• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Configurazione bilanciata?

Pubblicità
NON FARLO NON PRENDERE QUEL ALIMENTATORE!!! scusa per il caps... la z170pro4s.. è inutile se prendi una cpu non k vai di h170 pro4... mmhh... sull assemblaggio devi stare attento alla lunghezza scheda video... ed è decisamente da cambiare.... dimmi dove vorresti acquistare l'alimentatore...

p.s. riferisci il resto della conf cosi vedo un pò cosa prendere e se hai intenzione di mettere una scheda video di fascia medio alta...

l'alimentatore su amazon per quanto riguarda la scheda video non ho intenzione di prenderla dato che lo userò per l'80 % per l'intrattenimento per cui spero che il case vada bene (ti prego dimmi di sì che non voglio altri sbattimenti) poi invece per quanto riguarda la ventola di raffreddamento una c'è già preinstallata ma sono in dubbio se prenderne un'altra per il retro o lasciare così com'è....

si diciamo che non è il massimo... ma visto che fai intrattenimento non dovrebbero esserci problemi... (consiglio di cambiarlo appena hai tempo/disponibilità).. per la ventola potresti prendere un altra in uscita... perche credo che sia quella in entrata quella che hai già...

cmq alimentatore prendi questo EVGA PSU 500W, Nero: Amazon.it: Informatica

si diciamo che non è il massimo... ma visto che fai intrattenimento non dovrebbero esserci problemi... (consiglio di cambiarlo appena hai tempo/disponibilità).. per la ventola potresti prendere un altra in uscita... perche credo che sia quella in entrata quella che hai già...

può andar bene un be quet power system 8 500w ne ho sentito parlare bene... Anche perché è disponibile con prime, così almeno per lunedì finisco di assemblare sto benedetto computer

- - - Updated - - -

sempre su tom's hardware sugli alimentatori di fascia bassa consigliano il thermalthek haburg 530w

Non più...i nuovi modelli sono fragili... Non possiamo consigliati un modello "vecchio"(mi riferisco agli Hamburg)... Quindi va bene anche quel be quiet system 8 che se non sbaglio è proprio un vecchio sirtec.... Cmq nomino il grande @Falco75 per una conferma.... Senza farti leggere caro falco il resto della discussione il ragazzo cerca un alimentatore sotto i 60€ su amazon(possibilmente con prime) con un wattaggio dai 450-550.... Giusto per stare larghi per degli aggiornamenti futuri di scheda video(mai togliere questa opportunità) grazie mille xD

Non più...i nuovi modelli sono fragili... Non possiamo consigliati un modello "vecchio"(mi riferisco agli Hamburg)... Quindi va bene anche quel be quiet system 8 che se non sbaglio è proprio un vecchio sirtec.... Cmq nomino il grande @Falco75 per una conferma.... Senza farti leggere caro falco il resto della discussione il ragazzo cerca un alimentatore sotto i 60€ su amazon(possibilmente con prime) con un wattaggio dai 450-550.... Giusto per stare larghi per degli aggiornamenti futuri di scheda video(mai togliere questa opportunità) grazie mille xD

l'hai consigliato bene. i nuovi be quiet system 8 Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 500W, Nero: Amazon.it: Informatica dovrebbero essere degli fsp simili agli hyper http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/BE QUIET_S8-600W_600W_EU-152_Report.pdf

perfetto allora prendo questo. Per quando riguarda il case che problemi possono insorgere se si ha un case di bassa qualità come il mio ?? Ovvero l'lc-power red captor....

non so quanto lo paghi tra i 35€ e i 40€?
puoi trovare di meglio. problemi eventuali: posizione alta dell'alimentatore (come si usava una volta) quindi prende aria calda dall'interno, nessuna possibilità di passare i cavi dietro, non vedo predisposizione per le ventole in basso, insomma lascia perdere.
puoi trovare dei thermaltake fatti decisamente meglio a prezzo simile Thermaltake - U.S.A. - Versa H21 - CA-1B2-00M1NN-00

non so quanto lo paghi tra i 35€ e i 40€?
puoi trovare di meglio. problemi eventuali: posizione alta dell'alimentatore (come si usava una volta) quindi prende aria calda dall'interno, nessuna possibilità di passare i cavi dietro, non vedo predisposizione per le ventole in basso, insomma lascia perdere.
puoi trovare dei thermaltake fatti decisamente meglio a prezzo simile Thermaltake - U.S.A. - Versa H21 - CA-1B2-00M1NN-00

ma c'è il rischio di rovinare i componenti ?? Tipo l'alimentatore?? Perché se è così lo cambio subito... Però se è solo per i cavi posso usare le fascette e legarli da qualche parte. Cosa ci fa se non c'è la predisposizione per le ventole in basso ?? Quella sul retro non basta ?? :help:

ma c'è il rischio di rovinare i componenti ?? Tipo l'alimentatore?? Perché se è così lo cambio subito... Però se è solo per i cavi posso usare le fascette e legarli da qualche parte. Cosa ci fa se non c'è la predisposizione per le ventole in basso ?? Quella sul retro non basta ?? :help:

a te la scelta. dipende da quanto calore produce il pc. ventole in basso e/o frontali vanno per l'immissione ventole in alto/laterale emissione. naturalmente uno può pure non mettere nessuna ventola nel case.
certo l'alimentatore prenderà l'aria calda dalla cpu, non si rompe ma comunque si raffredda peggio.

a te la scelta. dipende da quanto calore produce il pc. ventole in basso e/o frontali vanno per l'immissione ventole in alto/laterale emissione. naturalmente uno può pure non mettere nessuna ventola nel case.
certo l'alimentatore prenderà l'aria calda dalla cpu, non si rompe ma comunque si raffredda peggio.
mi consigli un buon case tra i 50-60€ Che abbia una ventola di immissione e emissione che sia buono e che permetta un cable management su amazon ?? Grazieee:sisilui:

mi consigli un buon case tra i 50-60€ Che abbia una ventola di immissione e emissione che sia buono e che permetta un cable management su amazon ?? Grazieee:sisilui:

tipo questo Enermax ECA3250-B Ostrog, Case Miditower, Nero: Amazon.it: Informatica
io ho questo qui
Thermaltake Middle Tower Commander MS-I Case per PC, Bianco: Amazon.it: Informatica e di spazio ne ha in abbondanza
comunque anche [h=1]Corsair CC-9011075-WW o Zalman R1[/h]dipende dal gusto estetico, come prezzi sono similari.

tipo questo Enermax ECA3250-B Ostrog, Case Miditower, Nero: Amazon.it: Informatica
io ho questo qui
Thermaltake Middle Tower Commander MS-I Case per PC, Bianco: Amazon.it: Informatica e di spazio ne ha in abbondanza
comunque anche Corsair CC-9011075-WW o Zalman R1

dipende dal gusto estetico, come prezzi sono similari.

punto su enermax allora. Dunque ricapitolando: be quiet system power 8 500w e case enermax eca3250-b ostrong.
le viti per il montaggio sono incluse ??
E mi assicuri che tutti i componenti ci entrino ??
grazie per tutto comunque !

punto su enermax allora. Dunque ricapitolando: be quiet system power 8 500w e case enermax eca3250-b ostrong.
le viti per il montaggio sono incluse ??
E mi assicuri che tutti i componenti ci entrino ??
grazie per tutto comunque !

le vitine le trovi insieme al case.
ma la configurazione finale che hai deciso quale sarà?

le vitine le trovi insieme al case.
ma la configurazione finale che hai deciso quale sarà?
Processore Intel core i3 6100 (dissipatore incluso), scheda madre asrock h170 pro4s, ram ddr4 2x4 hyperx, hdd toshiba 1TB, alimentatore be quiet system power 8 500w, case enermax eca3250-b ostrong, scheda Wi-Fi atlantis 300 mbps

Processore Intel core i3 6100 (dissipatore incluso), scheda madre asrock h170 pro4s, ram ddr4 2x4 hyperx, hdd toshiba 1TB, alimentatore be quiet system power 8 500w, case enermax eca3250-b ostrong, scheda Wi-Fi atlantis 300 mbps

quindi si. il case supporta atx, non ci sono schede video ne dissipatori di cui verificare le dimensioni se entrano oppure no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro