DOMANDA configurazione computer assemblato

Pubblicità

monsterkapp92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti volevo un aiuto per cambiare il computer di casa.......l'utilizzo che devo farne è principalmente lo streaming hd e navigazione web fluida. Deve avere un uscita hdmi oltre a quella vga e possibilmente deve essere abbastanza potente da non doverlo modificare abbastanza presto:) il budget a disposizione è massimo 500 euro. Grazie in anticipo:)

ciao a tutti volevo un aiuto per cambiare il computer di casa.......l'utilizzo che devo farne è principalmente lo streaming hd e navigazione web fluida. Deve avere un uscita hdmi oltre a quella vga e possibilmente deve essere abbastanza potente da non doverlo modificare abbastanza presto:) il budget a disposizione è massimo 500 euro. Grazie in anticipo:)

Ciao, se l'uso del pc è solo streaming e navigazione 500€ sono anche troppi:asd:
Untitled.webp

ho messo 500 euro massimo perchè volevo avere una macchina che nn diventi "vecchia" troppo presto.....poi se riesco a spendere meno e avere lo stesso risultato meglio:)

ho messo 500 euro massimo perchè volevo avere una macchina che nn diventi "vecchia" troppo presto.....poi se riesco a spendere meno e avere lo stesso risultato meglio:)

Volendo potresti risparmiare prendendo un pentium come cpu(65€) e 4gb di ram(35€).

Risparmieresti 100€ e con l'uso che fai del pc non noteresti differenze.
Potresti comunque aggiornare il pc il futuro con altra ram e con un cambio di cpu se necessario.(con quella scheda madre puoi montare anche un i7 4790)

In termini di prestazioni,sopratutto sulla cpu, la differenza c'è.

Volendo potresti risparmiare prendendo un pentium come cpu(65€) e 4gb di ram(35€).

Risparmieresti 100€ e con l'uso che fai del pc non noteresti differenze.
Potresti comunque aggiornare il pc il futuro con altra ram e con un cambio di cpu se necessario.(con quella scheda madre puoi montare anche un i7 4790)

In termini di prestazioni,sopratutto sulla cpu, la differenza c'è.

puoi consigliarmi anche un sito dove comprare i pezzi e che possa anche farlo assemblare??

a8-7600 90€
gigabyte ga-f2a88xm-d3h 60€
cooler master n200 35€
be quiet system power 7 300w 30€
kingston hyperx genesis/g.skill ares 2*2gb 1866mhz 40€
wd caviar blue 1tb 50€
adata sp920 128gb 65€
arctic freezer 7 pro rev.2 20€
totale 390€

imho più che sufficiente per un pc home, visto l'elevato budget puoi anche valutare una soluzione mini-itx basata sul cooler master elite 110-120-130/fractal node 304/antec isk600

Ultima modifica:
grazie per i consigli, adesso mi sto destreggiando tra i siti:)
navigando avevo trovato una configurazione già pronta e, anche se è eccessiva per quello che ci devo fare, volevo chiedervi com'era: asrock b75m-dgs, i5 3470, ram 8gb ddr3, seagate 1tb sata3, geoforce gt630.
trovare il pc già assemblato e pronto all'uso sarebbe un gran vantaggio per me:)

grazie per i consigli, adesso mi sto destreggiando tra i siti:)
navigando avevo trovato una configurazione già pronta e, anche se è eccessiva per quello che ci devo fare, volevo chiedervi com'era: asrock b75m-dgs, i5 3470, ram 8gb ddr3, seagate 1tb sata3, geoforce gt630.
trovare il pc già assemblato e pronto all'uso sarebbe un gran vantaggio per me:)
a quanto la trovi? che case e alimentatore monta?

ho visto il pm, lascialo perdere... alimentatore e case PESSIMI, non c'è un ssd... e poi di un sito che etichetta come POTENTISSIMA una gt 630 con 4gb di vram ddr3 non mi fiderei tanto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro