• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 800/850 euro

Pubblicità

Mattiok

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Salve a tutti
Ho scelto questa configurazione,ma volevo chiedere prima a voi che ne sapete sicuramente più di me
Ecco la configurazione
-Asus Strix GTX960 4GB OC
-XFX p1 650s 650W
-Hyperx fury 8gb
-Intel core i5 6500 3,2Ghz fino a 3.6 con turbo Boost
-Mobo asus Z170k ddr4 1151
-Case NZXT CA-H442
-WD blue da 500GB
-SSD Zheino 120gb
Che ne pensate? A che qualità posso giocare? Potrei migliorarla?

Va bene, prendi però una sapphire r9 380 che è meglio e un Samsung evo come ssd o mx200

Salve a tutti
Ho scelto questa configurazione,ma volevo chiedere prima a voi che ne sapete sicuramente più di me
Ecco la configurazione
-Asus Strix GTX960 4GB OC
-XFX p1 650s 650W
-Hyperx fury 8gb
-Intel core i5 6500 3,2Ghz fino a 3.6 con turbo Boost
-Mobo asus Z170k ddr4 1151
-Case NZXT CA-H442
-WD blue da 500GB
-SSD Zheino 120gb
Che ne pensate? A che qualità posso giocare? Potrei migliorarla?
con ordine, il PSU è esagerato perché ti basta e avanza un 550W. Quanto alla MoBo, non ha molto senso prendere una Z170 con una CPU bloccata. Una qualsiasi B15 o H170 ti andrebbe ugualmente bene costando meno. Per il SSD ti hanno già dato un consiglio azzeccato a cui aggiungerei che la differenza di prezzo fra modelli da 128 e 256GB è così poca che non vale la pena prendere il taglio più piccolo. Identica considerazione anche per il HDD: quello da 1TB costa 10 euro in più...
Se giochi in FullHD, preferirei una R9 380X che ha un buon 20/25% di prestazioni in più e costa poco più della GTX 960 Strix.

case bellissimo , ma visto il budget risparmierei qualcosa su quello, poi concordo su ssd ed r9 380 possibilmente 380x sapphire, mb per risparmiare qualcosa senza perdere in qualità solita z170 pro4 s ddr 4 , hd visto che dovrebbe costare più o meno uguale da 1tb, ram quella che vuoi l importante siano 2 banchi con cl 14 = < . L' alimentatore va bene un 550 , quello che hai scelto può essere soggetto a ticchettii, un xfx 550 ts gold sarebbe l ideale.

- - - Updated - - -

chiedo scusa se ho ripetuto le stesse cose non avevo visto il nuovo post di lordnight

Io a questo punto risparmierei sul case e come ha detto gia lordnight prendi una h170 perché non avrebbe senso con CPU bloccata a meno che non voglia fare SLI o CF ma non credo sia il caso difatti per me è inutile, la differenza la metterei su un sdd tipo il Savage 240 che ho visto su Amazon a 79€ e concordo riguardo la scelta della 380x

Grazie mille a tutti...seguirò i vostri consigli.
L'hard disk uso quello da 500GB perché lo ho già preso da un portatile che avevo

Consiglio thermaltake v31 o nzxt s 340 se vuoi rimanere sulla sobrietà... Riguardo alla mobo prendi h170 pro4 AMD sapphire 380x e come alimentatore prendi un xfx TS gold od altri perche quello potrebbe soffrire di " coil whine"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro