Configurazione 4k neofita

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Markoliño

Nuovo Utente
29
2
CPU
ryzen 7 6800
GPU
rtx 3060
Salve,
Spero che il messaggio di seguito non sia considerato spam o che infastidisca qualcuno..
Io sono un novizio per quanto riguarda i pc da gaming, ciò non toglie che vorrei farmi un pc 4k.


Ho scelto alcuni componenti che vi illustro di seguito,
vorrei i vostri pareri..

--- --- --- 2° Aggiornamento componenti.

MONITOR:
Samsung u28h750

CASE:
Nzxt phantom 630

ALIMENTATORE:
Coguar vtx 700w

SCHEDA VIDEO:
Aorus 1080ti

CPU:
Ryzen 5 1600x

RAM:
G skill 16gb ddr4

DISSIPATORE:
Cryorig r1 universal am4

SCHEDA MADRE:
MSI b350m atx ddr4

HDD/SSD:
Wd black 4 tb / samsung 960 evo 250 gb

LETTORE DVD/ CD ROM:


CASSE:
Microlab solo6c

-----

buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
Spero che il messaggio di seguito non sia considerato spam o che infastidisca qualcuno..
Io sono un novizio per quanto riguarda i pc da gaming, ciò non toglie che vorrei farmi un pc 4k non spendendo troppo.
Ho scelto alcuni componenti che vi illustro di seguito da amazon, vorrei i vostri pareri..

MONITOR:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KJGY3TO/ref=ox_sc_saved_image_7?smid=A3HQLBC6V3N3T&psc=1

CASE:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00D7OVXJS/ref=ox_sc_saved_image_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Mi aiutereste a riempire il case e sfruttare il monitor?

buona giornata a tutti!!

Ciao a te.

Bisogna sapere qual'è il tuo budget in euro.
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Non aprire altri thread sullo stesso argomento, usa questo e basta.
 

Markoliño

Nuovo Utente
29
2
CPU
ryzen 7 6800
GPU
rtx 3060
Ciao a te.

Bisogna sapere qual'è il tuo budget in euro.

Escludendo monitor e case, vorrei spendere sui mille, tenedo conto che vorrei montare ventole a sufficienza per evitare cali di prestazioni, spero di utilizzare il 4k con un badget così. che ne pensi? Contando che non lo utilizzerei solo per giocare, non posseggo tv e quindi lo userei anche per vedere film.
 
U

Utente 125751

Ospite
Escludendo monitor e case, vorrei spendere sui mille, tenedo conto che vorrei montare ventole a sufficienza per evitare cali di prestazioni, spero di utilizzare il 4k con un badget così. che ne pensi? Contando che non lo utilizzerei solo per giocare, non posseggo tv e quindi lo userei anche per vedere film.

Il 4k a 60hz secondo me è fuori budget.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,055
Se riesco, posso triplicare anche il badget, ma in tal caso il thread rimane aperto un po' più di tempo.
:D
a sto punto lo fai a gennaio se non hai fretta, arrivano schede madri più economiche e "forse" scendono di prezzo le cpu intel, altrimenti ti ritrovi fra due mesi con pezzi sovrapagati o soppiantati da roba migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: Markoliño

Markoliño

Nuovo Utente
29
2
CPU
ryzen 7 6800
GPU
rtx 3060
a sto punto lo fai a gennaio se non hai fretta, arrivano schede madri più economiche e "forse" scendono di prezzo le cpu intel, altrimenti ti ritrovi fra due mesi con pezzi sovrapagati o soppiantati da roba migliore

Buono :ok: :pcfury:
 
Ultima modifica:

Markoliño

Nuovo Utente
29
2
CPU
ryzen 7 6800
GPU
rtx 3060
Allora. ho dubbi su cpu e sheda madre,
Non credo reggano la configurazione ma con displayport ( la scheda madre )ho trovato solo la x370,
Per quanto riguarda la cpu ryzen mi interessa, ma devo mettere la 1700 mi sa.
Voi che dite? La configurazione procede bene? Aspettero ad ogni modo gennaio per confermare il tutto :help:

Buonagiornata!!

Dimenticavo.. se è possibile, e come avrete capito dall conf. Non è necessario che giochi in 4k. non voglio tutto ad ultra, se non per quanto riguarda i film ( meglio la prestazione che la presentazione ) .. a voi la parola!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,055
le porte video sulla scheda madre senza un apu non funzionano, quelle porte deve averle la scheda video
il 1700 se non fai editing o altre cose dove ti servono molti core/thread è inutile, il 1600 basta e avanza
per la scheda madre puoi andare anche su una più economica b350, se non devi farci SLI o non necessiti di un paio di porte in più la b350 ti permette di fare le identiche cose
 
  • Mi piace
Reazioni: Markoliño

Markoliño

Nuovo Utente
29
2
CPU
ryzen 7 6800
GPU
rtx 3060
le porte video sulla scheda madre senza un apu non funzionano, quelle porte deve averle la scheda video
il 1700 se non fai editing o altre cose dove ti servono molti core/thread è inutile, il 1600 basta e avanza
per la scheda madre puoi andare anche su una più economica b350, se non devi farci SLI o non necessiti di un paio di porte in più la b350 ti permette di fare le identiche cose

La scheda da te citata è ottima, non credo siano sufficienti le porte però.. contando che non so esattamente a cosa la devo collegare.. non vorrei che mi ritrovo senza poter usare le casse o le cuffie con il jack.. ci monterei windows 10 ma so che ha problemi con giochi, c'è una buona alternativa ai sistemi operativi? Grazie della pazienza..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,055
La scheda da te citata è ottima, non credo siano sufficienti le porte però.. contando che non so esattamente a cosa la devo collegare.. non vorrei che mi ritrovo senza poter usare le casse o le cuffie con il jack.. ci monterei windows 10 ma so che ha problemi con giochi, c'è una buona alternativa ai sistemi operativi? Grazie della pazienza..
la differenza di porte intendevo questa:
khtI25c.jpg
hai comunque molte porte usb dietro con i soliti jack audio, alcune hanno anche l'entrata digitale, e all'interno hai tutto per montare ssd, hard disk e m.2
come sistema operativo resta su windows10, puoi scaricare l'iso dal sito gratuitamente e per pochi euro compri la licenza da internet
 
  • Mi piace
Reazioni: Markoliño

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!