DOMANDA Configurazione amazoniana al risparmio!

alarico

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel i3 6100
Scheda Madre
Asrock b150m pro4s
HDD
samsung 850evo 120gb + wd caviar black 500gb
RAM
kingston hyperX fury ddr4 8gb (2x4)
GPU
Gigabyte 1050 ti 4gb windforce oc
Monitor
asus vk266h 26pollici full hd 16:10 1920x1200 60hz
PSU
EVGA 500W 80+
Case
thermaltake versa H22
Periferiche
mouse+tastiera kit octane cooler master
OS
Windows 10
mobo asrok h97 anniversary
cpu i5 4440
ram 2x4 crucial ballistix sport
ssd samsung 850 evo 120gb
hhd wd caviar black 500gb
vga msi gtx 650 1gb oc (da upgradare tra un annetto con qualcosa tipo una gtx 950\960)
masterizzatore LG
scheda TV
piu il solito paio di ventole e attacchi del case

prendero sicuramente un alimentatore 80plus....ma devo rimanere nelle 50€, cosa mi consigliate? su amazon possibilmente...grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,

Lascia perdere l' i5 4440 che non ne vale proprio la pena.


Che cosa ci devi fare con il pc?

Qual' è il tuo budget massimo?

A che giochi giocherai?

A che risoluzione giocherai?

A che dettagli giocherai?

Il case già c'è l'hai?


Tra pochi mesi usciranno le Nvidia Pascal quindi tra un annetto non avra proprio senso andare su una gtx 960.

Lascia proprio perdere il Wd black che non ti serve. Come hard disk consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5" WD10EZEX.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: korer621

alarico

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel i3 6100
Scheda Madre
Asrock b150m pro4s
HDD
samsung 850evo 120gb + wd caviar black 500gb
RAM
kingston hyperX fury ddr4 8gb (2x4)
GPU
Gigabyte 1050 ti 4gb windforce oc
Monitor
asus vk266h 26pollici full hd 16:10 1920x1200 60hz
PSU
EVGA 500W 80+
Case
thermaltake versa H22
Periferiche
mouse+tastiera kit octane cooler master
OS
Windows 10
Ciao,

Lascia perdere l' i5 4440 che non ne vale proprio la pena.


Che cosa ci devi fare con il pc?

Qual' è il tuo budget massimo?

A che giochi giocherai?

A che risoluzione giocherai?

A che dettagli giocherai?

Il case già c'è l'hai?


Tra pochi mesi usciranno le Nvidia Pascal quindi tra un annetto non avra proprio senso andare su una gtx 960.

Lascia proprio perdere il Wd black che non ti serve. Come hard disk consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5" WD10EZEX.

ciao!
l hdd, l ssd, la scheda video, il masterizzatore, la scheda tv sono gia in mio possesso!
devo prendere un case+alimentatore e il "blocco centrale" mobo cpu ram! budget le 350 euro piu o meno (meglio meno che piu :) )

gioco in un asus 16:10 26 pollici 1920x1200 a LoL e ormai sempre piu raramente a titoli della seria football manager, total war e the elder scrolls..

la cpu mi basta un i3 o un economico i5...chiedevo pero per quanto riguarda gli alimentatori perche un 80plus nn l ho mai avuto (la mia configurazione attuale sta con un tecnoware black core 550) e volevo sapere se per una configurazione in quel modo va bene anche un 80plus da 450w visto che riesce ad andare anche con il 550 semicinese della tecnoware XD
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
L'alimentatore andrebbe cambiato per il quieto vivere. Perché devi acquistare da Amazon? Pagheresti soltanto di più; Amazon conviene soltanto quando si deve acquistare un solo componente, altrimenti meglio guardare altro. Comunque anch'io ti consiglio di lasciare perdere Haswell e mirare a Skylake con DDR4, visto soprattutto che ti basta un i3.

Con questa configurazione sotto, rientri nel tuo budget e giochi decentemente; l'alimentatore è abbondante, ti alimenta senza problemi una configurazione a scheda singola.

Immagine.png
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
L'alimentatore andrebbe cambiato per il quieto vivere. Perché devi acquistare da Amazon? Pagheresti soltanto di più; Amazon conviene soltanto quando si deve acquistare un solo componente, altrimenti meglio guardare altro. Comunque anch'io ti consiglio di lasciare perdere Haswell e mirare a Skylake con DDR4, visto soprattutto che ti basta un i3.

Con questa configurazione sotto, rientri nel tuo budget e giochi decentemente; l'alimentatore è abbondante, ti alimenta senza problemi una configurazione a scheda singola.

Visualizza allegato 198637

Da omega?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
b**-****r perché è uno dei pochi eshop ad avere anche case e alimentatori di un certo livello, intendo a prezzi umani :D

Ci sarebbe anche taocomputer, ma hanno pochi alimentatori validi, e quei pochi costano troppo.

Acquistare da più negozi è controproducente: 2 spedizioni da pagare, 2 pacchi da aspettare; ecco perché mi trovo abbastanza bene su BPM.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Certo.

No e' perche' non capivo da che sito eri :P E se non lo sa nemmeno lui, hai voglia a ricomporla la config :retard:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
:cav: Di solito è una delle prime cose che scrivo!

Tra l'altro mi sono accorto adesso di un errore; ho messo il 6100T al posto del 6100, che è anche meglio tra parentesi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
:cav: Di solito è una delle prime cose che scrivo!

Tra l'altro mi sono accorto adesso di un errore; ho messo il 6100T al posto del 6100, che è anche meglio tra parentesi.


Com'è il 6100 T? Ho visto che consuma solo 35 watt ^^.
Che succede a livello di velocità, prestazioni, etc.. se si mette questa Cpu al posto del 6100?

Non vedo notizie delle Cpu T qui sul forum e sono curioso.

Spero che Omega non sia un e-shop sconsigliato perchè altrimenti lo evito XD.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora, secondo me non conviene prendere una CPU T; l'unico vantaggio è appunto il consumo energetico, circa 35 W contro i 50 (se non ricordo male) dell'i3 6100, che comunque sono pochissimi. Poi, anche a livello di frequenza la differenza non è molta (3,2 GHz vs 3,7 GHz), il prezzo è pressoché identico, e anzi le CPU T costano qualche euro in più.
Per queste ragioni, meglio una CPU non T.

Omegashop comunque non è sconsigliato come e-shop, e anzi su alcuni componenti hanno ottimi prezzi; il problema è che gira e rigira manca loro qualcosa in inventario, e personalmente trovo seccante il dover attendere più spedizioni (anche perché vorrei vedere un PC operativo nel minor tempo possibile, così da scovare immediatamente eventuali componenti fallate). Quella configurazione lì l'ho tirata fuori da b**-****r, mi sono sempre trovato bene con loro; ma ci sono tanti altri e-shop validi, per cui guardo sempre il prezzo migliore.
 

alarico

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel i3 6100
Scheda Madre
Asrock b150m pro4s
HDD
samsung 850evo 120gb + wd caviar black 500gb
RAM
kingston hyperX fury ddr4 8gb (2x4)
GPU
Gigabyte 1050 ti 4gb windforce oc
Monitor
asus vk266h 26pollici full hd 16:10 1920x1200 60hz
PSU
EVGA 500W 80+
Case
thermaltake versa H22
Periferiche
mouse+tastiera kit octane cooler master
OS
Windows 10
grazie delle risposte....
ma sostanzialmente perche nn mi fido di questi shop online...si indubbiamente arriverà la merce ecc...ma come ben sappiamo spesso e volentieri nn hanno un sistema di resi o assistenza clienti nemmeno lontanamente paragonabile ad amazon che è la sicurezza assoluta del web!
nn so rimango un po perplesso....
cmq come alimentatore basterebbe tranquillamente un 450w 80plus? si o no? o è melgio optare per almeno un 500\550?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora.

Lo shop è verificato, decine di utenti di questo forum hanno acquistato da lì (me compreso), e ho anche avuto a che fare con la loro assistenza per delle RAM difettose. Le ho spedite indietro e, una volta verificato il difetto di fabbrica, le hanno sostituite. Inoltre, al momento dell'ordine le CPU erano terminate, ma avevo già pagato; prima di spedire, poiché il prezzo era diminuito, hanno aggiornato l'ordine, modificando al ribasso il costo della CPU.
L'assistenza e la garanzia è di 2 anni sull'elettronica, ed è una garanzia legale per l'Italia; anche se il negozio (non necessariamente online) non ne rispondesse, puoi sempre rivolgerti al produttore.
BPM tra l'altro offre anche l'estensione di garanzia su alcune componenti. :sisi:

Alimentatore: 80 plus indica soltanto l'efficienza energetica. Se la componentistica interna fa schifo, importa poco la certificazione, visto che anche alcuni iTek hanno quel bollino. Il fattore da tenere in considerazione, oltre alla componentistica interna, è la potenza effettiva erogata; non sappiamo ancora quanto consumeranno le GPU Pascal e Polaris, però dovrebbero bastare 500 o 550 W per alimentarle. Se prendi un alimentatore da 450 W, rischi che risulti insufficiente, e dovresti cambiarlo (doppia spesa).

Detto questo, trai le tue conclusioni e decidi, in base alle tue tasche; la configurazione va bene lo stesso, sia che la assembli da Amazon, che da altri negozi. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!