• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 1500/1700 euro

Pubblicità

naicco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, sono ancora indeciso se prendere un portatile o un fisso (devo valutare bene le mie esigenze), ma probabilmente prenderò un fisso. Siccome non sono esperto di config di tower chiedo aiuto a voi. L'overclock del processore non mi interessa, forse potrei fare quello della vga, il budget può arrivare a 1700 euro compresi schermo, mouse (palm midsenser), tastiera (possibilmente meccanica), cuffie ed amplificatori (quindi nella config va inserita la scheda audio). Grazie.

Ciao, per il pc puoi fare cosi: Untitled.webp

Come monitor un Asus VG248QE è ok.

Tastiera la cm storm quick fire xt. Come switch vedi dei brown se vuoi andare sul sicuro.

Mouse un Logitech g502 dovrebbe fare al caso tuo.

Cuffie superlux 681 HD EVO con scheda audio sound blaster z che è amplificata.

Salve, sono ancora indeciso se prendere un portatile o un fisso (devo valutare bene le mie esigenze), ma probabilmente prenderò un fisso. Siccome non sono esperto di config di tower chiedo aiuto a voi. L'overclock del processore non mi interessa, forse potrei fare quello della vga, il budget può arrivare a 1700 euro compresi schermo, mouse (palm midsenser), tastiera (possibilmente meccanica), cuffie ed amplificatori (quindi nella config va inserita la scheda audio). Grazie.

Fai cosi:Cattura.webp

p.s il sito è e-key

- - - Updated - - -

Ciao, per il pc puoi fare cosi: Visualizza allegato 168238

Come monitor un Asus VG248QE è ok.

Tastiera la cm storm quick fire xt. Come switch vedi dei brown se vuoi andare sul sicuro.

Mouse un Logitech g502 dovrebbe fare al caso tuo.

Cuffie superlux 681 HD EVO con scheda audio sound blaster z che è amplificata.
Una gtx 970 non sfrutta quasi mai un monitor a 144hz meglio andare su una gtx 980 visto che il budget lo permette oppure andare su semplice monitor a 60hz + una 970

Prima di tutto mi scuso per il ritardo ma è stato abbastanza difficile dar vita ad una configurazione con tutte queste esigenze.
Finalmente ecco la configurazione completa per giocare a 1080p.
i5-4690
8gb ram hyperX
Gigabyte GTX 970
Nzxt S340
Msi H97-Gaming3
CoolerMaster v650 alimentatore
ssd 850evo 128gb
WesternDigital Caviar Blue 1Tb
SoundBlaster Z Creative
Asus VS278Q 1ms 27"
Mouse SteelSeries Rival
Tastiera meccanica Steelseries 6gv2
Headset HyperX Cloud.
Totale:1681 euro.

Una gtx 970 non sfrutta quasi mai un monitor a 144hz meglio andare su una gtx 980 visto che il budget lo permette oppure andare su semplice monitor a 60hz + una 970

I 144hz sono utili solo in alcune situazioni, per esempio su cs:go o bf4.
Nel primo caso lo sfrutta bene mentre nel secondo non al massimo.
Comunque meglio dei 60hz.

La 980 non la consiglierei mai. Va un 15-20% in più di una 970 ma costa un 50% in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro