Configurazione adatta al gaming?

Pubblicità

Renm3595

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve ragazzi, innanzitutto mi scuso se non è la sezione più adatta, ma ho cercato sul forum e credo sia giusto pubblicare qui. Ho un Asus n552vx di cui vi elenco le caratteristiche principali:
- Win 10 64 bit
- intel i7-6700HQ 2.60GHz
- 8GB di Ram
- NVIDIA Geforce GTX 950M
Come può cavarsela con i giochi di oggi? Non so se provare con "can you run it" più di un amico mi ha detto che è ben poco affidabile quindi non saprei... In particolare pensavo a The witcher 3 e a Sekiro, secondo voi riuscirebbe a reggerli? Vi ringrazio per le risposte e la pazienza :help::help:

In generale mi accontenterei anche di settings medio-bassi, ma anche solo bassi. Diciamo che ciò che trovo fondamentale sono gli fps e la giocabilità in generale... Tu che ne pensi?

Con il doppio della ram e una scheda video esterna forse faresti fps decenti per dettagli Medi-Alti ma a quel punto, con quel budget, conviene direttamente orientarsi su una configurazione desktop sotto i 1000 euro (con prestazioni quadruplicate al tuo attuale) o un nuovo portatile nell'usato con caratteristiche tipo i7 6700 (o qualcosa di meglio),1060 6gb, 16gb di ram che oggi si trovano tra i 950 (usato in garanzia) e i 1150 (nuovo).

Altrimenti puoi pensare di tenere tutto a basso.. e allora forse in FHD qualche gioco rimane giocabile come vedi dal video di sghe.

Salve ragazzi, innanzitutto mi scuso se non è la sezione più adatta, ma ho cercato sul forum e credo sia giusto pubblicare qui. Ho un Asus n552vx di cui vi elenco le caratteristiche principali:
- Win 10 64 bit
- intel i7-6700HQ 2.60GHz
- 8GB di Ram
- NVIDIA Geforce GTX 950M
Come può cavarsela con i giochi di oggi? Non so se provare con "can you run it" più di un amico mi ha detto che è ben poco affidabile quindi non saprei... In particolare pensavo a The witcher 3 e a Sekiro, secondo voi riuscirebbe a reggerli? Vi ringrazio per le risposte e la pazienza :help::help:

La VRAM è da 2GB o da 4GB GDDR3 ? :look:

Io sul portatile ho le stesse componenti, giochi pesanti difficilmente riesci a farli girare a causa della scheda video. In ogni caso se vuoi giocarci come conf principale munisciti di base di raffreddamento (esperienza personale). Io ci giocavo a overwatch, se non ricordo male GTA V faceva 30 fps con tutto al minimo, risoluzione 1368*768.

Il "collo di bottiglia" della configurazione è la scheda grafica quindi? Ad esempio per sekiro viene richiesta come minimo una NVIDIA GEFORCE GTX 760, so che per i portatili il discorso delle schede video è un po' diverso, ma una 950M non dovrebbe essere comparabile se non un po' meglio? Scusatemi se dico blasfemie :asd:

Anche la VRAM di tipo GDDR3 "castra" parecchio i giochi, se fosse stata di tipo GDDR5 avresti ottenuto un 15-20% in più di fps … ad ogni modo i giochi girano :sisi:
Ma perché non fai una prova ? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro