• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 2000€

Pubblicità

ibarnei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, mi sono preparato una configurazione, volevo chiedere commenti e/o suggerimenti.

Il PC lo uso per giocare ma ogni tanto lo uso per lavorare a casa.

La configurazione è:

- Scheda madre: MSI Z97 GAMING 7
- Processore: Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz di Intel
- Ram: Corsair 16GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
- Scheda Video: MSI NVlDIA Geforce GTX 780 3GB di MSI COMPUTER
- Alimentatore: Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero di Corsair
- Raffreddamento processore: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento dell'acqua a freon
- SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
- HDD: Westem Digital WD10EZEX caviar blue 1TB
- Lettore CD: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD.RW
- Monitor: Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero
- Case: CM Storm Stryker Case, Bianco di CM Storm
- Tastiera: Corsair Vengeance K70 Performance Tastiera da Gioco, Layout IT di Corsair
- Mouse: Logitech gaming mouse G300

Allego anche la lista dei prodotti con i relativi prezzi, in totale cosi mi viene sui 1900€ e rotti.

La configurazione l'ho fatto leggendo le guide e discussioni sul forum e in giro per internet, i vari componenti dovrebbero essere compatibili tra di loro.

Alcune precisazioni e miei dubbi che potete chiarire:

- Processore I7 obbligatorio, uso un programma per il lavoro che stressa molto il processore
- Ho optato con per un case con maniglione per la facilità del trasporto (mi muovo spesso) in caso congliate altri case ricordate questo punto (non mi interessano luci e cavolate varie)
- Alimentatore spero di starci dentro con la potenza, confermate?
- Scheda grafica, il mio dubbio piu grosso, 770 o 780? la differenza è molta? perche il costo si (la prima 200€ la seconda 400€)
- scheda madre, sono amate di MSI come marca, in passato ho sempre optato per MSI e mai avuto problemi.
- Raffreddamento non sono sicuro di prenderlo subito la ventola in dotazione all'inizio dovrebbe bastare ma lo tengo in considerazione, secondi voi va preso? (overclocking del processore per ora no)

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.

Allegati

ciao a tutti, mi sono preparato una configurazione, volevo chiedere commenti e/o suggerimenti.

Il PC lo uso per giocare ma ogni tanto lo uso per lavorare a casa.

La configurazione è:

- Scheda madre: MSI Z97 GAMING 7
- Processore: Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz di Intel
- Ram: Corsair 16GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
- Scheda Video: MSI NVlDIA Geforce GTX 780 3GB di MSI COMPUTER
- Alimentatore: Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero di Corsair
- Raffreddamento processore: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento dell'acqua a freon
- SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
- HDD: Westem Digital WD10EZEX caviar blue 1TB
- Lettore CD: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD.RW
- Monitor: Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero
- Case: CM Storm Stryker Case, Bianco di CM Storm
- Tastiera: Corsair Vengeance K70 Performance Tastiera da Gioco, Layout IT di Corsair
- Mouse: Logitech gaming mouse G300

Allego anche la lista dei prodotti con i relativi prezzi, in totale cosi mi viene sui 1900€ e rotti.

La configurazione l'ho fatto leggendo le guide e discussioni sul forum e in giro per internet, i vari componenti dovrebbero essere compatibili tra di loro.

Alcune precisazioni e miei dubbi che potete chiarire:

- Processore I7 obbligatorio, uso un programma per il lavoro che stressa molto il processore
- Ho optato con per un case con maniglione per la facilità del trasporto (mi muovo spesso) in caso congliate altri case ricordate questo punto (non mi interessano luci e cavolate varie)
- Alimentatore spero di starci dentro con la potenza, confermate?
- Scheda grafica, il mio dubbio piu grosso, 770 o 780? la differenza è molta? perche il costo si (la prima 200€ la seconda 400€)
- scheda madre, sono amate di MSI come marca, in passato ho sempre optato per MSI e mai avuto problemi.
- Raffreddamento non sono sicuro di prenderlo subito la ventola in dotazione all'inizio dovrebbe bastare ma lo tengo in considerazione, secondi voi va preso? (overclocking del processore per ora no)

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
inanzitutto ti conviene attendere i devil's canyon che arriveranno entro il mese corrente.

per la scheda madre dipende quanto OC farai. se dici adesso no e in futuro non spingerai molto tanto vale prendere un modello meno spinto come una ASrock extreme4 Z97 o rimanendo su MSI una gaming 5.

la RAM se dici che lavori con software pesanti va bene 16GB. ma prendi almeno 1866mhz di frequenza che beneficiano maggiormente dell'OC del processore

come alimentatore non ci siamo, e te lo dico da possessore di quello stesso modello. meglio un 650W di qualità. i seasonic sono tra i migliori, quindi vai di XFX, antec o seasonic stessa.

con quel monitor servirebbe almeno una GTX 780 Ti per sfruttare bene l'alto refresh rate. altrimenti siccome lavori potrebbe andare anche un ottimo IPS per avere colori molto vivaci e fedeli (sempre che tu lavori in grafica)

per il case c'è da dire che lo stryker è bello grosso e trasportarlo potrebbe essere complesso. se la questione del trasporto è molto importante per te potrebbe essere un idea di sviluppare un PC compatto in piattaforma mATX o mini-ITX

inanzitutto ti conviene attendere i devil's canyon che arriveranno entro il mese corrente.

per la scheda madre dipende quanto OC farai. se dici adesso no e in futuro non spingerai molto tanto vale prendere un modello meno spinto come una ASrock extreme4 Z97 o rimanendo su MSI una gaming 5.

la RAM se dici che lavori con software pesanti va bene 16GB. ma prendi almeno 1866mhz di frequenza che beneficiano maggiormente dell'OC del processore

come alimentatore non ci siamo, e te lo dico da possessore di quello stesso modello. meglio un 650W di qualità. i seasonic sono tra i migliori, quindi vai di XFX, antec o seasonic stessa.

con quel monitor servirebbe almeno una GTX 780 Ti per sfruttare bene l'alto refresh rate. altrimenti siccome lavori potrebbe andare anche un ottimo IPS per avere colori molto vivaci e fedeli (sempre che tu lavori in grafica)

per il case c'è da dire che lo stryker è bello grosso e trasportarlo potrebbe essere complesso. se la questione del trasporto è molto importante per te potrebbe essere un idea di sviluppare un PC compatto in piattaforma mATX o mini-ITX

La differenza di prezzo per la scheda madre è 50€ quindi ho preferito stare "medio-alto" cosi da non pensarci in upgrade futuri con OC

RAM ora ci do una occhiata grazie

Ma 650W poi ci sto dentro come potenza? intanto do un occhio ai seasonic.

Uso un programma di disegno tecnico con modellazioni 3D e su tavola nulla a che fare con grafica, la scheda grafica la prendo per giocare il processore per lavorare diciamo cosi, il monitor è una spesa che voglio fare una volta sola e ho puntato in alto cosi da non doverlo più cambiare in futuro.

lo stryker mi è comodo per il maniglione che ha mi facilità il trasporto, in caso in futuro prendero un case piu piccolo se ne avro l'esigenza.

però ricorda che trasportare il PC non è tanto salutare per i componenti interni, soprattutto quelli soggetti a flessioni come dissipatori ad aria e schede video. per questo sarebbe meglio una soluzione compatta. il baricentro è più centrale e le componenti ne risentono meno.

per l'OC se fai un OC basso non ha senso spendere quei 50€ in più. inoltre una scheda madre come una extreme4 ha buone prestazioni in OC. non c'è bisogno di cambiarla a meno che non vuoi tirare la CPU ad alti livelli.

come potenza 650W sono sufficienti per reggere tutto il sistema e l'eventuale overclock.

riguardo al monitor se lo prendi con una 780 non lo sfrutteresti e quindi non noteresti la differenza con un modello a 60hz che costa la metà. a questo punto meglio un buon IPS a 60hz.
altrimenti potenzi il reparto VGA e ti godi il VG248QE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro