Configurazione di fascia alta?

Pubblicità

coredebari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi,

Questa configurazione completa secondo voi, considerando che voglio usufruirne maggiormente per il gaming e multimedia in generale, è di fascia alta?

CASE: LC-Power PRO-918B Jupiter X ATX Nero

ALIMENTATORE: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze

HARD DISK: Per ora userei il mio Samsung F4 ^^

CPU: Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

MEMORIE: G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

SCHEDA MADRE: Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

SCHEDA VIDEO: Asus ENGTX570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB

Manca all'appello il dissipatore, ma visto che non sono per gli overclock estremi punterei a sceglierne uno non troppo caro..

Il monitor è un led full HD e ci giocherei a risoluzione 1920x1080..

Che ne dite avrei problemi con i titoli di nuova generazione? :D

Innanzi tutto ciao....Un Buget???Hai intezione di fare uno Sli/Crossfire???
Sei veramente interessato al physix di nvidia???

Innanzi tutto ciao....Un Buget???Hai intezione di fare uno Sli/Crossfire???
Sei veramente interessato al physix di nvidia???

Il crossfire AL MOMENTO no, se prendo quella gpu indicata..se poi conoscete allo stesso prezzo (in totale) 2 schede da unire in SLI/CROSSX che superino la stessa, ben venga il vostro consiglio ;)

Comunque voglio una configurazione idonea al futuro, senza sentir il bisogno di cambiare tutto ogni anno..giusto alcuni componenti col tempo..

Comunque è una configurazione già assemblata che ho visto in un punto vendita..costa sui 1100..sono disposto a spenderli in questo momento, ma non voglio sbordare col budget.

Una configurazione non esagerata ma giusta:
Se propio non sei interessato a Sli/Cross:
Case: va per gusti, da fan di cooler master ti proporrei HAF 912 plus 75 euro
Processore: Visto che non fai videoediting professionale ma lo scopo è prevalentemente il gaming prendi un i5 2500k, risparmi una 70 di euro senza perdere nemmeno 1 fps in gaming (è anche longevo perche facilmente overcloccabile come i7 2600k):ok:
Scheda madre:Quella da te postata è esagerata!!!, se non si vuole fare lo sli, ha più fasi di alimentazione del dovuto ed e scelta da chi deve fare overclock "meno normali".......La scelta e vasta si va da Msi GD P67A-gd55 139 euro , la Gigabyte P67A-UD3P 140 euro, Oppure Asus P8P67 liscia anche lei su questa fascia di prezzo.
Memorie:Corsair Vengeance 1600mhz cl8 2x4gb 88 euro
Scheda Video:Se ti interessa physix GtX 570 altrimenti da non sottovalutare assolutissimamente la Amd 6970 (parlo da fan nvidia).
Alimentatore:Corsair hxeu 650watt è sufficiente

EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 193,40

EK00016358 Scheda Madre Gigabyte P67A-UD4-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 154,10

EK00017886 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7 € 116,00

EK00006006 Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H50 Socket Intel Amd € 60,60

EK00015657 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 43,50

EK00015260 Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus € 129,00

EK00007021 Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 105,00

EK00016395 VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI € 283,70

TOTALE IVA COMPRESA : 1.085,29 €

Non ho ancora visto i Benchmark degli i5 in game confrontati con altri processori..
Ma se mi dite che non perderei nulla in game d'accordo (:

A questo punto nel resto della configurazione vorrei sapere per bene la gpu..
Io voglio giocare senza problemi sinceramente..soprattutto nei nuovi titoli come crysis (aspettando supporto directX 11) per esempio..risparmiando negli altri componenti come mi avete suggerito, magari spenderei qualcosina in più in gpu, però non saprei ci sono tante edizioni differenti "maggiorate".. :sisi:

Inutile comprare una gtx480 scalda di piu consuma di piu, costa un pò di piu....e le prestazioni sono pressoché identiche

Bene, unendo tutti i componenti da voi consigliati e che più mi attirano anche in base alle esigenze, ho fatto un test per i Watt sul sito Asus, e teoricamente includendo anche 4 fan i Watt mi risultano 550..
Ma toglietemi una curiosità, e credo sia l'ultima di questo topic :D

Prendendo un alimentatore leggermente più grande, per esempio 650, anche se il pc ne sfrutterebbe 550, creerebbe problemi? Non credo bisogna prenderlo della identica potenza, uno sbalzetto di potenza e addio pc xD ma 100 Watt in più sono tanti?

Se consumi 500watt e hai un alimentatore da 1000watt semplicemente non usi meta' del potenziale ma non "sprechi" gli altri 500, che semplicemente non vengono erogati (e quindi non li pagherai in bolletta). Puoi quindi benissimo prendere un alimentatore più potente anche in vista di un possibile upgrade futuro.

Senza esagerare pero': l'efficienza di ogni alimentatore e' una "parabola" con la concavità rivolta verso il basso con vertice circa nel 50% del carico massimo. Se prendi un alimentatore troppo grosso (anche se supercertificato) l'efficienza ti si riduce perche' ti assesterai intorno alle percentuali di carico basse.

Quindi in sostanza: un po' più potente si ma non troppo (a meno che già da ora tu non prevede un enorme up). Nel tuo caso, se consumi 550 a pieno carico, fino a 700/800 puoi andare tranquillo. Scegliti quello che più ti piace.

Mi permetto (da non possessore pero') di suggerirti un LC-Power della serie metatron che hanno un costo molto ridotto rispetto alle marche di punta e che sono comunque di qualità (per questa serie LC-power ha demandato la produzione alla stessa ditta che produce i componenti delle migliori marche, il prezzo ridotto e' in parte dovuto alla ufficiale mancanza della certificazione 80+, che viene nella pratica comunque soddisfatta).

Con la configurazione che ti ho postato io l'ali è più che sufficiente. I siti per calcolare i consumi gonfiano sempre troppo il risultato finale. Quale sarebbe quindi la configurazione finale?

Se consumi 500watt e hai un alimentatore da 1000watt semplicemente non usi meta' del potenziale ma non "sprechi" gli altri 500, che semplicemente non vengono erogati (e quindi non li pagherai in bolletta). Puoi quindi benissimo prendere un alimentatore più potente anche in vista di un possibile upgrade futuro.

Senza esagerare pero': l'efficienza di ogni alimentatore e' una "parabola" con la concavità rivolta verso il basso con vertice circa nel 50% del carico massimo. Se prendi un alimentatore troppo grosso (anche se supercertificato) l'efficienza ti si riduce perche' ti assesterai intorno alle percentuali di carico basse.

Quindi in sostanza: un po' più potente si ma non troppo (a meno che già da ora tu non prevede un enorme up). Nel tuo caso, se consumi 550 a pieno carico, fino a 700/800 puoi andare tranquillo. Scegliti quello che più ti piace.

Mi permetto (da non possessore pero') di suggerirti un LC-Power della serie metatron che hanno un costo molto ridotto rispetto alle marche di punta e che sono comunque di qualità (per questa serie LC-power ha demandato la produzione alla stessa ditta che produce i componenti delle migliori marche, il prezzo ridotto e' in parte dovuto alla ufficiale mancanza della certificazione 80+, che viene nella pratica comunque soddisfatta).
Grazie mille :ok:

LC-power è proprio quello che ho trovato stamattina a buon prezzo ed è anche modulare ;)

Con la configurazione che ti ho postato io l'ali è più che sufficiente. I siti per calcolare i consumi gonfiano sempre troppo il risultato finale. Quale sarebbe quindi la configurazione finale?

Spoilerizzo per non invadere il topic xD

Mobo: Indeciso fra Gigabyte P67A-UD4-B3 o quant'altro (vedo anche una Asus P8P67-M PRO Rev3.0 costare una 40 euro in meno)..vorrei una più semplice per eventuali overclock, quindi che mi dia possibilità di modificare i parametri fsb, del voltaggio e roba varia..

Cpu: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed

Ram: RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

Gpu: Asus ENGTX570 1280Mb GDDR5 - con bus di memoria da 320-bit, Clock memoria a 3800MHz e del core a 742MHz (RAMDAC 400Mhz)

Dissipatore: Corsair Hydro Series H50

Alimentatore: LC-Power LC8700 V2.2 Metatron Hyperion 700W 80plus - modulare

oppure

Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze - non modulare
(ma sto comunque dando un'occhiata in giro, non è la scelta definitiva)

I case li sto visionando ora, ma in questo dipende molto da me quindi me la vedo io x)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro