• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione consigliata 800-900 euro

Pubblicità

Gestle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao mi hanno consigliato la seguente configurazione

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 57,30 € 57,30 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,60 € 19,60 0,00%
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 52,50 € 52,50 0,00%
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 213,50 € 213,50 0,00%
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 108,20 € 108,20 0,00%
Alimentatore xfx 550w
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 48,30 € 48,30 0,00%

Allora le mie richieste sono:
1)Il case va bene?Vorrei sapere se è meglio prenderne uno più ventilato o se quiesto va bene
2)Mi consigliate una scheda video buono almeno da 7950 e che sia compatibille
3)Voglio comprare un dissipatore buono non mi piace quello della intel che danno insieme alla CPU
4)Questa configurazione mi dura per anni vero?Non è che dopo un anno devo buttare tutto e ricomprare tutto?

Grazie

La configurazione è buona se hai intenzione di fare OC, se non usi configurazioni multimonitor per le quali ha senso avere più schede video parallele puoi tranquillamente risparmiare un po' sulla scheda madre. Per overclock per il daily il freezer i30 o l'hyper 412 Slim bastano. E per finire come scheda video è ottima la Sapphire per stare sul "classico", la MSI R7950 Twin Frozr o la Gigabyte GV-R795WF3-3GD per ottimi overclock

Mediamentre i prezzi sono intorno ai 245€ per la sapphire e 270€ per le altre...se si sfora e non fai crossfire potresti tranquillamente prendere una mobo come la MSI Z77A-G43 che costa circa 85€ o una Asrock Pro4 sulla stessa cifra e overclocchi comunque senza problemi

Allora per cavalleros per ora non voglio fare OC ma semmai in futuro,giocherò a minecraft senza multi monitor e se possibile con una buona risoluzione
Per razor:per il case sai dirmi qualcosa?Quello suddeto è buono come ventilazione?Sul sito della fabbrica dice che ha 2 ventole + 3 opzionali ma sul sito dove devo acquistarlo non cita questa opzione

Da quanto mi ricordo quel case dovrebbe avere la frontale e la posteriore inclusa e poi opzionali due superiori, una laterale e una sul fondo. Ha una buona ventilazione (al max si può eventualmente aggiungere una ventola in estrazione superiore), non mi ricordo però come sia messo per quanto riguarda la gestione dei cavi...Con quelle schede video giochi in fullHD agli ultimi giochi con dettagli alti tranquillamente, anche senza overcloccarle

Ultima modifica:
Caratteristiche del case dal sito della fabbrica:

• Rivestimento interno nero.
  • Ventola Frontale da 120mm con LED blu brillante offre il migliore flusso d'aria per HDD.
  • Ventola posteriore da 120mm per una ventilazione ad alta efficienza.
  • Design Tool-Free per un'assemblaggio e una manutenzione veloce.
  • Fori di ventilazione laterali per agevolare le prestazioni di raffreddamento.
  • Grande finestra laterale trasparente.
  • Supporta le schede grafiche lunghe compreso la Radeon HD 5970
[TABLE="width: 590"]
[TR]
[TD="class: specs2, width: 165"]Cooling System[/TD]
[TD="class: specs2"]Top: 120 mm fan x 2 (optional)
Front: 120 mm blue LED fan x 1,140 mm fan x 1 (optional)
Rear: 80/90/120 mm fan x1 (optional)
Side: 120 mm fan x 1 (optional)
Bottom:80/90/120 mm fan x1 (optional)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Secondo te va bene?
Quando lo compro ci sono gia i cavi o li devo comprare?

Niente allora c'è compresa solo la frontale, aggiungerei almeno una 120 posteriore per l'estrazione...nel case trovi comunemente la viteria, qualche fascetta e i cavi per il collegamento del pannello frontale, i cavi sata li trovi, invece, nella scheda madre
Strano comunque che includano solo una ventola frontale e non la posteriore...

Ultima modifica:
Ce ne sono 2 mi pare o sbaglio?
  • Interior black coating makes stylish inside looks.
  • Front 120mm fan with brilliant Blue LED provides the best airflow to HDDs.
  • Rear 120mm fan for high-efficiency ventilation.
  • Tool-Free mechanical design for quick assembly and maintenance.
  • Side ventilation holes for better cooling performance.
  • Large transparent side window included.
  • Supports long graphics cards including Radeon HD 5970.
Come le aggiungo le ventole?

Sinceramente non capisco, perché nella descrizione parla della ventola posteriore (lasciando presumere che sia compresa), però poi, nei dati tecnici, riporta "Rear: 80/90/120 mm fan x1 (optional)" (indicando dunque che non è inclusa). Boh, si può sempre mandare una mail al rivenditore per essere sicuri...
Riguardo il montaggio: sono fissate al case mediante 4 viti (normalmente incluse nella ventola che acquisti ma comunque puoi usare anche quelle trovi nel case e che ti avanzeranno) e collegate o direttamente ad un molex dell'alimentatore se vuoi che girino alla massima velocità costantemente oppure ad un header sulla scheda madre (se ce ne sono di liberi) per il controllo automatico della velocità

Dice chiaramente che ce ne sono 2
  • Front 120mm fan with brilliant Blue LED provides the best airflow to HDDs.
  • Rear 120mm fan for high-efficiency ventilation.
​Oltre a queste 2 ventole ne devo comprare altre? Se si quali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro