Configurazione/aggiornamento Pc Fisso

Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Scrivo in vece di un mio amico che non è iscritto al forum (e non sa cosa si perde :cav:) per aggiornare il suo PC e alcuni consigli.
Prima di tutto la situazione: io "a breve" (arco temporale di 2 mesi circa) dovrei cambiare GPU, passando da una GTX 970 a una 1080; il mio amico sarebbe interessato a comprare la mia VGA attuale (a prezzo minorato ovviamente) ma il suo attuale PC è vecchiotto (per non essere cattivi) visto che non lo usa da parecchio (è da tempo che gioca e studia su portatili).
Ho visto che sicuramente deve cambiare case e alimentatore; lui vorrebbe stare basso con le spese, quindi ha adocchiato due prodotti low-cost: come case l'Itek INVADER R03 e come PSU il MarsGaming MP800; cosa ne pensate? Ribadisco che vuole rimanere su prezzi bassi :sisi:
Poi sorgono altri due problemi: CPU e scheda madre.
Per la CPU è un problema meno importante: il suo processore è un Intel i3-2130, quindi un modello vecchio ma che dovrebbe ancora reggere giochi che non siano AAA.
La scheda madre invece ho paura che possa dare problemi: è una ASUS P8H61-M LE, non ha slot PCI-E 3.0; in più non sono così sicuro che sia compatibile con il case che vorrebbe acquistare.
Insomma, sono nelle vostre mani :help:

Che case vuole comprare? Che monitor ha? Che budget ha?
Come monitor ha una TV full HD, e il budget non mi è stato detto esplicitamente (mi è stato detto solo "il meno possibile").

Itek NO. PIUTTOSTO UN PETARDO CHE FA MENO DANNI

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
visto che Itek non suscita molta simpatia che ne dici di questo Aerocool?

Ali un 500w tra CXxxxm, be quiet o dewpcool

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
un 500 non basta, la 970 chiede almeno 550, ma è consigliato prendere almeno un 700/750 (o almeno mi hanno sempre detto così in ambito di PSU)

Come monitor ha una TV full HD, e il budget non mi è stato detto esplicitamente (mi è stato detto solo "il meno possibile").

un 500 non basta, la 970 chiede almeno 550, ma è consigliato prendere almeno un 700/750 (o almeno mi hanno sempre detto così in ambito di PSU)
Contando la cpu ci vuole un 550w, ma 750 mai

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Case meh... Un bitfenix neos/nova va più che bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

se cambia cpu tanto vale che lo tiene cosi com'è e si fa un bel pc dopo.
E' inutile cambiare cpu su un socket cosi, visto che ora ci sono skylake e kaby lake

se cambia cpu tanto vale che lo tiene cosi com'è e si fa un bel pc dopo.
E' inutile cambiare cpu su un socket cosi, visto che ora ci sono skylake e kaby lake
La sua idea al momento è la seguente: visto che dovrà aspettare un paio di mesi per la mia VGA, si mette da parte qualche soldo in modo da cambiare un po' tutto e fare una base di PC da gaming (il minimo indispensabile per far girare in modo decente i giochi (neanche quelli più pesanti, visto che tanto non li gioca in linea di massima) a 1080p

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

La sua idea al momento è la seguente: visto che dovrà aspettare un paio di mesi per la mia VGA, si mette da parte qualche soldo in modo da cambiare un po' tutto e fare una base di PC da gaming (il minimo indispensabile per far girare in modo decente i giochi (neanche quelli più pesanti, visto che tanto non li gioca in linea di massima) a 1080p

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

scusa ma riesci a farti dire la sua config?? in modo tale che si può capire cos ha e cosa cambiare a poco senza spendere una cifra immane!!

poi quando gli darai la tua gpu dovrà modellare il pc intorno a quella

scusa ma riesci a farti dire la sua config?? in modo tale che si può capire cos ha e cosa cambiare a poco senza spendere una cifra immane!!

poi quando gli darai la tua gpu dovrà modellare il pc intorno a quella

Alla fine dovrà cambiare tutto perchè: la CPU che ha adesso farebbe da bottleneck alla GPU, ma dovrebbe cambiare anche la main board perché la sua è troppo vecchia sia per la GPU e quasi qualunque CPU tra quelle che potrebbe prendere. Deve prendere pure il case perchè quello che ha adesso è troppo piccolo. Il suo attuale PSU è troppo poco potente, quindi deve cambiare pure quello. Forse giusto la ram riuscirà a non cambiare, però non so che modello abbia.
Per questi motivi non ho messo la sua configurazione attuale, tanto dovrà aggiornare qualunque cosa in pratica :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro