• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE AMD PC GAMING 700 EURO

Pubblicità

Ema93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo un parere su questo pc che mi dovrei assemblare, il mio budget è di 700 euro, e in futuro farò l'oc..

PSU: corsair CX600M
CPU: AMD Fx-Series 8320 3.5 Ghz
MoBo: gigabyte GA-UD3-970A-UD3
HDD: seagate barracuda 1TB 7200 rpm
RAM: Corsair vengeance 1600MHZ ddr3 8GB ( 2x4)
Dissipatore: cooler master hyper 412s
VGA: Sapphire dual x r9 280x 3gb
Case: cooler master n300

- - - Updated - - -

UP

Meglio così.

Schermata da 2013-10-21 17:52:48.webp

Ho cambiato case e alimentatore, i corsair sono da evitare assolutamente.
Se vuoi/puoi aggiungere circa 5€ per mettere un hyper 412.

Grazie per avermi risposto, cambierò il case e l'alimentatore e la ram, ma non ho capito perchè hai cambiato il dissipatore e la ram e la mobo

Come MoBo và bene anche la Gigabyte, scegli quella che ti piace di più.
La ram che ho preso io costa leggermente meno e non ci sono differenze di prestazioni tangibili.
Il dissipatore l`ho cambiato pensando di non rientrare nel budget, ma metti pure un hyper 412.

Chiedo perdono se mi intrometto, punto alla stessa fascia di prezzo e mi chiedo: ma il dissi aftermarket serve solo per chi fa oc? O è meglio per tutti?

Chiedo perdono se mi intrometto, punto alla stessa fascia di prezzo e mi chiedo: ma il dissi aftermarket serve solo per chi fa oc? O è meglio per tutti?
Prevalentemente per chi fa OC.. ma il dissi stock di amd è molto rumoroso in full (oltre ad avere prestazioni inferiori a quelli aftermarket a torre).. quindi è meglio cambiarlo secondo me..

Prevalentemente per chi fa OC.. ma il dissi stock di amd è molto rumoroso in full (oltre ad avere prestazioni inferiori a quelli aftermarket a torre).. quindi è meglio cambiarlo secondo me..
Quindi meglio spendere quei 25/30 euro sul dissi piuttosto che sulla VGA perché non si noterebbe differenza in quest'ultima

In realtà anche a chi non fa OC può servire un dissipatore aftermarket: con il dissi stock, la mia CPU raggiungeva temperature terrificanti, ho dovuto prendere un 212 Evo per stabilizzarla al meglio.

Oookkkk comunque ho letto in giro che la dual x oltre ad essere rumorosetta non è chissà cosa in termini di perfomances...

Molto bene,
Il pm non è arrivato, ne approfitto per chiedere: le mie tritton ax PRO (5.1 dolby) hanno bisogno di una scheda audio a parte o è sufficiente quella integrata (hanno i 3 jack per l'audio e jab per voce)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro