• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione 1000€

Pubblicità

FuyukaiDesu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un mio amico vorebbe assemblare un pc senza spendere oltre 1000 euro. Come scheda video vorrebbe una GTX 970 e non farà mai overclocking. Io gli ho proposto una build articolata intorno alla gtx 970 arrivando a un totale di 980 euro ma vorrei anche un vostro parere, magari si può fare di meglio con la stessa cifra.

Un mio amico vorebbe assemblare un pc senza spendere oltre 1000 euro. Come scheda video vorrebbe una GTX 970 e non farà mai overclocking. Io gli ho proposto una build articolata intorno alla gtx 970 arrivando a un totale di 980 euro ma vorrei anche un vostro parere, magari si può fare di meglio con la stessa cifra.
questa non è affatto male!
gaming 950 nvidia.webp

Posta la configurazione che avevi pensato te. Per i prezzi che sito hai usato come riferimento?

Il già citato amico vuole comprare da am*zon, comunque, usando la configurazione proposta da webbiercoin81 come punto di riferimento questo è quello che ne è uscito fuori:

1. Case: Zalman R1
2. Mobo: ASRock Mod 1150 H97
3. SSD: Samsung 128gb 850 EVO
4. Processore: i5-4690
5. RAM: HyperX Fury 8gb
6. Ventola: Cooler Master Hyper 212 EVO
7. PSU: Antec HCG-620M 620w
8. HDD: WD Caviar Blue 1TB
9. VGA: MSI GTX970

Il totale è di 1026 euro. Che ne pensate, potrebbe andare bene? Per quanto riguarda l'alimentatore mi sembra un po' eccessivo. Rimanendo nella tipologia degli alimentatori modulari o semi ce n'è qualcuno che costa di meno?

Come RAM prendi le CL9 (se non sbaglio sono le HyperX Savage).

Per gli alimentatori non saprei. Prova con il Cooler Master V550S

Se vuoi risparmiare come processore puoi valutare i5 4590 oppure i5 4460

Pubblicità
Pubblicità
Indietro