DOMANDA Configurazione da ufficio

Pubblicità

cesabas

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Buonasera a tutti.
Ho un secondo pc con un G3420 montato su una scheda madre asus. Non so se le ram o la scheda madre iniziano a dare problemi. Spesso devo staccare tutte le periferiche usb per farlo ripartire, a volte smontare e rimontare la ram, altre sostituire proprio la ram.

A questo punto considerando che le scheda madri con socket 1150 non si trovano più ho pensato di ricomprare MB,CPU e ram. Il resto lo recupero.

Che mi consigliate? AMD o INTEL?

L'unica è che deve avere 2 uscite hdmi o un hdmi ed un DVI

Francamente non vado più sull'usato, troppi problemi.

Se faccio una cosa del genere?

1588690602914.webp

Grazie

Ultima modifica:
volevo spendere qualcosa meno!...però se è il minimo...quasi quasi metto questa configurazione sul pc principale e mi passo l'attuale principale (i5-4590) come secondo pc

volevo spendere qualcosa meno!...però se è il minimo...quasi quasi metto questa configurazione sul pc principale e mi passo l'attuale principale (i5-4590) come secondo pc

Non ci siamo sulle ram e sulla scheda madre.
Poi considera che: chi più spende meno spende.
Fino a quanto salire in euro?
Marca e modello dell' alimentatore?
Uso del pc?

spendere il meno possibile, considerate che lo uso solo per office.
L'alimentatore lo presi sempre su amazon
1588695810137.webp

Ma allora se lo usi per Office prenditi un Athlon 200ge che va bene per una A320 e basta e avanza per Office

ora ho un g3420..sono paragonabili?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
...Athlon 200ge ha scheda video integrata? Perchè a questo punto prendo quella scheda madre, il 200ge, la ram a 3000 e nel caso in cui avrò bisogno di più potenza della cpu sarà sufficiente aggiornare il bios e cambiare quello

1588753250622.webp

Ultima modifica:
Dalle recensione sembra che le ultime MB anche non MAX abbiano il bios aggiornato.

Volevo chiedervi, una volta installato il tutto, posso formattare l'hd e poi fare un ripristino dell'immagine?

--- i due messaggi sono stati uniti ---

...Athlon 200ge ha scheda video integrata? Perchè a questo punto prendo quella scheda madre, il 200ge, la ram a 3000 e nel caso in cui avrò bisogno di più potenza della cpu sarà sufficiente aggiornare il bios e cambiare quello

Visualizza allegato 372193
L'athlon 200ge ha una scheda video integrata Vega 3 non male, ma se vuoi un consiglio prendi due banchetti da 4gb a 3000-3200mhz, infatti con il dual channel sdoppia la frequenza delle ram e questo non può che andare a vantaggio della gpu integrata

Se vuoi che il pc duri un po' io sinceramente eviterei l'athlon.
Un ryzen 3 è comunque meglio degli athlon della generazione successiva.
E l'A320 e proprio una mobo di fascia bassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro