DOMANDA Configurazione compatibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Megatox

Nuovo Utente
78
3
CPU
Intel Pentium G3258 @ 4.2Ghz
Scheda Madre
MSI Z87I GAMING AC
HDD
500GB 5400RPM 2,5" :-(
RAM
8GB Corsair Vengeance 1600Mhz Dual Channel
GPU
Gigabyte Geforce GTX 750 Ti 2GB OC
Audio
Realtek % Creative Sound Blaster Cinema
Monitor
1920x1080 IPS
PSU
500W SFX Tacens Anima
Case
Aerocool QS-101
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ciao ragazzi,
prima di tutto per non andare fuori regolamento e per rispetto del forum, volevo chiedervi come chiudere una vecchia discussione simile a questa che propongo.

Ritornando a noi, una settimana fa avevo pensato di comprare pezzo per pezzo un po al mese il mio nuovo pc da gaming low cost. Beh ora ho cambiato idea! :asd:

Vorrei comprare un pc veramente low cost che non superi i 200 euro, per poi potenziarlo un po alla volta. Mi piacerebbe molto vedere il computer che a poco a poco migliora :P per questo mi ero gia fatto un idea che ora vi propongo ma come detto nell'altra discussione non me ne intendo molto di compatibilità!

Allora:

APU: AMD A4 6300: 44€
MOBO: GIGABYTE GA-F2A55M-DS2: 49€
RAM: CORSAIR VENGEANCE 4GB 1600MHZ DDR3: 37,81€
HDD: WESTERN DIGITAL SCORPIO 500GB (Per portatili, ma non ho esigenze di trasferimenti di grandi file) 10€ (Me lo vende un amico, nuovo costa 45€)
CASE+PSU: Un case trovato su Amazon senza marca, atx, per ADESSO può andar bene, ma lo cambierò, PSU 500W: 28,79
DVD: Ho un vecchio hitachi che riutilizzerò, per ora! :utonto:
TOT 170€

Ciò di cui necessito è solo di 1 HDD, 1 lettore DVD (Magari anche un lettore blu-ray, più avanti) 1 porta PCI sulla mobo per i wireless (no, non voglio usare pennette USB) e un ingresso VGA. Quindi se sapreste consigliarmi una mobo più conveniente, fate pure :) poi comincerò a prendere un A10, un altro banco da 4GB, un case e psu di qualità, un HDD con più RPM, una mobo con più prestazioni (crossfire etc) e due belle gpu.

E' tutto compatibile?
Vi ringrazio in anticipo.
Buonagiornata!

P.S. Gioco su un vecchio monitor acer 4:3 a bassa risoluzione, non ho esigenze particolari, ma cambierò anche quello. per l'apu a4 non vi lamentate per favore, non sono appassionato di BF4 e nuovi titoli. Mi bastano e avanzano titoli come RE4,5 e mmorpg online. Per il pure-gaming se ne riparla verso novembre! :lol:

Ciao a tutti! :-)
 
Ultima modifica:

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Non vorrei sconvolgere i tuoi piani, ma secondo me sarebbe tutto più semplice se partissi con un buon sistema da almeno 500 euro. Magari invece di spendere questi 200 euro subito e fare l'upgrade ogni mese, metti da parte i dindi per un paio di mesi così da ritrovarti con il budget giusto. Le APU sono state concepite per sistemi che non necessitano di una dedicata discreta o per sistemi HTPC, non dico che non si possa mettere la dedicata, ma farci addirittura Crossfire non lo so quanto convenga.. Se vuoi un computer da gaming anche discreto, le soluzioni migliori sarebbero CPU + dedicata, ma mettiamo caso che tu voglia comunque cominciare con un APU per poi passare a CPU + dedicata, più avanti dovresti cambiare troppe cose, a partire dalla scheda madre, spendendo davvero tanto. Poi con le APU, 1600Mhz di RAM non bastano. So che la soddisfazione di veder crescere la propria bestiola è impagabile, ma così facendo ti ritroveresti a giochicchiare per troppi mesi. Inoltre l'hardware si sviluppa troppo rapidamente per poter essere aggiornato in questo modo.. Di solito gli upgrade si fanno consistenti, ad esempio CPU+GPU, proprio per avere un sistema il più possibile bilanciato. Non lo so.. questa è la mia opinione
 

Megatox

Nuovo Utente
78
3
CPU
Intel Pentium G3258 @ 4.2Ghz
Scheda Madre
MSI Z87I GAMING AC
HDD
500GB 5400RPM 2,5" :-(
RAM
8GB Corsair Vengeance 1600Mhz Dual Channel
GPU
Gigabyte Geforce GTX 750 Ti 2GB OC
Audio
Realtek % Creative Sound Blaster Cinema
Monitor
1920x1080 IPS
PSU
500W SFX Tacens Anima
Case
Aerocool QS-101
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Non vorrei sconvolgere i tuoi piani, ma secondo me sarebbe tutto più semplice se partissi con un buon sistema da almeno 500 euro. Magari invece di spendere questi 200 euro subito e fare l'upgrade ogni mese, metti da parte i dindi per un paio di mesi così da ritrovarti con il budget giusto. Le APU sono state concepite per sistemi che non necessitano di una dedicata discreta o per sistemi HTPC, non dico che non si possa mettere la dedicata, ma farci addirittura Crossfire non lo so quanto convenga.. Se vuoi un computer da gaming anche discreto, le soluzioni migliori sarebbero CPU + dedicata, ma mettiamo caso che tu voglia comunque cominciare con un APU per poi passare a CPU + dedicata, più avanti dovresti cambiare troppe cose, a partire dalla scheda madre, spendendo davvero tanto. Poi con le APU, 1600Mhz di RAM non bastano. So che la soddisfazione di veder crescere la propria bestiola è impagabile, ma così facendo ti ritroveresti a giochicchiare per troppi mesi. Inoltre l'hardware si sviluppa troppo rapidamente per poter essere aggiornato in questo modo.. Di solito gli upgrade si fanno consistenti, ad esempio CPU+GPU, proprio per avere un sistema il più possibile bilanciato. Non lo so.. questa è la mia opinione

Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Il tuo ragionamento è corretto ma il problema è che andrebbe d'accordo con un budget modesto.
I miei upgrade futuri riguardano una fascia bassa, del tipo se ad aprile prendo la configurazione sopra citata, a maggio potrei prendere un A10-5800k.
Le APU non sono perfette per il gaming, ma come ho scritto sotto mi limito ad mmorpg online e vecchi titoli, ma anche nuovi. Magari non a dettagli elevati ma medi o minimi.
Tra qualche mese usciranno le Kaveri che sembrano una vera e propria rivoluzione.
Per le mie esigenze un A10-5800k con GPU dedicata da 1GB basta e avanza anche! :asd:

Avevo optato proprio per l'upgrade mensile dato il budget contenuto.
La mobo già ero a conoscenza del fatto di doverla cambiare prima o poi.

Per quanto riguarda la RAM l'apu A4-6300 è compatibile con le 1600Mhz, altrimenti avrei preso le 2133Mhz. Ma cambierò anche quelle. (avevo pensato di prendere le 2133 e fare underclock a 1600Mhz ma non essendo esperto di RAM, overclock e underclock non saprei proprio dove metter mano.

Grazie.
 

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Ma le Kaveri sono già uscite, e non è che abbiano fatto tutto sto botto.. anzi. Se per mmorpg intendi giochi tipo Guild Wars 2 ed Aion, anche con le Kaveri riuscirai al massimo a giochicchiarci. E poi cambieresti processore nel giro di un mese? :grat:
 

Megatox

Nuovo Utente
78
3
CPU
Intel Pentium G3258 @ 4.2Ghz
Scheda Madre
MSI Z87I GAMING AC
HDD
500GB 5400RPM 2,5" :-(
RAM
8GB Corsair Vengeance 1600Mhz Dual Channel
GPU
Gigabyte Geforce GTX 750 Ti 2GB OC
Audio
Realtek % Creative Sound Blaster Cinema
Monitor
1920x1080 IPS
PSU
500W SFX Tacens Anima
Case
Aerocool QS-101
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ma le Kaveri sono già uscite, e non è che abbiano fatto tutto sto botto.. anzi. Se per mmorpg intendi giochi tipo Guild Wars 2 ed Aion, anche con le Kaveri riuscirai al massimo a giochicchiarci. E poi cambieresti processore nel giro di un mese? :grat:

Le Kaveri su amazon usciranno verso metà aprile o inizio...
No non cambio processore dopo un mese, era per farti capire il budget mensile...
Solo con un a4 6300, con resident evil 5 e i dettagli al minimo arrivi a 45+ fps. Ripeto, non ho bisogno di tutta questa grande potenza e no, non gioco ne a guild wars 2 ne ad aion.

Volevo solo sapere se la mia configurazione è compatibile, e se avete consigli circa altre mobo più conveniente ma buone...

Grazie
 

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Hai ragione, ti chiedo scusa ma io con le APU non so bene come muovermi, spero ti risponda qualche pro :sisi:
 

Megatox

Nuovo Utente
78
3
CPU
Intel Pentium G3258 @ 4.2Ghz
Scheda Madre
MSI Z87I GAMING AC
HDD
500GB 5400RPM 2,5" :-(
RAM
8GB Corsair Vengeance 1600Mhz Dual Channel
GPU
Gigabyte Geforce GTX 750 Ti 2GB OC
Audio
Realtek % Creative Sound Blaster Cinema
Monitor
1920x1080 IPS
PSU
500W SFX Tacens Anima
Case
Aerocool QS-101
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Hai ragione, ti chiedo scusa ma io con le APU non so bene come muovermi, spero ti risponda qualche pro :sisi:

Grazie lo stesso, ogni opinione non può che essere utile. :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili