• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione-Assemblaggio-Consigli

Pubblicità

Horse Power

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao,
vorrei farmi un pc da gioco, non ho alcuna esperienza sul campo, è difficile assemblarlo e installare tutto ?
(ho cambiato 1 scheda 2 anni fà e basta, niente di che).
Sopprattutto dopo aver assemblato tutto, cosa devo fare ? Aiutatemi spiegandomi cosa devo fare una volta finito l'assemblaggio.

Detto questo il mio budget va dai 1500€ ai 2500€.
- Possibilmente se mi fate 2-3 configurazioni per prezzo:
1- attorno ai 1600 € o di meno
2- circa sui 2000 € netti o poco più
3- sui 2500 €

Possibilmente le configurazioni con un 1TB di memoria (di più non me ne faccio granchè, basta che non mi tirate fuori cissà che cosa), cercate di non mettermi i SSD che non so niente a parte il fatto che sono più veloci, e mi spiegate i vari tipi di configurazioni / come vanno configurati gli hard disck ve ne sarei grato.

Come scheda/e vorrei tenermi sul top della gamma, ad esempio una nvidia 680.

Processore va bene credo un 2600k.

Ultime cose: se vorrei la cpu raffreddata a liquido è difficile farlo ? Tenete conto che è più un mio sfizio, se mi dite che è difficile e robe varie non sto nemmeno a guardare.
Poi non so ditemi voi.

PS: Non ditemi mause, tastiera, monitor, che queste cose le ho già.

Grazie in anticipo.

ciao il monitor lo hai ?
per il raffreddamento a liquido ci vuole un pò di manutenzione.

visto il budget metti un ssd se lo provi non lo lasci più.Il pc diventerà molto più reattivo
secondo me è meglio un pc con una 670 e un ssd che uno con una 680 senza ssd

Quali saranno gli utilizzi pesanti del computer?
Gli SSD si usano come hard disk normali con due sole differenze: sono tremendamente più veloci e sono più piccoli.
Andreabi63, il monitor lo ha, ma io invece vorrei sapere che risoluzione ha? Se non è full hd, visto il budget alto conviene cambiarlo. :sisi:
Ecco una configurazione:

Processore: Intel i7 3770K 3.5GHz 319€
Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 81€
Scheda madre: Asrock Z77Extreme 4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 125€
Memoria: DDR3 G. Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2NLowProfile 51€
Scheda video: AsusGTX680-DC2O-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 680 DirectCU II Core1019/1084MHzMemory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 515€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 32MB SATA3 80€
Hard Disk: SSD Samsung 830 256GB 2.5 lettura 520MB\s scittura 400MB\sSATA 3 227€
Case:Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX 127€
Alimentatore:Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750 watt 80 Plus Bronze 111€
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit 86€
TOT: 1722€

Con 35€ il negozio ti assembla il computer e con 20€ installano driver e sistema operativo.
Non sto a farti altre configurazione in quanto questa secondo me è già quasi il massimo; indico solo 3 possibili miglioramenti:
Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra 162€
Ancora più grosso del già enorme HAF 932 è ancora più areato e può ospitare schede madri XL-ATX
Alimentatore: Corsair Professional Series Gold AX750 750 watt 80 Plus Gold 165€
E' più efficiente di quello nella configurazione in quanto ha la certificazione 80 Plus Gold invece che 80 Plus Bronze
Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4X1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9-27 100€
16GB di ram per giocare sono inutili, ma potrebbero tornare utili per l'editing video pesante o per l'utilizzo di macchine virtuali: diciamo che rendono il pc più "multiuso".

Se vuoi risparmiare invece si può sostituire la scheda video con questa:
Scheda video: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 401€
Non perdi molto in prestazioni.

P.S. Il liquido serio lo lascerei ai più esperti in quanto richiede un bel po' di manutenzione. :asd:

Il monitor è full hd, come utilizzo sarà principalmente gioco.
Scusa ma qual'è il negozio che me lo assembla ?
Se me lo assemblo io come dovrei fare per collegare gli hard disk più il lettore dvd-br ? Questa cosa pur avendo letto varie guide non l'ho capita. Se provassi a spiegarmela te ne sarei grato. Il pc attuale l'ho aperto e ho visto che c'è sata 1,2,3,4,5,6. L'hard disk è su sata 1, il lettore su sata 2. Per mettere 2 hard disk ?
Scheda video, cpu, ventole, mi sembra facile collegare i cavetti.
Comunque mi serve anche il lettore combo dvd-br, comunque credo che costi sui 70-80 uno buono.

Il negozio te lo mando via pm, mi sono dimenticato di dirtelo...
Con due hard disk li colleghi a sata 1 e 2 e colleghi il lettore a sata 3. Per il lettore non puoi recuperare quello del computer precedente?
Se ti serve ne va bene un o qualsiasi da 16€, a meno che tu non lo voglia Blu-Ray.

Non è arrivato? Se no lo rimando...
Come masterizzatore: Masterizzatore interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€

Oppure uno Blu-Ray:
Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk 73€

Ma non riesci a recuperare quello del vecchio pc?

Scusa della lentezza nelle risposte ma oggi avevo l'esame orale (che è andato bene:asd:) e stavo ripassando. :oops:

Ultima modifica:
Non mi è ancora arrivato, ho provato a mandartene uno io ma dice che hai superato la quta dei PM e non hai più spazio.
Prova a eliminare un pò di PM e rimandarmi il messaggio.

Ultima modifica:
ciao,
i7 in gaming come già detto in molti post non serve a niente.
vuoi fare oc e/o sli/cross?
il raffreddamento a liquido è molto valido costa per liquidare vga e cpu circa 500 euro e viene un lavoro su misura; l'unico inconveniente è che devi fare una manutenzione periodica(circa 6/8 mesi)

- - - Updated - - -

Ma il pc sarà usato solo per giocare? Io ho fatto una configurazione multiuso, se è solo per gaming un i5 3570K può andare bene.:)

per quasto nessuno gliel'ha chiesto.
per giocare va bene anche un i5 3450 se non deve occare troppo, se vuole invece meglio un 2500k

mi potete dire se questi prodotti sono compatibili fra loro ( in teoria dovrebbero essere compatibili o mi sbaglio ? ):
Scheda Madre Asus P9X79 DELUXE
CPU Intel Core i7-3770K

Questa configurazione può andare ?:
Scheda Madre Asus P8Z77-V PREMIUM
CPU Intel Core i7-3770K
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 16GB (4x4GB)
- dovrebbe essere in Dual Channel
La ram la metto nei 4 slot disponibili, 2 sui blu e 2 sui neri, giusto ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro