• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione da cambiare? Assemblato 2020

Pubblicità

Dvips21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno ,

Atm:

Case: Phanteks Eclipse P500A D-RGB
Mobo: Gigabyte B550 Aorus Master
CPU: Ryzen 5800X
Ram: Crucial Ballistix RGB 2 x 16GB, 3600 MHz, DDR4-RAM
GPU: Asrock phantom gaming radeon 6900 XT
PSU: Corsair RM750i
Dissipatore: NZTX Kraken Elite 280 RGB
Memoria arc: Sabrent SSD 2 TB, Rocket 4 plus , gen.4, lettura fino a 7000 MB/s.

Assemblato Dicembre 2020.

Volevo chiedere se devo aggiornare o no.
Visto le cose in uscita la scimmia pazza mi ha iniziato a strillare nell'orecchio xD.

Al momento volevo fare un upgrade con la 5080 in uscita e il 9800x3d e magari mettere 64gb di Ram.

Ma la mia domanda è: nè vale la pena?
A quel punto dovrei cambiare anche Psu e Mobo.

Gioco principalmente in 2k. Ma avevo intenzione dopo aver fatto l' upgrade di cambiare anche il monitor e passare al 4k.
I 64 gb di Ram, perchè gioco molto a Microsoft flight simulator.

Grazie mille a chi mi risponderà.

Francisco

Calcola prima la configurazione volevo aggiornare e dopo Agosto / Settembre pensare al monitor.
Buttando soldi perchè per il 2k è sprecata la 5080?
Perché la configurazione attuale è ancora buona ???

Cmq grazie

Buttando soldi perchè per il 2k è sprecata la 5080?
per il 2K è sovradimensionata anche la RTX 4080, inoltre non fai un buon affare prendendola all'uscita, ti conviene aspettare che i prezzi si livellino un po' e che i driver giungano a maturazione (per le schede uscite da poco c'è sempre margine)
Perché la configurazione attuale è ancora buona ?
beh, non è certo obsoleta: è vero che sono uscite 2 generazioni di CPU ma il 5800X è ancora un signor microprocessore, ha l'unico difetto di scaldare parecchio. Io penso che ti convenga tirare avanti fino all'estate, più o meno nel periodo in cui ci sono i Prime Days, in modo che si assestino prezzi (e BIOS!) delle schede madri con chipset X870.
Nel frattempo metti da parte un po' di soldi anche per il monitor 4K e magari ti fai un OLED

Pubblicità
Pubblicità
Indietro