Configurazione casella di posta Aruba su Microsoft Office Outlook 2007

FRANCESC

Utente Attivo
103
1
Buona sera,
mi potresta dare una mano per cortesia .. non riesco, nonostante aver visualizzato varie videoguide, a confiugare la casella di posta Aruba Mail sul programma Outlook 2007 ...

Ho fatto tutto quanto scritto su questa videoguida:

Vademecum Aruba - Configurazione SSL - Posta Ordinaria: Outlook Express 2007

ma lanciando poi il programma non mi da' nulla!! anzi mi compare sempre una finestra che mi chiede


IMMISSIONE PASSWORD DI RETE

Server: out.alice.it
Nome utente:
Password

cosa devo fare?? sono settimane che ci studio senza risultato

Ringgrazio in anticipo coloro che vorranno darmi una mano e auguro una buona serata a tutti

Enzo
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Invece di outlook, hai provato thunderbird ?
Lasciate perdere outlook che nella versione nuova ha disabilitato addirittura la firma in html.
 

FRANCESC

Utente Attivo
103
1
Buongiorno,
grazie per la risposta innanzi tutto.

Quindi dovrei scaricare thunderbird ? .. poi le istruzioni per collegarlo ad aruba mail dove le trovo?

In attesa grazie e saluti.
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
I parametri sono sempre gli stessi, e li fornisce aruba.
A te cambia il client (software di gestione posta, nel tuo caso thunderbird) che si interfaccia con aruba tramite questi parametri :

Posta In entrata / arrivo : pop3s.aruba.it con porta 995 (parametro per ricevere la posta)
Server In Uscita : smtps.aruba.it con porta 25 oppure 46 senza connessione crittografata oppure con connessione SSL (Parametro per inviare la posta)

La differenza di configurazione tra IMAP e POP3 è la seguente :

POP3 scarica tutte le email dal server (perhè potresti accedere ad aruba anche tramite webmail.aruba.it e inserire i tuoi dati di accesso) e li salva sul tuo pc, quindi se formatti ad esempio il pc, se non fai una copia di backup di tutte le mail le perderai alla successiva installazione.

IMAP : Una copia resta sul server di aruba, e una copia la scarica sul tuo pc, se formatterai il pc non perderai alcuna mail perchè restano memorizzati sul server di aruba.
Attenzione : se cancelli una mail con protocollo IMAP la cancelli solo dal client di posta thunderbird e non dal server.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!