DOMANDA Configurazione computer Videoediting e gaming leggero

Frank00

Nuovo Utente
9
3
Salve a tutti vorrei dei consigli per una build principalmente per editare video e perchè no, del gaming leggero(giochi vecchi principalmente)
al momento posseggo solo la scheda madre che è questa:

ASUS TUF GAMING B460M-PLUS (WI-FI), Scheda madre Gaming Intel B460 (LGA 1200) micro ATX con doppio M.2, 8 livelli di potenza, Intel WiFi 6, HDMI, DP, USB 3.2 Gen 1, Aura Sync RGB​

cosa mi conviene acquistare avendo solo altri 500 euro a disposizione?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Tommi_rk

Nuovo Utente
51
1
Ciao! Mi insidio in questa discussione (stesso target di Frank00) visto che ho adocchiato la stessa mobo per la mia nuova build.
Come cpu ero più tentato da un i7-10700F (8 core fanno più gola in video editing). Visto la discesa dei prezzi non mi pare una brutta idea, no? Dal lato video, al momento, riciclo una vecchia GTX 1050 2G (eh lo so).
Ho solo 2 grandi dubbi in generale: 1-quanto posso fidarmi delle ram non dissipate? 2-eventualmente come rinfresco l'i7?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vada per il 10700F perché puoi riciclare la vacchia scheda video.
Ho solo 2 grandi dubbi in generale: 1-quanto posso fidarmi delle ram non dissipate?
dipende dal carico di lavoro, tuttavia a questo punto prendi 16 GiB Crucial Ballistix (nere) 3200MHz
eventualmente come rinfresco l'i7?
con un dissipatore ad aria doppia torre e doppia ventola: DeepCool Neptwin V2 / Gelid Phantom Black / SilentiumPC Grandis 3 Evo ARGB
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommi_rk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili