DOMANDA Configurazione computer ufficio max 300,00 €

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
per una pasticceria di nuova apertura vorrei assemblare un nuovo computer la cui configurazione consenta, senza rallentamenti eccessivi e surriscaldamento, lo svolgimento di queste operazioni: navigazione online, gestione ordini interni ed online (mediante e-commerce e software gestionale già sviluppati), trasferimento e salvataggio foto, fotoritocco mediante programmi di grafica come Adobe Photoshop ed Illustrator, gestione pagina Facebook, visualizzazione filmati YouTube.

Mi servirebbe una configurazione con e senza monitor e senza sistema operativo. Mouse e tastiera li rimedio io.

Budget: è preferibile non sforare eccessivamente i 300,00 €.

Grazie mille anticipatamente.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Salve,
per una pasticceria di nuova apertura vorrei assemblare un nuovo computer la cui configurazione consenta, senza rallentamenti eccessivi e surriscaldamento, lo svolgimento di queste operazioni: navigazione online, gestione ordini interni ed online (mediante e-commerce e software gestionale già sviluppati), trasferimento e salvataggio foto, fotoritocco mediante programmi di grafica come Adobe Photoshop ed Illustrator, gestione pagina Facebook, visualizzazione filmati YouTube.

Mi servirebbe una configurazione con e senza monitor e senza sistema operativo. Mouse e tastiera li rimedio io.

Budget: è preferibile non sforare eccessivamente i 300,00 €.

Grazie mille anticipatamente.

ciao. Direi di fare così (sostituendo l'alimentatore già montato col CX450M):

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0153G43TO/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...ie=UTF8&qid=1503759726&sr=1-1&keywords=cx450m

su taocomputer, con 300 euro si riesce a fare poco e non bene:

vlcsnap-2017-08-26-16h58m27s732.png :

302 euro in entrambe le opzioni, ma la prima è nettamente migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Sala

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Quoto rockmusic 10. La prima opzione è migliore (non di molto ma lo è). Mi raccomando portaci i pasticcini
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

F@bius

Utente Attivo
460
19
Intanto ringrazio chi mi ha proposto una o più configurazioni.

L'SSD in questo caso non serve. Serve un HD tradizionale per memorizzare le numerosissime foto e video che abbiamo e verranno fatti.

L'assemblaggio non mi serve. Lo assemblerò personalmente.

Una domanda tecnica: in previsione di un aggiornamento hardware è migliore una scheda madre micro ATX o una ATX?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Intanto ringrazio chi mi ha proposto una o più configurazioni.

L'SSD in questo caso non serve. Serve un HD tradizionale per memorizzare le numerosissime foto e video che abbiamo e verranno fatti.

L'assemblaggio non mi serve. Lo assemblerò personalmente.

Una domanda tecnica: in previsione di un aggiornamento hardware è migliore una scheda madre micro ATX o una ATX?
Per un pc da ufficio non sono necessari SLI, schede audio o hub pci aggiuntivi. Per cui una micro atx basta e avanza. Neanche in gaming si sfrutta tutto ció che offre una atx i piú rispetto a una micro atx. Quindi micro atx che costano meno.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Perfetto.

Sì, sicuramente per l'uso che ne verrà fatto al massimo verrà aggiunta una scheda video, per cui lo slot è già disponibile. Niente di più.

Per quanto riguarda l'alimentatore, nelle configurazioni da ufficio assemblate finora, ho sempre montato un EVGA 500W 80 Plus, con ottimi risultati.

Rispetto a quello che mi avete consigliato è migliore, simile o peggiore a parte 50 W in meno e la semi modularità dei cavi?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Perfetto.

Sì, sicuramente per l'uso che ne verrà fatto al massimo verrà aggiunta una scheda video, per cui lo slot è già disponibile. Niente di più.

Per quanto riguarda l'alimentatore, nelle configurazioni da ufficio assemblate finora, ho sempre montato un EVGA 500W 80 Plus, con ottimi risultati.

Rispetto a quello che mi avete consigliato è migliore, simile o peggiore a parte 50 W in meno e la semi modularità dei cavi?

per un pc da ufficio 500 w sono eccessivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Sala

F@bius

Utente Attivo
460
19
Cercando di ottimizzare il budget il più possibile, ho creato questa configurazione, prendendo spunto dalle vostre proposte. Cosa ne pensate?

Ho risparmiato sul processore e sull'alimentatore per aggiungere il masterizzatore e la scheda wireless per la connettività.

Ho tolto l'hard disk, ne ho trovato uno usato SATA in laboratorio .

upload_2017-8-27_19-33-51.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!