• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione AMD budget 800€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaMerico

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
[TABLE="width: 860"]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE:[/TD]
[TD]Asus M5A97 R2.0 AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD][/TD]
[TD]74,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PROCESSORE:[/TD]
[TD]AMD FX-8350 8Core Vishera 4.0GHz AM3+ 16MB 125W[/TD]
[TD][/TD]
[TD]177,00 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO:[/TD]
[TD]AMD Asus ATI Radeon HD 7950 DirectCU II TOP 900MHz GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD][/TD]
[TD]282,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD]Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD][/TD]
[TD]66,00 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HARD DISK:[/TD]
[TD]Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD][/TD]
[TD]54,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MASTERIZZATORE:[/TD]
[TD]Asus DVD/CD 24x SATA[/TD]
[TD][/TD]
[TD]22,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE:[/TD]
[TD]Aerocool Strike-X 600W ATX 80plus Bronze[/TD]
[TD][/TD]
[TD]71,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CASE:[/TD]
[TD]Aerocool Strike-X One Advance[/TD]
[TD][/TD]
[TD]41,50 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

In totale sono 790€ più spedizione... secondo voi con questo pc posso usare qualsiasi gioco attuale con impostazioni grafiche al massimo? la risoluzione a cui giocherò sarà 1920x1080... e non intendo fare overclock o crossfire... cosa ve ne pare? :asd:

Come mai full AMD, per risparmiare? o per preferenze? sii sincero nel rispondere u.u

Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX €74,60

Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX €74,60

Anche un xfx 550w può andare bene

- - - Updated - - -

tutte e due le cose diciamo :) sono attratto anche dall idea degli 8core :asd:

Se dovrai solo giocare un fx 8350 è davvero sprecato, a meno che tu non voglia fare rendering e qualcosa di grafica professionale, in caso contrario spenderesti solo soldi...se proprio vuoii giocare con cpu amd prenditi un fx 6350 perchè tanto più di quei sei core non li sfrutti in game...se invece vuoi spendere 800 euro come si deve ti consiglio un haswell i5 4670 come citato sopra...quello che ti do è solo un consiglio, però non metto in dubbio che l'8350 sia una buona CPU.

Vedi che la serie 8*** non sfrutta tutti gli 8 core. Un i5 4670 lo supera alla grande. Molti fanno l'errore di dire "Oh mio Dio quello ha 8 core, è sicuramente migliore!" ed è il contrario, poi sta a te la scelta, io ho solo consigliato ;)

Cambia alimentatore come ti hanno detto sopra XFX o enermax, il resto secondo me va bene. E' vero che l'i5 è superiore in game ma giochi benissimo lo stesso anche con l'8350. Valuterei anche la scelta di un dissi aftermarket nel caso ti venisse voglia in futuro di pomparlo un po' :rock:

Anche un xfx 550w può andare bene

- - - Updated - - -

Se dovrai solo giocare un fx 8350 è davvero sprecato, a meno che tu non voglia fare rendering e qualcosa di grafica professionale, in caso contrario spenderesti solo soldi...se proprio vuoii giocare con cpu amd prenditi un fx 6350 perchè tanto più di quei sei core non li sfrutti in game...se invece vuoi spendere 800 euro come si deve ti consiglio un haswell i5 4670 come citato sopra...quello che ti do è solo un consiglio, però non metto in dubbio che l'8350 sia una buona CPU.

Si lo so che non utilizzerò mai gli 8core, anche se un pò di rendering lo farò... Però l idea di un processore intel proprio non mi attizza :asd:

- - - Updated - - -

Cambia alimentatore come ti hanno detto sopra XFX o enermax, il resto secondo me va bene. E' vero che l'i5 è superiore in game ma giochi benissimo lo stesso anche con l'8350. Valuterei anche la scelta di un dissi aftermarket nel caso ti venisse voglia in futuro di pomparlo un po' :rock:

Niente oc, si infatti ci sono pochi fps di differenza...

- - - Updated - - -

Vedi che la serie 8*** non sfrutta tutti gli 8 core. Un i5 4670 lo supera alla grande. Molti fanno l'errore di dire "Oh mio Dio quello ha 8 core, è sicuramente migliore!" ed è il contrario, poi sta a te la scelta, io ho solo consigliato ;)

Che un i5 sia migliore in game lo so... Ma c è poca differenza, poi stanno sulla stessa fascia di prezzo... Per quei 5 fps in più ne vale la pena :)

- - - Updated - - -

si il resto è buono e il sistema è equilibrato
finalmente :inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro