Configurazione da gaming completa 2000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SkyLaKe1151

Nuovo Utente
34
0
Salve, ho intenzione di acquistare una configurazione completa da gaming da circa 2000 euro (non di più) intorno ad Aprile o giù di li. Ho già in mente cosa mettere dentro, però non so se posso migliorarla in qualche modo. L'idea sarebbe di giocare in 4K a giochi non troppo pesanti come GTA V, Warframe, LoL, Fortnite, ecc. Per la configuazione ho pensato a:
CPU Ryzen 5 2600X / I5 9600K (Sono indeciso tra i due perchè ho visto che a risoluzioni più alte del 1080p sono praticamente identici in gaming e costano 80 euro in meno)
MoBo X470 Aorus Gaming 5 Wifi / Z390 Aorus Pro Wifi
Dissipatore Corsair H100i Platinum SE ( Ho visto che è un nuovo modello, anche se credo che sia la variante bianca dell'H100i Platinum)
Case Corsair Spec Omega RGB White
Alimentatore Corsair CX650m
GPU RTX 2070 Gigabyte Gaming OC White
Ram Corsair Vengeance RGB Bianche
HDD Toshiba 1TB
Monitor Samsung U28H750
Tastiera Drevo Tyrfing V2

Ho cercato di mettere insieme componenti a mio parere belli esteticamente ma anche performanti, però volevo il consiglio di qualche persona più esperta.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve, ho intenzione di acquistare una configurazione completa da gaming da circa 2000 euro (non di più) intorno ad Aprile o giù di li. Ho già in mente cosa mettere dentro, però non so se posso migliorarla in qualche modo. L'idea sarebbe di giocare in 4K a giochi non troppo pesanti come GTA V, Warframe, LoL, Fortnite, ecc. Per la configuazione ho pensato a:
CPU Ryzen 5 2600X / I5 9600K (Sono indeciso tra i due perchè ho visto che a risoluzioni più alte del 1080p sono praticamente identici in gaming e costano 80 euro in meno)
MoBo X470 Aorus Gaming 5 Wifi / Z390 Aorus Pro Wifi
Dissipatore Corsair H100i Platinum SE ( Ho visto che è un nuovo modello, anche se credo che sia la variante bianca dell'H100i Platinum)
Case Corsair Spec Omega RGB White
Alimentatore Corsair CX650m
GPU RTX 2070 Gigabyte Gaming OC White
Ram Corsair Vengeance RGB Bianche
HDD Toshiba 1TB
Monitor Samsung U28H750
Tastiera Drevo Tyrfing V2

Ho cercato di mettere insieme componenti a mio parere belli esteticamente ma anche performanti, però volevo il consiglio di qualche persona più esperta.
Ci risentiamo ad aprile :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili