• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione 1000€

Pubblicità
Si si era per sapere, un tempo mi piaceva tanto AMD, ora preferisco Intel, da troppa più sicurezza. Processori per gaming per ora sempre Intel consiglierei, schede video vanno bene AMD ma Intel è troppo più sicura. Tipo io con la mia 380 per giocare semplicemente a wildstar ho dovuto aggeggiare nelle impostazioni grafiche per capire cosa dava noia al driver e lo faceva riavviare bloccando il gioco
 
Si si era per sapere, un tempo mi piaceva tanto AMD, ora preferisco Intel, da troppa più sicurezza. Processori per gaming per ora sempre Intel consiglierei, schede video vanno bene AMD ma Intel è troppo più sicura. Tipo io con la mia 380 per giocare semplicemente a wildstar ho dovuto aggeggiare nelle impostazioni grafiche per capire cosa dava noia al driver e lo faceva riavviare bloccando il gioco

C'è da dire che solitamente gli MMO non brillano per realizzazione tecnica, è anche vero che dietro c'è Ncsoft che in passato ha fatto cose pregevoli, ma in ogni caso non me la prenderei troppo.

Riguardo Intel non è che da più sicurezza, più semplicemente le sue soluzioni attualmente vanno di più; AMD dopo il suicido Bulldozer non ha più fatto uscire nulla, solo su notebook si è vista qualche novità interesante.
Staremo a vedere con Zen, se mi proporranno un degno erede all'FX6300, ovvero 6 core sbloccati con HT, un IPC non distante da quello di Haswell (diciamo intorno all'85%?) ad un prezzo aggressivo, allora per quanto mi riguarda sarà valsa la pena attendere.
 
C'è da dire che solitamente gli MMO non brillano per realizzazione tecnica, è anche vero che dietro c'è Ncsoft che in passato ha fatto cose pregevoli, ma in ogni caso non me la prenderei troppo.

Riguardo Intel non è che da più sicurezza, più semplicemente le sue soluzioni attualmente vanno di più; AMD dopo il suicido Bulldozer non ha più fatto uscire nulla, solo su notebook si è vista qualche novità interesante.
Staremo a vedere con Zen, se mi proporranno un degno erede all'FX6300, ovvero 6 core sbloccati con HT, un IPC non distante da quello di Haswell (diciamo intorno all'85%?) ad un prezzo aggressivo, allora per quanto mi riguarda sarà valsa la pena attendere.
Gli mmo come wildstar, wow se ci pensi non possono essere pesanti come the witcher o altro, poi la gente in città non si muove. Comunque non credo dipenda da come è fatto l'mmo ma da altro, tanti hanno avuto problemi con la 380, io stranamento l'ho risolto solo mettendo off una cosa e tutto il resto può stare ad ultra. Non so perchè, ma funziona così xD
 
Non ti parlo di pesantezza, ma più di qualità del codice.
 
La configurazione è appena mediocre in rapporto al budget (invece l'alimentatore è pessimo), specialmente se non farai overclock. Se col pc vuoi giocarci innanzitutto preoccupati della scheda video e a seguire del processore, tutto il resto è secondario.

Visualizza allegato 198918
Se metti il "mi piace" sulla pagina Facebook di QMaxTech ti tolgono il 2% dal totale, ti resterebbero quasi 150€ per il monitor, se non sbaglio hai detto che non vorresti superare i 1100€. Su quale scegliere ti consiglio di chiedere nella sezione apposita, sinceramente non saprei consigliarti sui modelli specifici.

Se non ti pesa acquistare da due shop differenti per ora su Amazon c'è l'EVGA G2 da 550W a 93€ e il 650W a 102€; l'Antec Edge che ho messo è un signor alimentatore, costruzione Seasonic e qualità ai massimi livelli, ma il G2 a quei prezzi è praticamente l'affare del secolo.

PS: Ma l'esercito degli "Aspetta Pascal" dove è finito? Quasi mi preoccupo se non li vedo apparire.
Scusa posso sapere da quale shop l'hai presa ? Comunque il case non lo vorrei cambiare credi che riesco a farci entrare la build che mi hai mandato dentro il case che avevo proposto ?
 
Ultima modifica:
Io con 1100 più o meno euro farei una configurazione del genere:
Intel Skylake i5-6600k (€250)
Scheda madre ASrock Z170 Pro4S (€110)
Scheda grafica Palit NVIDIA GTX 970 G1 (€320)
Ram Kingston HiperX Fury kit 2x8GB (€75)
Western Digital Caviar Blue 1 TB (€55)
Alimentatore Antec HCG-620 620W (€85)
Case Itek invader R03 (€35)
Monitor a scelta sui 130 euro
Totale 1150 circa
Se ti servono nel sito in firma ci sono altre configurazioni.

- - - Updated - - -
non so davvero se mettere la [h=1]MSI R9 390 Scheda Video, 8GB Gaming, Nero 348,43€[/h]o la [h=1]Palit NVIDIA GeForce GTX 970 JetStream 4096MB GDDR5, Scheda video 323,98€[/h]
 
Scusa posso sapere da quale shop l'hai presa ? Comunque il case non lo vorrei cambiare credi che riesco a farci entrare la build che mi hai mandato dentro il case che avevo proposto ?

Il case che hai scelto va benissimo, ho messo il Bitfenix perché personalmente lo trovo più bello, ma ovviamente è un discorso puramente personale. Occhio che il Corsair ha una sola ventola inclusa, aggiungerne una seconda non sarebbe una cattiva idea. Se hai tempo prova a rifare la stessa configurazione su TaoComputer, forse risparmi qualcosa, lo farei io ma con l'università e lo studio per ora non ho neanche il tempo di respirare.

Lo shop è QMaxTech e come dicevo ti da il 2% di sconto se metti il "mi piace" sulla loro pagina Facebook. Non è tantissimo ma come dice Maccio, "sossoldi".


Io con 1100 più o meno euro farei una configurazione del genere:
Intel Skylake i5-6600k (€250)
Scheda madre ASrock Z170 Pro4S (€110)
Scheda grafica Palit NVIDIA GTX 970 G1 (€320)
Ram Kingston HiperX Fury kit 2x8GB (€75)
Western Digital Caviar Blue 1 TB (€55)
Alimentatore Antec HCG-620 620W (€85)
Case Itek invader R03 (€35)
Monitor a scelta sui 130 euro
Totale 1150 circa
Se ti servono nel sito in firma ci sono altre configurazioni.

- - - Updated - - -

Per 1100€ rinunciare all'SSD mi sembra un vero peccato, non stiamo parlando di una configurazione economica; la G1 costa di più e guardando i benchmark di AoS e Hitman in DX12 sinceramente una 390 mi sembra una scommessa migliore per il futuro; l'utente non sembra intenzionato a fare OC, prendere un 6600K e una scheda Z170 risulterebbe solo in un costo aggiuntivo di 60€ che poi non verrebbero sfruttati, con l'overclock o si parte convinti o è meglio lasciare perdere, anche perché le prestazioni dell'i5 6500 sono già notevoli di suo; l'HCG dovrebbe essere a rischio ticchettio, a quel prezzo o poco meno meglio puntare sul TT London/Paris per un modulare o sull'XFX TS 550W/650W Gold per avere qualità elevata; il case è un no secco.

EDIT: Stavo notando che qualcosa tra "Palit" e "G1" non torna. :hihi:
 
Ultima modifica:
Il case che hai scelto va benissimo, ho messo il Bitfenix perché personalmente lo trovo più bello, ma ovviamente è un discorso puramente personale. Occhio che il Corsair ha una sola ventola inclusa, aggiungerne una seconda non sarebbe una cattiva idea. Se hai tempo prova a rifare la stessa configurazione su TaoComputer, forse risparmi qualcosa, lo farei io ma con l'università e lo studio per ora non ho neanche il tempo di respirare.

Lo shop è QMaxTech e come dicevo ti da il 2% di sconto se metti il "mi piace" sulla loro pagina Facebook. Non è tantissimo ma come dice Maccio, "sossoldi".




Per 1100€ rinunciare all'SSD mi sembra un vero peccato, non stiamo parlando di una configurazione economica; la G1 costa di più e guardando i benchmark di AoS e Hitman in DX12 sinceramente una 390 mi sembra una scommessa migliore per il futuro; l'utente non sembra intenzionato a fare OC, prendere un 6600K e una scheda Z170 risulterebbe solo in un costo aggiuntivo di 60€ che poi non verrebbero sfruttati, con l'overclock o si parte convinti o è meglio lasciare perdere, anche perché le prestazioni dell'i5 6500 sono già notevoli di suo; l'HCG dovrebbe essere a rischio ticchettio, a quel prezzo o poco meno meglio puntare sul TT London/Paris per un modulare o sull'XFX TS 550W/650W Gold per avere qualità elevata; il case è un no secco.

EDIT: Stavo notando che qualcosa tra "Palit" e "G1" non torna. :hihi:
Scusate una cosa mi è appena arrivato l'hard disk però non è fornito di cavi, "[h=1]WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB[/h]" mi potreste consigliare il cavo per poterlo allacciare alla scheda madre grazie in anticipo e scusate la mia incompetenza :lol:.
 
Scusate una cosa mi è appena arrivato l'hard disk però non è fornito di cavi, "WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

" mi potreste consigliare il cavo per poterlo allacciare alla scheda madre grazie in anticipo e scusate la mia incompetenza :lol:.

StarTech.com Cavo SATA a Serial ATA, Connettore SATA a Serial ATA 3.0 da 6 Gpbs, 30 cm, Rosso: Amazon.it: Informatica
Dovresti averne trovato almeno un paio con la scheda madre, in caso contrario li trovi in un qualsiasi negozio di informatica.
 
Ancora la scheda madre mi deve arrivare,comunque grazie dell'informazione :D
 
Se hai come connetterti i driver li trovi online nel sito del produttore dell'hardware, col vantaggio di scaricare l'ultima versione disponibile. In ogni caso qualsiasi masterizzatore da 15€ andrà bene, per lo più sono tutti uguali.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top