DOMANDA Configurazione AMD 600€

Pubblicità

qwertyno

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao, non so se ho selezionato il sub forum corretto scusate.

Mi potete consigliare una configurazione sui 600€ per il rendering, programmazione e un minimo di gaming (almeno fortnite)?

Avevo pensato che una soluzione valida è Ryzen 5 1600x e 16 GB di RAM.

Grazie mille.

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Alla fine la scheda video ti serve solamente per il gaming quindi secondo me potresti pensare ad un Ryzen 5 2400G
 
E' una Vega11 riesci coi giochi non troppo impegnativi o abbassando i dettagli (come una gt1030); come CPU ha la stessa architettura dei ryzen di prima generazione..corrisponde circa ad un Ryzen 5 1400. In rendering perdi qualcosa rispetto al R5 1600 però ti risparmi la gpu.
 
E' una Vega11 riesci coi giochi non troppo impegnativi o abbassando i dettagli (come una gt1030); come CPU ha la stessa architettura dei ryzen di prima generazione..corrisponde circa ad un Ryzen 5 1400. In rendering perdi qualcosa rispetto al R5 1600 però ti risparmi la gpu.
In rendering perdo qualcosa di trascurabile?

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mi trovo di fronte ad una contraddizione perché, se a te il PC serve principalmente per lavorare, in un budget come il tuo cosa t'importa della 1050 Ti?
 
Mi trovo di fronte ad una contraddizione perché, se a te il PC serve principalmente per lavorare, in un budget come il tuo cosa t'importa della 1050 Ti?
Non volevo prendere una gt1030 perché volevo una scheda video da non cambiare presto dato che quella tra un annetto sarà obsoleta... Se la differenza tra Ryzen 2400g e 1600x è minima in rendering prenderei il 2400g così la scheda video dedicata la prenderò in un futuro in cui non costerà così tanto. Ora la domanda è: la differenza tra 2400g e 1600x è minima?

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Il ryzen 5 2400g ha gli stessi core e thread del ryzen 5 1500 e dato che rispetto ad intel con applicazioni workstation a parita di costo è superiore il ryzen,vai con questo. con un budget del genere lascia stare gpu a parte. La ram per 10-20 euro in piu prendi la 3200 g.skill che l'amd dipende molto dalla ram,e punta molto sulla parte SSD..non capisco perche tutti la sottovalutano. Con 100 euro in piu prendi un ssd su M.2 Nvme da 250 e metti hd da 2Tb visto che costa solo 10-15 euro in piu. Io prenderei anche una mobo migliore. io sono fanatico di asrock ma a quanto pare la pro4 ha riscontrato diversi problemi,anche qui tra i ragazzi del forum,per via della compatibilita di memorie
 
Il ryzen 5 2400g ha gli stessi core e thread del ryzen 5 1500 e dato che rispetto ad intel con applicazioni workstation a parita di costo è superiore il ryzen,vai con questo. con un budget del genere lascia stare gpu a parte. La ram per 10-20 euro in piu prendi la 3200 g.skill che l'amd dipende molto dalla ram,e punta molto sulla parte SSD..non capisco perche tutti la sottovalutano. Con 100 euro in piu prendi un ssd su M.2 Nvme da 250 e metti hd da 2Tb visto che costa solo 10-15 euro in piu. Io prenderei anche una mobo migliore. io sono fanatico di asrock ma a quanto pare la pro4 ha riscontrato diversi problemi,anche qui tra i ragazzi del forum,per via della compatibilita di memorie
Grazie mille, l'unico problema è che devo prendere per forza un preassemblato (lunga storia), te ne linko uno, solo che non ha SSD.

https://www.afkstore.it/v2/shop/desktop/afk-pc-saddystation/

Devi settare 16 GB di RAM e il 2400g

Cosa ne pensi?

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
cpme si fa a non prendere un SSD..è come una maserati con le gomme della panda! A me come penso anche gli altri cumparielli del forum non piacera granche la configurazione. vdei qualche altro store. MA prendila una ssd.infondo ci rientri nel budget senza scheda video. comunque anche da Tao puoi prenderlo gia assemblato
 
cpme si fa a non prendere un SSD..è come una maserati con le gomme della panda! A me come penso anche gli altri cumparielli del forum non piacera granche la configurazione. vdei qualche altro store. MA prendila una ssd.infondo ci rientri nel budget senza scheda video. comunque anche da Tao puoi prenderlo gia assemblato
Se prendo quello che ti ho linkato e compro un SSD a parte?

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
mi pare di capire che devi comprare proprio li....mm.. certo si puoi metterla a parte..ma aumenta anche l'hd a 2tb e fai mettere un alimentatore diverso..(prima che te la obietti qualcun altro qui eheheh)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top