• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione da gaming low cost (400 euro)

Pubblicità

Giorgio Galli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ecco la configurazione che avevo pensato Cattura.webp vorrei sapere cosa ve ne pare e cosa cambiare considerando che un case gia lo ho grazie in anticipo

ecco la configurazione che avevo pensato Visualizza allegato 122443 vorrei sapere cosa ve ne pare e cosa cambiare considerando che un case gia lo ho grazie in anticipo
In se per se la configurazione non è male se è per un gaming 720p, escluso la scheda madre che è proprio una ciofeca
Come minimo almeno una M5A97 LE R2.0 o volendo una MSI 970A-G46, sotto queste non andrei
Potresti risparmiare un bel po' sul dissipatore prendendo un raijintek aidos (costa la metà) che ha le solite performance del 212 evo (anche leggermente meglio)
Come vga potresti anche prendere la XFX R7 260X da 1GB che costa 90 euro e quel GB di vram in più non ti cambia nulla per il tuo utilizzo
Per la ram prenderei un modello un po' più veloce, un banco di Kingston Fury 1866mhz CL10 costa 38 euro

segui i consigli di pulsar e cambia scheda madre,le ram non devono essere "so-dimm"...puoi prendere le vengeance da quel sito che stanno più o meno allo stesso prezzo...ultima cosa non è vero che devi rimanere sul 720p,con la 260x potrai giocarci tranquillamente a 1080p a dettagli medi,ovviamente senza filtri ma con un budget basso non si può pretendere nulla,se sei come me ti basta già così ;)

La 260x non è assolutamente per il 720p ma per adesso puoi giocare in full hd e dettagli alti/ultra senza antialias e limitando i filtri puoi raggiungere un buon frame logicamente non a 60 frame ma a 30/40 con i giochi più pesanti,poi se tra 3 anni vorrai continuare a giocare a questi dettagli la sostituirai poi se ti accontenti di scendere a 900p e dettagli medi te la porti avanti ancora per un bel pó..del resto la 260x e il resto della sua config é alla pari delle nuove console..anzi và anche di più..

giocare in full hd e dettagli alti/ultra senza antialias e limitando i filtri puoi raggiungere un buon frame logicamente non a 60 frame ma a 30/40 con i giochi più pesanti

ora non esagerare, io con una gtx 760 TF gioco a crysis3 a dettagli ultra, e a filtri medio con un framerate di 30-40.

ora non esagerare, io con una gtx 760 TF gioco a crysis3 a dettagli ultra, e a filtri medio con un framerate di 30-40.

Io ho una gtx 470 che vá quanto una 260x e una gtx 750 e a crisys 3 gioco in full dettagli alti/ultra senza antialias e vado dai 28/35 frame..quindi ci riesce benissimo anche 260x

Semplicemente è da gamers che non vogliono il massimo perché non sono disposti a spendere tanto, se non si vuole compromessi si guarda ben altro...come dicono loro ti accompagnerà per parecchio tempo a 1080p (gli fps dipendono dai giochi quindi è impossibile farne una stima ma non avrai lag se non alzi troppo le pretese)

intanto grazie per le risposte ora sono arrivato a questa configurazione ditemi se qualcosa non va che provvedo a cambiarla (i pezzi li ordino lunedì )configurazione pc.webp

scusa o cambiato perche ho alzato un po il budget e cosi sono riuscito a mettere delle componenti migliori una domanda sono tutte compatibili giusto inoltre io prenderò tutto sulla chiave e li il dissipatore che mi avevi consigliato non c'è

Ma come VGA è meglio la 260x della 650ti
Inoltre il 412s a che ti serve?
Per l'aidos, attendi la prossima settimana, vedrai che torna. Adesso siamo nella settimana di ferragosto.
Rimetti la R7 260x o se ci arrivi la R9 270 e attendi che torni disponibile l'aidos

puoi prenderlo anche dopo il dissipatore :) se per te non è un problema, così puoi spendere quei soldi per migliorare la configurazione

Pubblicità
Pubblicità