ciao a tutti, mi sono preparato una configurazione, volevo chiedere commenti e/o suggerimenti.
Il PC lo uso per giocare ma ogni tanto lo uso per lavorare a casa.
La configurazione è:
- Scheda madre: MSI Z97 GAMING 7
- Processore: Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz di Intel
- Ram: Corsair 16GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
- Scheda Video: MSI NVlDIA Geforce GTX 780 3GB di MSI COMPUTER
- Alimentatore: Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero di Corsair
- Raffreddamento processore: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento dell'acqua a freon
- SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
- HDD: Westem Digital WD10EZEX caviar blue 1TB
- Lettore CD: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD.RW
- Monitor: Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero
- Case: CM Storm Stryker Case, Bianco di CM Storm
- Tastiera: Corsair Vengeance K70 Performance Tastiera da Gioco, Layout IT di Corsair
- Mouse: Logitech gaming mouse G300
Allego anche la lista dei prodotti con i relativi prezzi, in totale cosi mi viene sui 1900€ e rotti.
La configurazione l'ho fatto leggendo le guide e discussioni sul forum e in giro per internet, i vari componenti dovrebbero essere compatibili tra di loro.
Alcune precisazioni e miei dubbi che potete chiarire:
- Processore I7 obbligatorio, uso un programma per il lavoro che stressa molto il processore
- Ho optato con per un case con maniglione per la facilità del trasporto (mi muovo spesso) in caso congliate altri case ricordate questo punto (non mi interessano luci e cavolate varie)
- Alimentatore spero di starci dentro con la potenza, confermate?
- Scheda grafica, il mio dubbio piu grosso, 770 o 780? la differenza è molta? perche il costo si (la prima 200€ la seconda 400€)
- scheda madre, sono amate di MSI come marca, in passato ho sempre optato per MSI e mai avuto problemi.
- Raffreddamento non sono sicuro di prenderlo subito la ventola in dotazione all'inizio dovrebbe bastare ma lo tengo in considerazione, secondi voi va preso? (overclocking del processore per ora no)
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Il PC lo uso per giocare ma ogni tanto lo uso per lavorare a casa.
La configurazione è:
- Scheda madre: MSI Z97 GAMING 7
- Processore: Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz di Intel
- Ram: Corsair 16GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
- Scheda Video: MSI NVlDIA Geforce GTX 780 3GB di MSI COMPUTER
- Alimentatore: Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero di Corsair
- Raffreddamento processore: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento dell'acqua a freon
- SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
- HDD: Westem Digital WD10EZEX caviar blue 1TB
- Lettore CD: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD.RW
- Monitor: Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero
- Case: CM Storm Stryker Case, Bianco di CM Storm
- Tastiera: Corsair Vengeance K70 Performance Tastiera da Gioco, Layout IT di Corsair
- Mouse: Logitech gaming mouse G300
Allego anche la lista dei prodotti con i relativi prezzi, in totale cosi mi viene sui 1900€ e rotti.
La configurazione l'ho fatto leggendo le guide e discussioni sul forum e in giro per internet, i vari componenti dovrebbero essere compatibili tra di loro.
Alcune precisazioni e miei dubbi che potete chiarire:
- Processore I7 obbligatorio, uso un programma per il lavoro che stressa molto il processore
- Ho optato con per un case con maniglione per la facilità del trasporto (mi muovo spesso) in caso congliate altri case ricordate questo punto (non mi interessano luci e cavolate varie)
- Alimentatore spero di starci dentro con la potenza, confermate?
- Scheda grafica, il mio dubbio piu grosso, 770 o 780? la differenza è molta? perche il costo si (la prima 200€ la seconda 400€)
- scheda madre, sono amate di MSI come marca, in passato ho sempre optato per MSI e mai avuto problemi.
- Raffreddamento non sono sicuro di prenderlo subito la ventola in dotazione all'inizio dovrebbe bastare ma lo tengo in considerazione, secondi voi va preso? (overclocking del processore per ora no)
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.