità cambierò anche alimentatore..Ma per ora va bene così :sisi:
Allora un alimentatore da 600 va benone. CM Pro Gold 600, Enermax 600, Corsair HX650...

PS: volendo con quelle ram ci starebbe anche un noctua d-14

Tranquilli ho avuto le dritte di cui avevo bisogno :)

Grazie a tutti! Nessuno escluso :D

Ah rizen forza napoli u.u xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro