• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione amd 480€

Pubblicità

Demianz88

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
58
Ciao, devo fare una configurazione per un mio amico, serve alimentatore, case, CPU, scheda video e scheda madre.
La CPU la vuole assolutamente AMD, non cercate di mettere intel che non lo vuole assolutamente.
La scheda madre deve supportare DDR3 da 800 Mhz (visto il prezzo attuale delle ram preferiamo tenere quelle che ha adesso, in attesa di un futuro upgrade)
Io gli ho fatto questa, ditemi se può andare secondo voi
iwYYgiR.png
Lo userebbe per il gaming, overclock non necessario. Ho messo una CPU più costosa della scheda video perchè gioca a un f2p CPU dipendete, con processori meno potenti avrebbe problemi.

Ultima modifica:
La vga qui messa è meglio di quella scelta. Se si sfora di troppo, puio prenderne una non occata ^^

Scheda MadreScheda Madre Asrock 980DE3/*U3S3 Socket AM3+ DDR3 Sata3 USB3 ATX51,2
VGAVGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP 183,2
AlimentatoreAlimentatore PC XFX ProSeries 450W 41,8
Dissipatore
CaseCase Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black41,5
Lettore
Totale493,3

[TD="width: 108"] Processore [/TD]
[TD="width: 746"]CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed [/TD]
[TD="width: 45"]175[/TD]

Ah si, si è innamorato di quel case che ho messo, quindi non si può cambiare :asd:

Di scheda video non posso mettere la 7870 perchè sforerei, di scheda madre sono simili, solo che quella che ho messo io è micro-ATX e costa 7€ in meno, vale la pena di spendere quei 7€ in più?
Vuole mettersi l'SSD più avanti, quindi più risparmia e prima può comprarselo.

Ultima modifica:
Io non capisco la mania degli SSD, comunque, basta fare così (perché spendere 16,3€ in più per un case che non rende niente, piuttosto che in una Scheda Video? O.o).
Solitamente, comunque, si mettono schede Madri ATX in case ATX, uATX per i case piccoli. Credo che in quelle grandi ci sia più "spazio" per i componenti. Potrei star dicendo benissimo una boi**a, dato che io so solo quali sono i pezzi che possono andare bene o meno. Di teorico so molto poco ^^"

Scheda MadreScheda Madre Asrock 980DE3/*U3S3 Socket AM3+ DDR3 Sata3 USB3 ATX51,2
VGAVGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 167,2
Ram
HDD
AlimentatoreAlimentatore PC XFX ProSeries 450W 40,6
Dissipatore
CaseCase Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black41,5
Lettore
Totale475,5

[TD="width: 108"] Processore [/TD]
[TD="width: 746"]CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed [/TD]
[TD="width: 45"]175[/TD]

Lascia perdere che l'SSD è uno degli acquisti migliori che ho fatto, gli HDD tradizionali erano troppo un'agonia per me :D

Comunque metterò la scheda madre che hai detto tu, sia perchè sarà più "spaziosa", ma anche perchè nel case c'è una usb3 frontale che non avrebbe potuto sfruttare.

Prendi un FX-8320 .
Ci sono differenze solo su carta ma a livello di performance sono quasi inesistenti , però ha un costo minore di circa 30-40 euro , cosi potresti prendere il case che piace al tuo amico , la mobo atx e la 7870 :giudice:

Prendi un FX-8320 .
Ci sono differenze solo su carta ma a livello di performance sono quasi inesistenti , però ha un costo minore di circa 30-40 euro , cosi potresti prendere il case che piace al tuo amico , la mobo atx e la 7870 :giudice:
Oppure ci prende delle RAM che non siano a 800MHz come le ha già!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro