Configurazione / Acquisto Pc Gamer

MrBlack94

Nuovo Utente
8
0
Salve
Volevo chiedervi una cosa , questa estate voglio acquistare un nuovo pc Gaming e posso permettermi di spendere solamente 700/800 euri...
Chiedendo ad amici e conoscenti e ammassando tutte le info acquistate da questi me ne sono venuto fuori con questa configurazione :

Intel core i7 3370k ivy bridge
AMD Radeon HD 7780 oc / Nvidia GeForce GTX 760 / Nvidia GeForce GTX 660 [ indeciso...]
Ram : Kingston hyperx red 8gb ddr3
HDD : Caviar blue sata III 3.5" 1TB
SSD : vertex ocz 120gb / kingston hyperx 120gb [ la kingston dal mio mediocre punto di vista è il top ma bho ]
MoBO : Asrock z77 extreme 4 / ASUS H81M-PLUS [ minimo indispensabile ] / MSI z87 gd65 [se vogliamo esagerare ]
Alimentatore : non saprei alcuni mi dicono che mi basterebbero 550w altri dicono che non son sufficenti e consigliano un 650 [ tipo LEPA G650-MAS]
Case : ne ho visti tanti ma ne ho trovati solo di eccessivamente appariscenti ... io cerco una cosa elegante ma allo stesso tempo accattivante [ su amazon ho trovato un pc con un case perfetto ma non riesco a trovare il case singolarmente ]

che ne dite ?? ah poi se fosse possibile sapreste darmi qualche link oppure indirizzarmi in qualche negozio specializzato ; [sono Marchigiano Pesaro Urbino] dove possa acquistarlo preassemblato ?
ah se ritenete di poter trovare un pc '' migliore '' e più economico non esitate a postare la configurazione

Ps: scrivendo questo articolo mi sono imbattuto su questo pc ma non sono molto esperto in materia e volevo sapere se mi conviene prendere questo in caso il pc descritto sopra sia '' troppo '' per le mie finanze [.... http://www.amazon.it/Ankermann-PC-WildCAT-i7-4770K-3-50GHz-Gigabyte-GeForce/dp/B00DUJ16OM/ref=cm_cr_pr_product_top ]
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Se lo fai appositamente per il gaming non ti serve l'hyper threading, lascia stare l'i7 e vai di i5, e sopratutto non ti conviene prendere una serie vecchia. Un bel 4690K fa al caso tuo. Hai un processore più nuovo ad un prezzo inferiore, ed i soldi risparmiati potresti usarli per salire di livello con la scheda grafica. Ovviamente, avendo socket 1150 invece di 1155, ti tocca prendere un'altra scheda madre (tipo una asrock z97 extreme4).
Per il case si tratta di gusti, ma se dici elegante e non appariscente c'è il Corsair Obsidian 230T, lo trovi sia con finestra che senza, e dalle impressioni che ho letto in giro non sembra affatto male.
 

Mastergost

Utente Attivo
129
7
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
Asus Z97 DELUXE
HDD
SSD 240GB+ HDD 320GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus FullHD
PSU
Coolermaster G750M
Case
Aerocool XpredatorX3
OS
Windows 7
Salve
Volevo chiedervi una cosa , questa estate voglio acquistare un nuovo pc Gaming e posso permettermi di spendere solamente 700/800 euri...
Chiedendo ad amici e conoscenti e ammassando tutte le info acquistate da questi me ne sono venuto fuori con questa configurazione :

Intel core i7 3370k ivy bridge
AMD Radeon HD 7780 oc / Nvidia GeForce GTX 760 / Nvidia GeForce GTX 660 [ indeciso...]
Ram : Kingston hyperx red 8gb ddr3
HDD : Caviar blue sata III 3.5" 1TB
SSD : vertex ocz 120gb / kingston hyperx 120gb [ la kingston dal mio mediocre punto di vista è il top ma bho ]
MoBO : Asrock z77 extreme 4 / ASUS H81M-PLUS [ minimo indispensabile ] / MSI z87 gd65 [se vogliamo esagerare ]
Alimentatore : non saprei alcuni mi dicono che mi basterebbero 550w altri dicono che non son sufficenti e consigliano un 650 [ tipo LEPA G650-MAS]
Case : ne ho visti tanti ma ne ho trovati solo di eccessivamente appariscenti ... io cerco una cosa elegante ma allo stesso tempo accattivante [ su amazon ho trovato un pc con un case perfetto ma non riesco a trovare il case singolarmente ]

che ne dite ?? ah poi se fosse possibile sapreste darmi qualche link oppure indirizzarmi in qualche negozio specializzato ; [sono Marchigiano Pesaro Urbino] dove possa acquistarlo preassemblato ?
ah se ritenete di poter trovare un pc '' migliore '' e più economico non esitate a postare la configurazione

Ps: scrivendo questo articolo mi sono imbattuto su questo pc ma non sono molto esperto in materia e volevo sapere se mi conviene prendere questo in caso il pc descritto sopra sia '' troppo '' per le mie finanze [.... Ankermann-PC.WildCAT GAMER., Intel Core i7-4770K 4x 3.50GHz, Gigabyte GeForce GTX 750 OC 1GB, SanDisk SSD 128GB, 8 GB RAM, 24x DVD-RW Writer-, Be Quiet! System Power 7 BRONZE 400W, Card Reader, Art.Nr.: 31671, EAN: 4260219659161: Amazon.it: Informati ]


Cpu i5 4670
GPU r9 270 2gb
RAM 2x4 Gb corsair
Mobo gigabyte ga h87 hd3
Alimentatore Cooler master 600w
Case Cooler master force 500
Masterizzatore Samsung
Scheda audio asus xonar dgx 5.1 pci express 105 db
Hard disk western digital scorpio blu 320gb
questo è intel se però preferisci amd guarda sotto ;)
Cpu AMD FX 8320
GPU Sapphire radeon HD 7850
Alimentatore Corsair CX 600 v2

Ram kingstone ddr3 2x4Gb 1600 mhz
Mobo asus m5a97 evo 2.0
Case zalman z11 plus

Scheda audio Asus Xonar DGX
Lettore ottico LG masterizzatore

SSD Kingstone v300 120 GB 2.5 pollici
Hard disk western digital caviar blue 1TB

Dissipatore artic freezer 13 limeted edition ventola da 92 PWM potenza fino a 200W
 

MrBlack94

Nuovo Utente
8
0
mmmm quindi un i7 x un pc gaming non serve a niente ?? [lo volevo pensando di creare un pc duraturo e costantemente all'altezza delle situazioni.... ] ma se ritenete che non sia necessario capisco.

A Masterghost tra le due configurazioni preferisco decisamente la seconda ma con alcune variazioni del tipo ; la GPU e la Mobo della prima config. sono preferibili

PS:
•Nessuno dei due ha commentato il pc che ho trovato su amazon ... quindi devo intendere che non valga nemmeno la pena di parlarne ??
•La Config che ho fatto io con i mie amici non è stata valutata nel complesso , quindi non è una configurazione degna di nota ??
Altra cosa volendo riportare alla luce la cosa io da solo non sarei in grado di assemblare i pezzi da voi elencati quindi mi farebbe piacere ricevere un link di un sito dove potrei acquistarne uno gia assemblato oppure che me lo assembli su commissione ( se fosse possibile )

grazie ancora per la vostra disponibilità :D
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
Salve
Volevo chiedervi una cosa , questa estate voglio acquistare un nuovo pc Gaming e posso permettermi di spendere solamente 700/800 euri...
Chiedendo ad amici e conoscenti e ammassando tutte le info acquistate da questi me ne sono venuto fuori con questa configurazione :

Intel core i7 3370k ivy bridge
AMD Radeon HD 7780 oc / Nvidia GeForce GTX 760 / Nvidia GeForce GTX 660 [ indeciso...]
Ram : Kingston hyperx red 8gb ddr3
HDD : Caviar blue sata III 3.5" 1TB
SSD : vertex ocz 120gb / kingston hyperx 120gb [ la kingston dal mio mediocre punto di vista è il top ma bho ]
MoBO : Asrock z77 extreme 4 / ASUS H81M-PLUS [ minimo indispensabile ] / MSI z87 gd65 [se vogliamo esagerare ]
Alimentatore : non saprei alcuni mi dicono che mi basterebbero 550w altri dicono che non son sufficenti e consigliano un 650 [ tipo LEPA G650-MAS]
Case : ne ho visti tanti ma ne ho trovati solo di eccessivamente appariscenti ... io cerco una cosa elegante ma allo stesso tempo accattivante [ su amazon ho trovato un pc con un case perfetto ma non riesco a trovare il case singolarmente ]

che ne dite ?? ah poi se fosse possibile sapreste darmi qualche link oppure indirizzarmi in qualche negozio specializzato ; [sono Marchigiano Pesaro Urbino] dove possa acquistarlo preassemblato ?
ah se ritenete di poter trovare un pc '' migliore '' e più economico non esitate a postare la configurazione

Ps: scrivendo questo articolo mi sono imbattuto su questo pc ma non sono molto esperto in materia e volevo sapere se mi conviene prendere questo in caso il pc descritto sopra sia '' troppo '' per le mie finanze [.... Ankermann-PC.WildCAT GAMER., Intel Core i7-4770K 4x 3.50GHz, Gigabyte GeForce GTX 750 OC 1GB, SanDisk SSD 128GB, 8 GB RAM, 24x DVD-RW Writer-, Be Quiet! System Power 7 BRONZE 400W, Card Reader, Art.Nr.: 31671, EAN: 4260219659161: Amazon.it: Informati ]

Vedi un pò questo
rgrgrg.png

per l'assemblaggio contattami in pvt ;)
 

MrBlack94

Nuovo Utente
8
0
Vedi un pò questo
Visualizza allegato 115673

per l'assemblaggio contattami in pvt ;)
avrei qualche accorgimento , non so se fosse possibile ma
preferirei questa mobo:​
ASRock z87 Extreme4 se proprio dovesse essere una ASPRock
Il Case : Aerocool x-warrior (l'ho trovato giusto ora e ne sono innamorato :D)
Per il resto Nulla da dire ; cmq devo levarmi questo tarlo dalla testa .... le domande che ho posto nei mex precedenti non sono state chiarite , almeno non in modo esaustivo.
In quali siti hai trovato quei prezzi ??
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
avrei qualche accorgimento , non so se fosse possibile ma
preferirei questa mobo:​
ASRock z87 Extreme4 se proprio dovesse essere una ASPRock
Il Case : Aerocool x-warrior (l'ho trovato giusto ora e ne sono innamorato :D)
Per il resto Nulla da dire ; cmq devo levarmi questo tarlo dalla testa .... le domande che ho posto nei mex precedenti non sono state chiarite , almeno non in modo esaustivo.
In quali siti hai trovato quei prezzi ??
Quella di w00tz è una configurazione amd mentre la mobo z87 che chiedi è compatibile solo con intel e così tutte le altre mobo che hai citato prima
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
Intel core i7 3370k ivy bridge - Il processore è vecchio di due generazioni, per il gaming è preferibile un i5 o un 6300 e nella mia configurazione ti ho messo un 8320 che è perfetto per tutto e lo paghi meno dell'i5
AMD Radeon HD 7780 oc / Nvidia GeForce GTX 760 / Nvidia GeForce GTX 660 [ indeciso...] - molto meglio la r9 280x di tutte quelle citate da te (Vedi qualche bench)
Ram : Kingston hyperx red 8gb ddr3 - G.Skill è G.Skill :P le ares da me indicate sono Low profile per poter alloggiare un buon dissipatore
HDD : Caviar blue sata III 3.5" 1TB - OK
SSD : vertex ocz 120gb / kingston hyperx 120gb [ la kingston dal mio mediocre punto di vista è il top ma bho ] - SSD per il gaming è inutile, risparmia quei soldi per investirli su VGA al massimo prendi più avanti un Crucial M550 ;)
MoBO : Asrock z77 extreme 4 / ASUS H81M-PLUS [ minimo indispensabile ] / MSI z87 gd65 [se vogliamo esagerare ] - Vuoi fare OC?
Alimentatore : non saprei alcuni mi dicono che mi basterebbero 550w altri dicono che non son sufficenti e consigliano un 650 [ tipo LEPA G650-MAS] - Per l'alimentatore devi spendere! comunque un il TT 630W da me consigliato è perfetto e costa relativamente poco.
Case : ne ho visti tanti ma ne ho trovati solo di eccessivamente appariscenti ... io cerco una cosa elegante ma allo stesso tempo accattivante [ su amazon ho trovato un pc con un case perfetto ma non riesco a trovare il case singolarmente ] Per il case tieniti basso dato il budget limitato, è inutile prendere un case da 100€ e poi una VGA di cacca
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
mmmm quindi un i7 x un pc gaming non serve a niente ?? [lo volevo pensando di creare un pc duraturo e costantemente all'altezza delle situazioni.... ] ma se ritenete che non sia necessario capisco.

A Masterghost tra le due configurazioni preferisco decisamente la seconda ma con alcune variazioni del tipo ; la GPU e la Mobo della prima config. sono preferibili

PS:
•Nessuno dei due ha commentato il pc che ho trovato su amazon ... quindi devo intendere che non valga nemmeno la pena di parlarne ??
•La Config che ho fatto io con i mie amici non è stata valutata nel complesso , quindi non è una configurazione degna di nota ??
Altra cosa volendo riportare alla luce la cosa io da solo non sarei in grado di assemblare i pezzi da voi elencati quindi mi farebbe piacere ricevere un link di un sito dove potrei acquistarne uno gia assemblato oppure che me lo assembli su commissione ( se fosse possibile )

grazie ancora per la vostra disponibilità :D

Può servire se metti più di una VGA potente oppure se fai editing pesante.

- - - Updated - - -

i7-3770k se li divora gli AMD patacche. Ma per piacere.. Ovviamente costa di più.
Con i minor costi di AMD c'è un MAGGIOR CONSUMO e soprattutto una scarsità notevole in Single core.
Per non parlare che comunque calano gli fps con quelle cpu. Ancora non si usano 8core in gaming, quindi prendere una cpu con più di 4 core non ha molto senso per giocare.
 

MrBlack94

Nuovo Utente
8
0
Intel core i7 3370k ivy bridge - Il processore è vecchio di due generazioni, per il gaming è preferibile un i5 o un 6300 e nella mia configurazione ti ho messo un 8320 che è perfetto per tutto e lo paghi meno dell'i5
AMD Radeon HD 7780 oc / Nvidia GeForce GTX 760 / Nvidia GeForce GTX 660 [ indeciso...] - molto meglio la r9 280x di tutte quelle citate da te (Vedi qualche bench)
Ram : Kingston hyperx red 8gb ddr3 - G.Skill è G.Skill :P le ares da me indicate sono Low profile per poter alloggiare un buon dissipatore
HDD : Caviar blue sata III 3.5" 1TB - OK
SSD : vertex ocz 120gb / kingston hyperx 120gb [ la kingston dal mio mediocre punto di vista è il top ma bho ] - SSD per il gaming è inutile, risparmia quei soldi per investirli su VGA al massimo prendi più avanti un Crucial M550 ;)
MoBO : Asrock z77 extreme 4 / ASUS H81M-PLUS [ minimo indispensabile ] / MSI z87 gd65 [se vogliamo esagerare ] - Vuoi fare OC?
Alimentatore : non saprei alcuni mi dicono che mi basterebbero 550w altri dicono che non son sufficenti e consigliano un 650 [ tipo LEPA G650-MAS] - Per l'alimentatore devi spendere! comunque un il TT 630W da me consigliato è perfetto e costa relativamente poco.
Case : ne ho visti tanti ma ne ho trovati solo di eccessivamente appariscenti ... io cerco una cosa elegante ma allo stesso tempo accattivante [ su amazon ho trovato un pc con un case perfetto ma non riesco a trovare il case singolarmente ] Per il case tieniti basso dato il budget limitato, è inutile prendere un case da 100€ e poi una VGA di cacca
Mi hai convinto è cosi sia °__°
Ora passiamo all'assemblaggio e al sito dove poter effettuare l'acquisto preassemblato :grat: Idee ??

PS: Vorrei ringraziare ancora 1 volta voi tutti per aver elargito le vostre competenze :patpat: ad uno Gnorri del mio stampo
:utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!