• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione AMD

Pubblicità

PaulTheBest27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho già scritto parecchie discussioni sul forum a riguardo però successivamente il mio budget è cambiato e non ho potuto / voluto comprare il pc.
la seguente configurazione potrebbe essere quella definitiva, spero possiate darmi una mano a riguardo.

CONFIGURAZIONE:

case bitfenix shinobi 80.00€
alimetatore lc power 650w 47.00€
hard disk seagate barracuda 1Tb 56.00€
scheda video 7950 da scegliere max 250€
scheda madre 990 fx extreme 3 88.00€
processore amd fx8350 170.00€
lettore cd il mio pc già ce l'ha uso quello 0.00€
ram corsair vengeance lp 2x4 60.00€

sapreste dirmi quanto pago di spedizione dai siti dai quali acquisto? sono:
-t40c0mput3r (cambiate i numeri con le tellere che assomigliano)
-lachiave
-eprezzo.

viene fuori un totale di 751+ss
dove posso limare per arrivare a 700 o anche meno?
grazie mille!

cambia l'alimentatore con un xfx 550w,come processore se vuoi risparmiare 20 euro c'è l'fx 8320 sull'amazzone a 150,magari risparmi un pò sul case

Ciao a tutti, ho già scritto parecchie discussioni sul forum a riguardo però successivamente il mio budget è cambiato e non ho potuto / voluto comprare il pc.
la seguente configurazione potrebbe essere quella definitiva, spero possiate darmi una mano a riguardo.

CONFIGURAZIONE:

case bitfenix shinobi 80.00€
alimetatore lc power 650w 47.00€
hard disk seagate barracuda 1Tb 56.00€
scheda video 7950 da scegliere max 250€
scheda madre 990 fx extreme 3 88.00€
processore amd fx8350 170.00€
lettore cd il mio pc già ce l'ha uso quello 0.00€
ram corsair vengeance lp 2x4 60.00€

sapreste dirmi quanto pago di spedizione dai siti dai quali acquisto? sono:
-t40c0mput3r (cambiate i numeri con le tellere che assomigliano)
-lachiave
-eprezzo.

viene fuori un totale di 751+ss
dove posso limare per arrivare a 700 o anche meno?
grazie mille!

A quel prezzo trovi l'i5 3470 (156€ su tao) che in gaming va di più...c'è un motivo particolare per il CPU AMD?

A parte quello:
Meglio l'XFX 550W 58€, ma se vuoi fare dual gpu ti servono almeno 750W, e se vuoi fare dual gpu non prendere schede AMD, vanno benissimo da sole ma il crossfire fa ancora schifo rispetto allo SLI NVIDIA.

La 7950 prendila Sapphire VAPORX o Gigabyte per i meglio sistemi di raffreddamento

Vuoi fare OC? Non prendere la serie Extreme: quelle dedicate a CPU AMD hanno la metà delle fasi di alimentazione della controparte Intel. Prendi piuttosto la Gigabyte GA-970A-UD3 a 75€ che ha design 8+2 Power Phase per OC più stabile. Il chipset 990FX serve solo se vuoi fare assolutamente SLI o Crossfire.

Il case lo trovi su Amazon a 66€ spedizione gratis BitFenix Shinobi: Amazon.it: Elettronica

A quel prezzo trovi l'i5 3470 (156€ su tao) che in gaming va di più...c'è un motivo particolare per il CPU AMD?

A parte quello:
Meglio l'XFX 550W 58€, ma se vuoi fare dual gpu ti servono almeno 750W, e se vuoi fare dual gpu non prendere schede AMD, vanno benissimo da sole ma il crossfire fa ancora schifo rispetto allo SLI NVIDIA.

La 7950 prendila Sapphire VAPORX o Gigabyte per i meglio sistemi di raffreddamento

Vuoi fare OC? Non prendere la serie Extreme: quelle dedicate a CPU AMD hanno la metà delle fasi di alimentazione della controparte Intel. Prendi piuttosto la Gigabyte GA-970A-UD3 a 75€ che ha design 8+2 Power Phase per OC più stabile. Il chipset 990FX serve solo se vuoi fare assolutamente SLI o Crossfire.

Il case lo trovi su Amazon a 66€ spedizione gratis BitFenix Shinobi: Amazon.it: Elettronica

allora, ho scelto amd perchè mi sembrava più vantaggioso per i giochi che utilizzerò io, visto che userò principalmente bf3 e il futuro bf4.
le prossime console useranno anche loro 8 core, quindi mi sembrava una scelta giusta :D.
comunque per quanto riguarda l'intel i5 che mi hai consigliato, non lo prenderei in considerazione siccome voglio overclockare e su quello no si può.
per la scheda grafica non so esattamente se sto facendo la scelta giusta, dato che anche nvidia ha delle schede ottime; il mio problema è però il budget, che non mi permette di spendere di più per prendere una nvidia con cui fare un futuro sli oppure altro.
un altro punto è anche quello delle loro nuove schede, infatti già si vedono le prime 780 e non vorrei che diventassero obsolete quelle della serie 6xx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro