Configurazione Con Budget Di 500€

Pubblicità

Boom32

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
salve a tutti devo assemblare un pc per uso ufficio e programmi CAD ed ho un budget di 500€.
ho già un case e un alimentatore itek 500w,ed ho anche il sistema operativo.
Mi consigliate una configurazione adatta al mio uso

grazie

Ecco a te, ho aggiunto anche un ottimo SSD in modo da renderlo più veloce con i programmi CAD:
Config. 500.webp
PS: Ti ho messo anche un alimentatore migliore di quello che hai; se un domani volessi aumentare la RAM potrai farlo comprando un altro banco uguale.

Il tipo di scheda madre che entra nel case è microATX.
io avevo pensato a togliere l'ssd e tenere solo hdd o il contario e mettere una vga.Ne vale la pena?
il processore è kaby lake?
ed inoltre di che shop è la configurazione che mi avete mandato?io avevo intenzione di comprare su ama-on.
grazie

Il tipo di scheda madre che entra nel case è microATX.
io avevo pensato a togliere l'ssd e tenere solo hdd o il contario e mettere una vga.Ne vale la pena?
il processore è kaby lake?
ed inoltre di che shop è la configurazione che mi avete mandato?io avevo intenzione di comprare su ama-on.
grazie

Ti ho messo una Mobo MATX, quindi andrà bene.
Non vale la pena acquistare una VGA visto che l'integrata del Kaby Lake è buona.
Shop da Tao :)

CPU: Intel Core i3-7100 3.9GHz Dual-Core Processor (€119.55 @ Amazon Italia)

CPU Cooler: SilenX EFZ-80HA3 36.0 CFM Fluid Dynamic Bearing CPU Cooler (€21.73 @ Amazon Italia)

Motherboard: Gigabyte GA-B250M-DS3H Micro ATX LGA1151 Motherboard (€80.38 @ Amazon Italia)

Memory: Crucial 8GB (1 x 8GB) DDR4-2133 Memory (€57.29 @ Amazon Italia)

Storage: Hitachi 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€36.00 @ Amazon Italia)

Video Card: Gigabyte Radeon RX 460 4GB WINDFORCE OC Video Card (€128.55 @ Amazon Italia)

Power Supply: Enermax 550W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX Power Supply (€69.98 @ Amazon Italia)

Total: €513.48

L'ssd magari lo prendi in seguito, ho sforato appena ma ho voluto inserire la scheda video.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ho cercato i pezzi su ama-on ma alcuni non erano disponibili allora ho trovato dei simili ed ho fatto una configurazione con alcuni dei pezzi consigliati da voi .
ho speso di meno ma in seguito aggiungerò un ssd e una scheda video.
Potete dirmi se tutti questi pezzi sono compatibili tra di loro a livello di socket,frequenze,wattaggio dell'ali ecc..
ed inoltre posso mettere un kaby-lake su una scheda madre come quella in configurazione o deve essere una mobo fatta per kaby-lake?
grazie

Allegati

• configurazione.webp
    configurazione.webp
    54 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
La integrata dei kaby è buona. Quel hdd è penoso. Amazon ha dei prezzi osceni. Il dissi usa quello stock.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

quindi oltre alla qualità dell'hdd e ai prezzi di amazon come compatibilità i componenti vanno bene?
ho notato che il processore è di 7 generazione mentre la mobo supporta fino a 6 generazione questo significa che non sono compatibili anche se il socket è uguale?

Ultima modifica:
Siccome vorrei comprare su amazon e quella Mobo non c'è va bene anche un'altra mobo ma deve essere b250?
Per il resto prenderó quello che mi avete consigliato.

Siccome vorrei comprare su amazon e quella Mobo non c'è va bene anche un'altra mobo ma deve essere b250?
Per il resto prenderó quello che mi avete consigliato.

Ecco a te un'altra Mobo. Non ti fidi di Tao o preferisci più la garanzia di Amazon (o magari hai il servizio Prime, boh)? Io ti consiglio Tao per risparmiare...Ovviamente nessuno ti obbliga a comprare su questo, quindi fai tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro