DOMANDA CONFIGURAZIONE 4/6 CORE PER EDITING 4K

Pubblicità

iamfatalbeat

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, come da titolo sto pensando ad una configurazione Hackintosh per l'editing 4k tramite final cut pro x. I filmati che elaboro sono quelli di una GH4 e sono molto indeciso fondamentalmente tra una CPU 6700k o una 6800k visto i grossi problemi di incompatibilità che Hackintosh ha con le configurazioni x99.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
 
Ciao. X99 ha ormai ceduto il passo alla nuova architettura X299 (in uscita a fine mese). Comunque qual è il budget? E in esso monitor incluso o escluso? In ogni caso è da prendere in considerazione l'i7 7800X (6 core/12 thread). Il 6700K e il 6800K sono ormai considerati "vecchi" (a parte il fatto che il primo è indicato più per gaming che per editing video).
 
Ultima modifica:
Si scusate ho dimenticato un pò di dettagli:
Allora il mio budget escluso il monitor si aggira attorno ai 1500/1600, per questo ho escluso le X299 anche se sono molto allettanti.
Per quanto riguarda il monitor pensavo ad un LG 27UD88 (che è un ips 4k) oppure a due DELL U2515H (che sono 2k)
Poi per quanto riguarda la "vecchiaia" del 6700 e del 6800, mi sembra un pò prematuro definirli tali.. sono comunque due processori, (specialmente il 6800k) che fino a questo computex erano i top in quel segmento.. non ho optato per le nuove generazioni per il prezzo troppo esorbitate che a parer mio non giustifica il poco incremento di potenza che i benchmark dimostrano. Poi per quanto riguarda le x299 quella è un altra storia, ma anche un altra fascia di prezzo.

Spero di essere stato chiaro :)

Alessandro
 
Potresti allora orientarti a una configurazione Ryzen, per l'ottimo rapporto prestazioni/prezzo delle attuali CPU AMD. Un 1700X può fare al caso tuo.
 
E comunque, anche in caso di compatibilità con X99, tra 6800K e scheda madre con relativo socket, nel tuo caso io non spenderei circa 150 euro in più per un guadagno di prestazioni medio di 20 secondi (vedi da 2:13 a 4:17):


Per 50 euro sì, ma per 150 no (cifra magari da investire per una GPU o un monitor migliore).
 
Ultima modifica:
Effettivamente hai ragione.. la differenza è davvero minima.. Se parlassimo di un 8 core allora la differenza sarebbe ben altra..
Come motherboard cosa mi consigli? io pensavo alla GAZ170-HDP3 che costa solo 124 euro e presenta anche il connettore m2 nel quale mettere un ssdnvme
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top