DOMANDA Configurazione Dac/Amp Gaming

Pubblicità

Artax5325

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buongiorno, al momento il mio setup è formato da iFi NEO idsd + sennheiser HD660 S. Al momento per ascoltare Tidal funziona benissimo in MQA ma volevo capire se era possibile sfruttare il dac anche per migliorare la qualità audio in gioco, al momento in game il dac mi segna PCM 192khz.
Grazie in anticipo

Ma concretamente cosa devo fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E a che qualità posso ambire?
semplicemente collegarlo via usb ed installare i driver, non c'é altro da fare per usarlo con un gioco.
La qualitá sará sempre la stessa a cui sei giá abituato e dipende quindi dalla qualitá dei file audio di gioco e dal dac stesso.

Con il DAC puoi usare benissimo la modalitá PCM che é quella diciamo piú compatibile e utlizzata dai giochi.

Ricordati che i giochi in genere utlilizzano 24bit 48khz, quindi é inutile impostarlo con frequenze piú alte.

semplicemente collegarlo via usb ed installare i driver, non c'é altro da fare per usarlo con un gioco.
La qualitá sará sempre la stessa a cui sei giá abituato e dipende quindi dalla qualitá dei file audio di gioco e dal dac stesso.
Okappa grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con il DAC puoi usare benissimo la modalitá PCM che é quella diciamo piú compatibile e utlizzata dai giochi.

Ricordati che i giochi in genere utlilizzano 24bit 48khz, quindi é inutile impostarlo con frequenze piú alte.
Okappa, quindi anche se lo imposto più alto nn cambia nulla? O rischio di fare dei danni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro