configurazione desktop per reflex

aglieglie007

Utente Attivo
42
0
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
z68 v pro
HDD
sata 3
RAM
kingstone 8 gb
Ciao a tutti, devo assemblare un nuovo desktop ad un mio amico e non essendo aggiornato sull' hardware attuale chiedo consiglio a voi
programmi usati: uso per lo piu di internet,attualmente gimp ma credo in futoro anche photoshop,niente game
Per il budget non è ancora stata decisa la cifra in quanto non ho saputo rispondere perche vuole completare il pc in due tempi, vi spiego: attualmente gira con una vecchia socket 478 e di salvabile c è solo il monitor(15'' ris max 1024x768 vga) quindi la mia idea visto che vuole spendere poco causa acquisto di una reflex era di utilizzare le schede video integrate visto anche il limite del monitor ed in un secondo momento (max 1 anno) prendersi scheda video dedicata se necessario e monitor per poter utilizzarlo a pieno e godersi la reflex
Quindi ricapitolando configurazione pc per reflex uso amatoriale, configurazione completa con l idea pero di prendere vga e monitor in un secondo momento
s.o.win 7 ultimate 64bit e assemblaggio da me eseguito
Scusate la lunghezza del post ma volevo essere chiaro
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

come cpu un i3 basta per l uso che richiedo?

- - - Updated - - -

up
 

aglieglie007

Utente Attivo
42
0
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
z68 v pro
HDD
sata 3
RAM
kingstone 8 gb
nessuno che mi aiuta??
non capendoci molto non so da dove partire ovvero che tipo di hardware usare per non sovradimensionare ma soprattutto sottodimensionare
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
pc per uso reflex non esiste...al massimo per photoediting...e in quel caso dipende dai programmi che usa...
budget meglio usarlo
 

aglieglie007

Utente Attivo
42
0
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
z68 v pro
HDD
sata 3
RAM
kingstone 8 gb
scusate l ignoranza.....per photoediting!!
programmi usati: quelli per fotoritocco non professionale (attualmente gimp poi comprata la reflex credo usera anche photoshop), web e niente giochi
Budget: mi ha chiesto a me quanto spendeva per farsi un pc del genere ma non gli ho saputo rispondere....mi ha detto il meno possibile

personalmente non so che potenza occorre per un uso del genere quindi non so da dove partire per la scelta di cpu ecc....


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili