• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Consigli

Pubblicità
Ho detto che il budget è 800. Il mio amico mi ha detto che vorrebbe spendere un pò di meno se possibile, quindi se dovessi tenermi sui 700/750 cosa dovrei cambiare dalla vostra configurazione per risparmiare un pò?

Ho detto che il budget è 800. Il mio amico mi ha detto che vorrebbe spendere un pò di meno se possibile, quindi se dovessi tenermi sui 700/750 cosa dovrei cambiare dalla vostra configurazione per risparmiare un pò?

A mio avviso non conviene risparmiare, dato che con quell'acquisto si porta a casa una macchina pressocchè perfetta per mangiarsi ogni gioco in Full HD.
Tuttavia, se cerca di risparmiare qualcosa, può prendere un i5 7400 al posto del 7500 (ma per 15€ di differenza non ne vale la pena) oppure acquistare solo 8 GB di RAM, ma tanto in futuro dovrà pur aggiornarli.

Dite che conviene prendere il sistema operativo dal sito oppure è meglio craccarlo?
Per quanto riguarda l'assemblaggio dovrei riuscire a farlo io, però sarebbe la prima volta che lo faccio, e siccome è per un mio amico ho paura di fare casini. Dite di provarci comunque?
Per il case ancora non sono sicuro, se volete gradirei qualche consiglio

La configurazione è praticamente la stessa di domes apparte 8 gb di ram che ho tolto.

Un'altra domanda: Ma non conviene prendere un ssd per il sistema operativo e programmi a discapito di qualcos'altro?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    96.9 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
No, l'SSD non è utile per il gaming, tantomeno se per prenderlo bisogna sacrificare CPU o GPU.
Si può installare in un secondo momento, magari insieme al secondo banco di RAM.

Scusate ma sei io prendo la rx 480 8GB, servono per forza 16 GB perchè 8 ne prende la scheda video, oppure sono dedicati e quindi ne bastano anche 8 al pc?

Se potete rispondete subito, è urgente

Scusate ma sei io prendo la rx 480 8GB, servono per forza 16 GB perchè 8 ne prende la scheda video, oppure sono dedicati e quindi ne bastano anche 8 al pc?

Il ragionamento è sbagliato. Quella della scheda video è vram e non ha nulla a che vedere con la ram. Per cui sei libero di prendere 8gb di ram.

Non sono collegate tra loro. Potresti anche avere una GPU con 16 GB di VRAM e 8 GB di RAM.
Per favore, linka la RAM che intendi acquistare per vedere se va bene o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro