Configurazione Crucial M4

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
Ragazzi molto probabilmente domani prenderò un crucial m4 da 128 gb sul quale installerò Windows 7 a 64 bit
Quali sono le configurazioni da fare da bios prima dell'installazione e quali in win 7 (apparte le solito tipo disabilitare cache e indicizzazione)
Esiste un topic dove sono raccolte tutte le cose da fare obbligatoriamente? Tipo qualcosa in regedit oppure in stare esegui
Insomma ditemi tutto :)

In rete esistono diverse guide per l'ottimizzazione dei dischi SSD; per prima cosa controlla che le porte sata siano impostate in modalità AHCI, poi installa Windows, quindi installa i driver del chipset e i driver AHCI. Oltre l'indicizzazione devi disattivare la deframmentazione automarica, e se hai almeno 8 GB di ram puoi anche disattivare il file di paging.

driver ahci? O.o mai sentito parlare... da dove li pijo? poi scusa se attivo ahci dal bios a che serve poi installare i driver?
che mi sai dire del trim?
grazie mille

Domanda idiota... Come faccio a sapere se la mobo che acquisterò avrà l'ahci? Sullo scatole lo trovo scritto? Dati che andrò da un caro amico di mio padre vorrei essere sicuro

driver ahci? O.o mai sentito parlare... da dove li pijo? poi scusa se attivo ahci dal bios a che serve poi installare i driver?
che mi sai dire del trim?
grazie mille
Qualsiasi dispositivo presente nella scheda madre necessita di un driver per funzionare. Durante l'installazione, WIndows carica dei propri driver in modo da poter far funzionare il pc, ma questi driver sono generici, anche nel caso del controller sata AHCI, dunque dopo l'installazione è bene installare il driver specifico fornito dal produttore del chipset, AMD o Intel. I driver vengono forniti a corredo della scheda madre (c'è un cd o dvd), oppure si possono scaricare aggiornati dal sito del produttore del chipset.
Il TRIM è attivato automaticamente da Windows, non devi fare nulla.
Domanda idiota... Come faccio a sapere se la mobo che acquisterò avrà l'ahci? Sullo scatole lo trovo scritto? Dati che andrò da un caro amico di mio padre vorrei essere sicuro
A questo ho risposto nella sezione schede madri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro