• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 1000€ gaming, non\possibile oc

Pubblicità
Il case non va bene a quel prezzo trovi un haf 912 plus che ha un'aerazione moooolto migliore,se non vuoi fare più overclock togli la scheda madre z77 e metti una asrock h77 pro4 e hai messo 2 alimentatori

Volevo overcloccare la scheda video, ma non il processore, devo comunque tenere la extreme 4?
Il primo alimentatore non lo ha tolto dal carrello, pur aver messo come quantità 0.
Ma il problema è che l'haf non mi piace per niente, soprattutto i neon rossi :muro:

La scheda video la overclocchi benissimo con una asrock h77 pro4,se non ti piace l'haf guarda il corsair carbide 300R o il cooler master 690 advanced

La differenza tra i due sarebbe nulla? Perchè non andrei fallito per 23€...
Il case ne vorrei uno con la finestra laterale, così da vedere quanto è figo dentro :asd:
Avevo pensato infatti a questo
> Lancool - Case Dragon Lord PC-K62B Nero

Lancool non è una buona marca,guarda quei 2 o altri,la differenza vale perché quelli che ti ho elencato sono molto più areati

Non intendevo la differenza del case, ma la differenza fra z77 extreme 4 e h77 pro 4.
Se per 23€ avevo una buona differenza di prestazioni, o era del tutto nullo.

Quindi, configurazione finale:
configurazione finale pc.webp

Credo sia perfetta, e come vga, 3 opzioni, tutte con lo stesso prezzo:
hd 7970 ghz edition vapor-x 3gb
gigabyte 7970 3gb
gtx 680 soc 2gb
Tutte queste hanno uguale prezzo, ossia 350€.
Io ero veramente tentato dalla gtx 680, che ho letto essere la migliore della categoria di 680. Prezzo finale intorno ai 1000€, mouse e tastiera li ho gia acquistati.
L'ssd lo comprerò a natale.
Ho letto che la scheda madre va bene anche quella, al posto della z77 extreme 4.
Datemi l'ok, e compro tutto ^_^

La mobo va bene se non fai oc. Ram forse un pochino esagerate come frequenza: volendo puoi anche risparmiarci qualcosa.
Sulla VGA vuoi fare oc? Se sì, meglio l'HD7970, altrimenti se la giocano. La ATI ha più memoria (magari tornerà utile, magari no), ma la SOC dovrebbe essere un pochino più veloce della Vapor e un po' più veloce anche della Gigabyte grazie al consistente oc di fabbrica. C'è anche da dire che l'HD7970, specialmente la versione Gigabyte, è molto più silenziosa. Se non fai oc, vanno bene tutte e tre, le differenze non sono grandi

Ti motivo subito le ram.
Avevo optato per delle 1866mhz, che però costavano solamente 3€ in meno :lol:, stessa marca stesso modello.
All'oc non sarei interessato, oppure si, non lo so. Fatto stà la silenziosità mi interessa ben poco, visto che ad ora sto su un portatile che sembra un boing :hihi:
Vi chiedo un consiglio.
Vorrei un case dai 60 ai 90€, che però sia tamarrissimo, e con i neon di colore azzurro\blu. Avendo il mouse blu, tastiera qualsiasi colore, avere il case verde mi sembrava un omicidio :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro