configurazione adsl modem liksys am200

jedi45

Utente Attivo
14
0
CPU
amd64 +3500
Scheda Madre
asus A8N-sli deluxe
HDD
2 hd maxtor 160
RAM
due moduli corsair da 512
GPU
ati 1900
Audio
-
Monitor
sony lcd 17"
PSU
450wt
OS
win mc
se ho sbagliato postare scusate, e il mio primo post, come da titolo ho acquistato un modem eternet x poter condividere la connessione in lan tra il dextop ed il portatile, ma mi sono incasinato (non ho molta dimestichezza, ma buona volontà, anche se non serve), quando si è trattato di configurarlo , non ci ho capito nulla.
per configurarlo, intendo aprire le porte del fido muletto, mi date qualche consiglio, o meglio esiste una guida in ita.. grazie anticipatamente:)
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Ciao e benvenuto jedi45 :).

Andiamo con ordine.
ho acquistato un modem eternet x poter condividere la connessione in lan tra il dextop ed il portatile
Non vorrei darti brutte notizie, ma mi risulta che il LinkSys AM200, anche se configurabile come un router, ha solo UNA porta ethernet.
Quindi o lo attacchi ad un solo PC, oppure lo attacchi per esempio ad uno switch (gli scatolotti con tante porte ethernet, ai quali si possono collegare piu' pc) o ad un router.
Quindi, a meno che qualcuno non smentisca (posso sbagliarmi), ti consiglierei di fare un tentativo di sostituzione dal negoziante per errato acquisto. Magari aspetta qualche parere in piu' qui sul forum, perche' non sono sicuro della cosa. Non l'ho provato personalmente.
per configurarlo, intendo aprire le porte
Manuale alla mano e la procedura e' molto simile a quella che trovi su portforward relativa al Linksys AG241:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Linksys/AG241/eMule.htm

Fai anche una ricerca qui sul forum con le chiavi am200 e emule ... i risultati non mancano.
 

jedi45

Utente Attivo
14
0
CPU
amd64 +3500
Scheda Madre
asus A8N-sli deluxe
HDD
2 hd maxtor 160
RAM
due moduli corsair da 512
GPU
ati 1900
Audio
-
Monitor
sony lcd 17"
PSU
450wt
OS
win mc
[Excalibur];654439 ha detto:
Ciao e benvenuto jedi45 :).

Andiamo con ordine.
Non vorrei darti brutte notizie, ma mi risulta che il LinkSys AM200, anche se configurabile come un router, ha solo UNA porta ethernet.
Quindi o lo attacchi ad un solo PC, oppure lo attacchi per esempio ad uno switch (gli scatolotti con tante porte ethernet, ai quali si possono collegare piu' pc) o ad un router.
Quindi, a meno che qualcuno non smentisca (posso sbagliarmi), ti consiglierei di fare un tentativo di sostituzione dal negoziante per errato acquisto. Magari aspetta qualche parere in piu' qui sul forum, perche' non sono sicuro della cosa. Non l'ho provato personalmente.
Manuale alla mano e la procedura e' molto simile a quella che trovi su portforward relativa al Linksys AG241:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Linksys/AG241/eMule.htm

Fai anche una ricerca qui sul forum con le chiavi am200 e emule ... i risultati non mancano.

ti ringrazio della risposta, mi son dimenticato di scrivere che ho anche acquistato un switch, e che la condivisione tra i due pc funzia, e solo la configurazione delle porte che mi crea problemi, comunque ora mi leggo le note dal link che mi hai segnalato, spero di non rompere più :) grazie
 
T

Toby

Ospite
[Excalibur];654439 ha detto:
Ciao e benvenuto jedi45 :).

Andiamo con ordine.
Non vorrei darti brutte notizie, ma mi risulta che il LinkSys AM200, anche se configurabile come un router, ha solo UNA porta ethernet.
Quindi o lo attacchi ad un solo PC, oppure lo attacchi per esempio ad uno switch (gli scatolotti con tante porte ethernet, ai quali si possono collegare piu' pc) o ad un router.
Quindi, a meno che qualcuno non smentisca (posso sbagliarmi), ti consiglierei di fare un tentativo di sostituzione dal negoziante per errato acquisto.

Non ti sbagli... ;)

Solo una Lan Port..

http://www-it.linksys.com/servlet/S...nksys/Common/VisitorWrapper&lid=0281410715B01
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!