DOMANDA Configurazione da 0 pc silenzioso 600 euri

Pubblicità
l'850 evo, come tutti samsung, 840 pro escluso, è poco affidabile, ha problemi con il firmware, da evitare: meglio il classico adata premier pro sp920
detto questo, ecco il mio consiglio
i5-4460
gigabyte ga-h97-d3h
g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1600mhz
adata premier pro sp920 128gb
wd caviar blue 1tb
fractal define r4
cooler master geminii m4
antec tp550c / xfx ts550w gold
totale di circa 650€

ho preferito un alimentatore gold dato che il pc rimarrà acceso per molte ore;
il case è rivestito di materiale fonoassorbente e integra due ventole... di più non servono, eventualmente quando sarà aggiunta una gpu dedicata

Ora che tutti i samsung siano poco affidabili è un po' grossa... 470, 830 e tutti i modelli pro sono affidabili ssimi

l'850 evo, come tutti samsung, 840 pro escluso, è poco affidabile, ha problemi con il firmware, da evitare: meglio il classico adata premier pro sp920
detto questo, ecco il mio consiglio
i5-4460
gigabyte ga-h97-d3h
g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1600mhz
adata premier pro sp920 128gb
wd caviar blue 1tb
fractal define r4
cooler master geminii m4
antec tp550c / xfx ts550w gold
totale di circa 650€

ho preferito un alimentatore gold dato che il pc rimarrà acceso per molte ore;
il case è rivestito di materiale fonoassorbente e integra due ventole... di più non servono, eventualmente quando sarà aggiunta una gpu dedicata

Ciao, e grazie della tua configurazione. Come vedi un OCZ Vertex 460? e un Carbide 330R quiet in quanto a silenziosità? le g.skill ares su qmax non si trovano...

Ultima modifica:
oh, scusami avevo perso di vista il tuo thread :inchino:
comunque, per risponderti, il vertex non lo conosco bene ma dovrebbe essere migliore dell'sp920, e sul carbide, tenderei a preferire la qualità (e l'estetica) fractal :sisi:

Si può limare qualcosina? come case però nquesto mi piacerebbe molto..

Visualizza allegato 155831
puoi prendere come mobo la msi h97 pc mate e qualche ram meno costosa come le geil evo,
per il resto siamo già al minimo... ti consiglio di rinunciare all'assemblaggio, che è molto facile da fare!

su quel sito inoltre c'è uno sconto del 5% ;)

con questi accorgimenti dovresti scendere di 80-90 euro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro