ZombieBest
Nuovo Utente
- Messaggi
- 8
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Buongiorno,
innanzitutto ringrazio chiunque mi aiuterà in questo problema che ora vi esporrò. Inizio con il Descrivere la situazione in cui mi trovo qui a casa.
________________(192.168.1.254) __(192.168.1.1)____ (192.168.1.2)
Ho questa situazione: Hag Fastweb -> Range Extender -> Range Extender
Hag Fastweb: Collegato 1 PC
Range Extender 1: Collegato 1 PC
Range Extender 2: Collegati 3-4 Dispositivi
Entrambi i Range Extender sono della TP-Link, più Precisamente: TL-WA830RE. Ora esporrò il mio problema, con le Configurazioni che sto utilizzando... la cosa non è semplice, quindi chiedo scusa se mi dilungo un po'.
Il Problema Principale è che ogni tot ore (in genere 24) tutti i PC connessi al Secondo Range Extender (quello con IP 192.168.1.2) perdono la Connessione Internet. Rimane quindi attiva quella LAN, però la Connessione alla rete Internet Risulta impossibile. Il Problema è da attribuirsi con certezza al Range Extender collegato all'Hag Fastweb (quello con IP 192.168.1.1), poichè per far tornare la rete internet basta che mi collego alla pagina di controllo e lo riavvio.
Prima di Passare alla configurazione che sto utilizzando nei vari Exteder voglio precisare che tempo fa Utilizzavo solo 1 Extender, e ero riuscito a risolvere questo problema attivando il DHCP e facendo alcune modifiche. Tempo fa utilizzavo infatti un PC come Hotspot, collegato al Primo Range Extender (non avevo ancora il secondo)... Da quando ho comprato anche il Secondo (da sostituire quindi al PC-Hotspot) sto riscontrando questi problemi.
Ora Vi esporrò la configurazione dei vari Extender (Utilizzando anche degli Screenshots che metterò in Allegato), io attribuirei il problema all'extender collegato direttamente al router (192.168.1.1), però lascio a voi illuminarmi sul problema.
Configurazione Extender 1 (IP->192.168.1.1): Vedi File "Router 1.png" (Il Primo a Sinistra) in Allegato
Configurazione Extender 2 (IP->192.168.1.2): Vedi File "Router 2.png" (Quello a Destra) in Allegato
Ditemi se sbaglio qualcosa io... Purtroppo non posso cambiare alcuna impostazione dell'Hag Fastweb, però penso che si possano configurare in qualche modo, visto che quando ne avevo solo 1 funzionava perfettamente...
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare :)
innanzitutto ringrazio chiunque mi aiuterà in questo problema che ora vi esporrò. Inizio con il Descrivere la situazione in cui mi trovo qui a casa.
________________(192.168.1.254) __(192.168.1.1)____ (192.168.1.2)
Ho questa situazione: Hag Fastweb -> Range Extender -> Range Extender
Hag Fastweb: Collegato 1 PC
Range Extender 1: Collegato 1 PC
Range Extender 2: Collegati 3-4 Dispositivi
Entrambi i Range Extender sono della TP-Link, più Precisamente: TL-WA830RE. Ora esporrò il mio problema, con le Configurazioni che sto utilizzando... la cosa non è semplice, quindi chiedo scusa se mi dilungo un po'.
Il Problema Principale è che ogni tot ore (in genere 24) tutti i PC connessi al Secondo Range Extender (quello con IP 192.168.1.2) perdono la Connessione Internet. Rimane quindi attiva quella LAN, però la Connessione alla rete Internet Risulta impossibile. Il Problema è da attribuirsi con certezza al Range Extender collegato all'Hag Fastweb (quello con IP 192.168.1.1), poichè per far tornare la rete internet basta che mi collego alla pagina di controllo e lo riavvio.
Prima di Passare alla configurazione che sto utilizzando nei vari Exteder voglio precisare che tempo fa Utilizzavo solo 1 Extender, e ero riuscito a risolvere questo problema attivando il DHCP e facendo alcune modifiche. Tempo fa utilizzavo infatti un PC come Hotspot, collegato al Primo Range Extender (non avevo ancora il secondo)... Da quando ho comprato anche il Secondo (da sostituire quindi al PC-Hotspot) sto riscontrando questi problemi.
Ora Vi esporrò la configurazione dei vari Extender (Utilizzando anche degli Screenshots che metterò in Allegato), io attribuirei il problema all'extender collegato direttamente al router (192.168.1.1), però lascio a voi illuminarmi sul problema.
Configurazione Extender 1 (IP->192.168.1.1): Vedi File "Router 1.png" (Il Primo a Sinistra) in Allegato
Configurazione Extender 2 (IP->192.168.1.2): Vedi File "Router 2.png" (Quello a Destra) in Allegato
Ditemi se sbaglio qualcosa io... Purtroppo non posso cambiare alcuna impostazione dell'Hag Fastweb, però penso che si possano configurare in qualche modo, visto che quando ne avevo solo 1 funzionava perfettamente...
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare :)
Allegati
Ultima modifica: