Configurazione a passi pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessio Maltagliati

Nuovo Utente
32
0
Salve, sto pensando di cominciare ad upgradare il mio pc a passi, comprando pezzi separati alla volta, e volevo sapere da cosa iniziare considerando che il primo che vorrei prendere è una 1050 ti ( o simile)

Le mie spec sono

cpu: intel 650 3.20 ghz

scheda madre: MSI IONA

gpu: gtx 650-e asus

alimentatore di cui non conosco le caratteristiche perche l'etichetta e dalla parte opposta a dove apro il case
ma controllando presumo sia un 450w, se mi sapete dare consigli a proposito sarei ben lieto

la mia domanda è, posso cominciare direttamente dalla gpu?cosa devo valutare prima?
i giochi al quale pnto ad avere le migliori prestazioni sono fortnite e possibilmente the witcher 3
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Salve, sto pensando di cominciare ad upgradare il mio pc a passi, comprando pezzi separati alla volta, e volevo sapere da cosa iniziare considerando che il primo che vorrei prendere è una 1050 ti ( o simile)

Le mie spec sono

cpu: intel 650 3.20 ghz

scheda madre: MSI IONA

gpu: gtx 650-e asus

alimentatore di cui non conosco le caratteristiche perche l'etichetta e dalla parte opposta a dove apro il case
ma controllando presumo sia un 450w, se mi sapete dare consigli a proposito sarei ben lieto

la mia domanda è, posso cominciare direttamente dalla gpu?cosa devo valutare prima?
i giochi al quale pnto ad avere le migliori prestazioni sono fortnite e possibilmente the witcher 3
Budget? Valuta che l'alimentatore non ha l'appeal della cpu, scheda grafica & co ma è la parte piu importante del pc,quindi prima di tutto consiglierei di cambiare quello, di quanto disponi attualmente?Il case qual'è?
 

Alessio Maltagliati

Nuovo Utente
32
0
il pc è un preinstallato della hp abbastanza vecchiotto, è un pavilion p6387it, a cui ho cambiato in precendza la scheda video montando la 650-e
il budget totale che ho è intorno ai 200 euro
non ho capito pero cosa intendi per l'alimentatore,anche se fosse un 450w( cosa di cui appunto non sono sicuro) dovrei cambiarlo?
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
il pc è un preinstallato della hp abbastanza vecchiotto, è un pavilion p6387it, a cui ho cambiato in precendza la scheda video montando la 650-e
il budget totale che ho è intorno ai 200 euro
non ho capito pero cosa intendi per l'alimentatore,anche se fosse un 450w( cosa di cui appunto non sono sicuro) dovrei cambiarlo?
Ti spiego brevemente, nei pre-assemblati, nel 99% dei casi mettono componenti di scarsa e dubbia qualità,il tuo potrebbe essere anche un 650w, ma se poi si tratta di una "cinesata" allora l'affidabilità va dove sappiamo..
Se riuscissi in qualche modo a fare una foto o a dirci che marca e modello è l'ali ti sapremo dire se puoi farci affidamento.
 

Alessio Maltagliati

Nuovo Utente
32
0
gia mi ero scordato di dirti che avevo cambiato anche l'alimentatore, solo cheappunto quando melo kontarono hanno messo la scheda con el caratteristiche nel punto in cui non posso vederlo, a ameno che non smonto tutto il pc
comunque cercando un po su internet ed affidandomi alle immagini, dovrebbe essere un HKC da 450 o 550w, ma davvero aprendo il case si vede poco o nullaa, solo una targhetta sul retro con scritto AC220 v
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
gia mi ero scordato di dirti che avevo cambiato anche l'alimentatore, solo cheappunto quando melo kontarono hanno messo la scheda con el caratteristiche nel punto in cui non posso vederlo, a ameno che non smonto tutto il pc
comunque cercando un po su internet ed affidandomi alle immagini, dovrebbe essere un HKC da 450 o 550w, ma davvero aprendo il case si vede poco o nullaa, solo una targhetta sul retro con scritto AC220 v
Non lo conosco, ma ho paura che non sia granchè affidabile, spero per te che mi contraddicano.
 

Alessio Maltagliati

Nuovo Utente
32
0
su cosa mi consigli di puntare? possibilmente se vedo che l'alimentatore puo ancora andar bene spenderei il mio budget massimo per la gpu (per adesso ovviamente) io avevo visto molte recensioni buone sulla 1050ti 4g o sulla rx 560, ma davvero non so decidere e sopratutto, posso essere sicuro che entri tutto nel case e che non faccia da collo di bottiglia?
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
su cosa mi consigli di puntare? possibilmente se vedo che l'alimentatore puo ancora andar bene spenderei il mio budget massimo per la gpu (per adesso ovviamente) io avevo visto molte recensioni buone sulla 1050ti 4g o sulla rx 560, ma davvero non so decidere e sopratutto, posso essere sicuro che entri tutto nel case e che non faccia da collo di bottiglia?
La 1050 ti è superiore alla 560.Per spender poco c'è l'ottima Palit 1050 ti a 160€ piu o meno
 

Alessio Maltagliati

Nuovo Utente
32
0
e credi che possa performare bene? a cosa devo stare attento aapparte l'alimentatore? enterera nel case? scusa le tante domande ma e la prima volta che provo un upgrade solitario e non sono per niente esperto del settore
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
e credi che possa performare bene? a cosa devo stare attento aapparte l'alimentatore? enterera nel case? scusa le tante domande ma e la prima volta che provo un upgrade solitario e non sono per niente esperto del settore
Entrare entra tranquillamente, a meno che il tuo case non sia striminzito, diciamo, che in quelli "medi" ci va senza problemi, l'installazione è molto semplice, non preoccuparti,in quanto a performance puoi star tranquillo, fa il suo lavoro bene (ovviamente tenendo sempre conto della fascia a cui appartiene)
 

Alessio Maltagliati

Nuovo Utente
32
0
ok, grazie mille dei chiarimenti ^^ ultime due cosine,dici che in questa fasciaa di prezzo la palit sia la migliore? se per qualche soldo di piu riesco ad avere prestazioni superiori rilevanti potrei pensarci, in cosa cambia la palit da 150 ad una asus da 200? e sopratutto, dato che ormai voglio capire se affidarmi al mio alimentatore, che cosa dovrei fare per accertarmene?
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
ok, grazie mille dei chiarimenti ^^ ultime due cosine,dici che in questa fasciaa di prezzo la palit sia la migliore? se per qualche soldo di piu riesco ad avere prestazioni superiori rilevanti potrei pensarci, in cosa cambia la palit da 150 ad una asus da 200? e sopratutto, dato che ormai voglio capire se affidarmi al mio alimentatore, che cosa dovrei fare per accertarmene?
Fondamentalmente non cambia nulla,assolutamente nulla, ma pagare una 1050 ti più di 150-160€ non conviene affatto
 

Alessio Maltagliati

Nuovo Utente
32
0
ultimissima cosa, per l'alimentatore come mi muovo? devo trovare assolujtamente qualcuno che mi dica che gli hkc sono affidabili?
come faccio a sapere se comprarne uno nuovo o meno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili