PROBLEMA Configurazione ADSL Tiscali PPPoE?

iD.Are

Utente Attivo
54
3
CPU
AMD Phenom II x4 965 C3
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
RAID 0 2xMaxtor Diamondmax21 320 GB
RAM
2x2 GB DDR2 800 Samsung (6-6-6-18)
GPU
SAPPHIRE ATI Radeon HD 5670 (512 MB)
Audio
Trust 5.1 Surround Sound Card
Monitor
Acer AL1916W (19" LCD)
PSU
Enermax Liberty 400W ELT400AWT
Case
Thermaltake Armor+Mx VH8000BWS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti, grazie al vostro aiuto sono riuscito a disdire il contratto Telecom, chiuso definitivamente con perdita del vechhio numero di telefono. Ho quindi richiesto una nuova attivazione con Tiscali, ieri il tecnico ha attivato la linea ma ho problemi a settare il modem. Ho utilizzato i parametri dal sito tiscali
[url=https://postimages.org/] [/URL]
e i codici di attivazione forniti nel contratto, ma niente da fare. Allora mi è venuto un dubbio: questa è la situazione nella mia centrale
è possibile che debba utilizzare il protocollo PPPoE? Nel caso sapete quali sono i parametri da settare? Ho chiamato più volte l'assistenza clienti, ma dopo ore di attesa mi hanno dato risposte vaghe e discordanti, sembra che non siano molto collaborativi quando non si compra il loro modem... L'ultima volta hanno detto che c'è un problema generale nella centrale della mia città... Vorrei avere il vostro parere, grazie
Allego degli screen dei dati che vedo nel modem:
[url=https://postimages.org/] [/URL][url=https://postimg.cc/image/6v5t3dwmf/] [/URL]
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che quasi tutti i DSLAM odierni sono autoadattivi (non necessitano che si specifichino particolari parametri), ti confermo che occorre selezionare PPPoE, visto che non sei su circuito ATM, bensì ETH.
Se neanche così dovesse funzionare, l'ipotesi di un guasto in Centrale non è da scartare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luxus96

iD.Are

Utente Attivo
54
3
CPU
AMD Phenom II x4 965 C3
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
RAID 0 2xMaxtor Diamondmax21 320 GB
RAM
2x2 GB DDR2 800 Samsung (6-6-6-18)
GPU
SAPPHIRE ATI Radeon HD 5670 (512 MB)
Audio
Trust 5.1 Surround Sound Card
Monitor
Acer AL1916W (19" LCD)
PSU
Enermax Liberty 400W ELT400AWT
Case
Thermaltake Armor+Mx VH8000BWS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Grazie Luigi, effettivamente nei giorni scorsi c'è stato un forte temporale che poterbbe aver causato il guasto.
Per quanto riguarda i parametri PPPoE il problema è che nella pagina dedicata ci sono solo quelli PPPoA, Tiscali non li fornisce e non ho idea di dove trovarli.
Ieri in fase di attivazione il tecnico ha chiamato la Tiscali per confermare l'attivazione e l'operatore gli ha detto di avvisarmi che stavo usando "i vecchi codici". Sul momento ho pensato di aver sbagliato qualcosa nella configurazione del modem, ma dopo averla rifatta daccapo sono sicuro di non aver fatto errori. Che si riferisse ai parametri PPPoE?
Se non riesco a trovarli credo che aspetterò fino a lunedì sperando che riparino l'eventuale guasto e poi mi rassegno a perdere le ore al telefono finché non trovo un operatore che risolva...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie Luigi, effettivamente nei giorni scorsi c'è stato un forte temporale che poterbbe aver causato il guasto.
Per quanto riguarda i parametri PPPoE il problema è che nella pagina dedicata ci sono solo quelli PPPoA, Tiscali non li fornisce e non ho idea di dove trovarli.
Ieri in fase di attivazione il tecnico ha chiamato la Tiscali per confermare l'attivazione e l'operatore gli ha detto di avvisarmi che stavo usando "i vecchi codici". Sul momento ho pensato di aver sbagliato qualcosa nella configurazione del modem, ma dopo averla rifatta daccapo sono sicuro di non aver fatto errori. Che si riferisse ai parametri PPPoE?
Se non riesco a trovarli credo che aspetterò fino a lunedì sperando che riparino l'eventuale guasto e poi mi rassegno a perdere le ore al telefono finché non trovo un operatore che risolva...
Sono sempre quelli, ad eccezione di PPPoA che dovrai cambiare in PPPoE.
 

iD.Are

Utente Attivo
54
3
CPU
AMD Phenom II x4 965 C3
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
RAID 0 2xMaxtor Diamondmax21 320 GB
RAM
2x2 GB DDR2 800 Samsung (6-6-6-18)
GPU
SAPPHIRE ATI Radeon HD 5670 (512 MB)
Audio
Trust 5.1 Surround Sound Card
Monitor
Acer AL1916W (19" LCD)
PSU
Enermax Liberty 400W ELT400AWT
Case
Thermaltake Armor+Mx VH8000BWS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ho provato ma purtroppo il problema persiste, lunedì mi armo di pazienza e riprovo con il 130.
Grazie ancora per l'aiuto e le informazioni

Aggiornamento:
c'era effettivamente un guasto in centrale, oggi hanno risolto e navigo tranquillamente con i parametri indicati nel sito (quindi PPPoA). Immagino dipenda, come diceva Luigi nel post precedente, dal fatto che i DSLAM odierni sono autoadattivi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luxus96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!