Configurazione Adobe Illustrator in 4k

Pubblicità

MATTI83

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, lavoro nel mondo della grafica , utilizzo alphacam (CAD CAM) photoshop e illustrator. Ho comprato un monitor 4K lg e mi sono innamorato di questa configurazione, perfetta per lavorare in vettoriale e progettare.
Da quando ho messo questo monitor illustrator ha incominciato a risentirne un poco. Infatti è il pc, quando lavoro su file di grandi dimensioni (superiori a 1- 2 giga) diventa meno scattante e si possono verificare dei crash con menù che scompaiono...Non so se questo è dovuto al programma (ho letto nei forum Adobe che molti lamentano questi problemi ) , alla poca RAM oppure alla scheda Video.
Attualmente ho un pc assemblato costruito quasi due anni fa che monta :

I7 9600 k
rtx 2060 gigabyte
2x16 di ram hiperx
samsung 970 Evo da 1 T. m2
Schema madre asus rog

Su photoshop e autocad nesun problema, il pc non ne risente anche con file di dimensioni gigantesche. Spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi !
 
Mi pare strano che i 6gb di vram siano limitanti. Prova comunque ad installare gpu-z in modo da controllare questo aspetto in realtime.
Mi sembra onestamente un sistema ideale per quel tipo di utilizzo.
 
Carica l' xmp delle ram nel bios, stanno funzionando a 2133MT/s anziché 3000.
 
Ultima modifica:
Dite che c'è molta differenza? Lo farei volentieri se qualcuno mi spiegasse come fare..non sono esperto di tuning ecc. però so entrare nel bios.. : )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top